In estate Sebastiano Esposito era stato prelevato dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. In particolare, sarebbero cinque i milioni che l’Empoli dovrebbe trasferire nelle casse nerazzurre per ottenere la piena titolarità del cartellino dell’attaccante. Una cifra non indifferente ed estranea ai parametri di Monteboro, che in B dovrà, nonostante il paracadute e alcune cessioni rilevanti, rimettere a posto i conti. Non ci aspettiamo quindi una conferma tecnica per Esposito, che dalla sua ha anche un girone di ritorno deficitario, nel quale ha calato drasticamente il suo rendimento in campo.
Semmai l’Empoli potrebbe pensare al suo riscatto nell’ottica di un’immediata cessione. Fermo restando che se l’Empoli non eserciterà l’opzione il calciatore tornerà all’Inter, alcune squadre di Serie A potrebbero essere interessate (la Fiorentina, ad esempio, alla ricerca di rinforzi offensivi): a quel punto la società potrebbe decidere di procedere al riscatto.
La sensazione palpabile è che il calciatore non rientri nei parametri tecnici ed economici che la B richiede e che l’unica possibilità di un suo riscatto sia un trasferimento remunerativo (e sicuro) per le casse azzurre. Vedremo il da farsi, ma il futuro di Esposito sarà comunque lontano da Empoli.














Credo non ci sia nemmeno da riflettere….via subito oltre ad essere scarso è stato il vagabondo principale….
O hai subito il compratore o non se ne fa niente c’è il rischio che ti rimanga sul groppone,ricordarsi di La Gumina….
Chiaro, non sono così sprovveduti quando si parla di soldi
Il giocatore (insieme a lui Colombo) che ha avuto l’involuzione piu grossa di tutti….e anche vagabondo a mio avviso..no no..GO HOME please
Ma chi lo prenderebbe dall’empoli con un prezzo di almeno 7/8 per via del ricarico quando a luglio può ragionare con l’Inter per 5 max 6?
Ora c’è l’europeo Under 21, se fa bene lì è una bella vetrina. Per lui e per Fazzini.
Il vagabondo, come lo chiama qualcuno, ha fatto 10 gol tra serie A e Coppa. L’Inter chiederebbe allo stato attuale almeno il doppio della cifra che gli dobbiamo noi. Se Pinamonti è stato valutato sui 20M dopo la stagione ad Empoli, Esposito ne può valere 8/10.
Quindi con un compratore, l’affare lo possiamo fare in 2.
Vero. Ma il problema è che se non hai il compratore da 8 milioni subito non puoi farla come operazione. In caso di salvezza si, perchè alle brutte te lo potevi tenere. E in molti visto il calo brusco nel ritorno potrebbero non voler spendere quella cifra o magari fare come noi, andare dall’Inter e farselo ridare in prestito.
Ha senso quello che dici Massy ed infatti ne stanno ragionando; ed alla fine credo che il rischio non se lo prenderanno, ho questa sensazione. Quello che dico io è che un ragazzo di 22 anni nel giro della nazionale Under 21 con una decina di gol in stagione non valga 8/10 milioni mi sembra una baggianata.
A poterlo fare sarebbe da farlo ad occhi chiusi, ma vista come è andata la stagione fare un passo del genere ci devi pensare bene ed avere magari il compratore che ti possa far fare una, magari anche piccola, plusvalenza.
Non contano i gol conta l atteggiamento e lui è indisponente
Secondo me stanno ragionando se prendersi il rischio o no.
Ma in ogni caso non ci credo che nessuno ti dia almeno 5/6 milioni (e quindi riprenderci almeno i soldi dell’investimento) per lui, dopo 10 gol in stagione tra campionato e coppa.
Se come sembra il compratore sicuro non c’è, ma essendoci la sensazione che comunque il cartellino valga di più fossi nella dirigenza dell’Empoli parlerei con l’Inter e glielo lascerei (oltretutto gli farebbe comodo come rincalzo per il Mondiale per club) e mi farei dare un giocatore in prestito gratuito con qualche opzione di acquisto nella loro grande galassia di giocatori. In fondo un pochino gli si è valorizzato perchè veniva da 6 goal, ma in serie B.
questa potrebbe essere una buona idea. Una sorta di indennizzo perchè alla fine non ti si è portato via.
Ancheno non è il momento di rischiare, meglio spendere 2/3mil tra B e C e trovare profili che facciamo crescere noi.
Secondo me dipenderà anche dalla volontà dell’inter. Se decide di rivenderlo lui o di tenersi la pedina per altre operazioni. Fare a testate con la società nerazzurra potrebbe non essere intelligente mentre un atteggiamento costruttivo e collaborativo potrebbe portare a dei prestiti importanti per la B.
Altro discorso sarebbe stato se Esposito avesse fatto, come fazzini, almeno 2/3 goal ed un paio di assist nel finale di stagione e si fosse rimasti in A.
A quel punto, riscatti e chiedi minimo 15 mln. Il rischio sarebbe valso eccome.
Quando ha scoperto che ci poteva essere l’eventualità che l’Empoli lo riscattasse, ha iniziato a tirare indietro la gamba e impegnarsi poco, per rimanere in orbita Inter…. ma che torni al suo paese, poveraccio!!!!
E l’hanno anche abbracciato per consolarlo poverino …..via aria andale Senza riscatto non abbiamo bisogno di passeggiatori .
Inter e Empoli aspetteranno gli Europei Under 21 e prenderanno una decisione.
LA COLPA DELLA RETROCESSIONE E’ UN PO’ ANCHE SUA PERCHE’ SE FACEVA QUQLCHE ALTRO GOL NON ,O SO SE ERAVAMOIN SERIE B
Ma pensiamo di insegnare noi come fare a il Lider Maximo ?
Dai non scherziamo …..saprà far valere i buoni uffici per un paio di prestiti importanti
Se mette a posto la testa può fare la differenza i numeri ce li ha.
Quali numeri ?
I numeri dello Stadio !!!,ni capo c’è l’ha…
Ad a imparare ancora a essere onesto ti immagini…
Fuori dalle palle! Giocatori divisivi come lui fanno solo male allo spogliatoio. Via subito!
Guarda che va via di sicuro, stiamo discutendo se riscattarlo e rivenderlo oppure no. Stai calmino.
E menomale che va via di sicuro… E da stare calmini c’è ben poco. Se si riscatta, speriamo di monetizzare, altrimenti nessun problema.
Neanche regalato..
Per me, tecnicamente uno dei migliori giocatori di quest’anno; il suo valore è sui 10 mln ; o si riscatta, o ci si mette d’accordo con l’inter; la fiorentina è alla porta che aspetta !
Si l’aspettano per farci i lesso , ma chi lo vole Esposito? Inter fiorentina? Ma di che.
Vado controcorrente…i primi mesi si era detto entusiasta e felice di aver trovato una squadra che dopo tanto girovagare avesse investito su di lui in modo definitivo…insomma era in fiducia….non vorrei che quello che è successo nel girone di ritorno sia dovuto al fatto che aveva capito o gli avevano detto che non veniva riscattato…da li in poi atteggiamento in campo pessimo ,quasi sfavato e rendimento pari a zero…sicuramente non da professionista!
Se codesta è la motivazione …ancora peggio…
Hanno ben altri problemi le Nane in questo momento.
Esposito e’ leggerino anche secon buone doti tecniche.Ad oggi si potrebbe tenere solo in prestito senza obblighi.Potrebbe convenire anche all’Inter.Per rivalutarlo.Se no,arrivederci e grazie.Carlo B.
Lascialo stare dov’è…nemmeno gratis