Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli parlando del trasferimento del suo difensore Luca Marianucci in Campania.
Marianucci al Napoli non è un affare ancora chiuso. Almeno non secondo Corsi: “L’interesse da parte del Napoli c’è, l’agente di Marianucci ci ha visto lungo a prenderlo. Giuffredi ha diversi calciatori nell’Empoli e quando Marianucci è tornato dal prestito l’ha preso Giuffredi in procura. Marianucci è una forza della natura, è altissimo e fa 160 chili di panca. E’ un ragazzo che ha qualità tecniche per essere un difensore, ma fino alla Primavera faceva il centrocampista”.
Prosegue e conclude quindi il presidente dell’Empoli: “Con la palla tra i piedi riesce a trovare i compagni tra le linee con sicurezza. Faremo bella figura col Napoli e col presidente De Laurentiis. Fazzini al Napoli non ci più andato, ma se ci fosse stato Giuffredi di mezzo il calciatore sarebbe stato a Napoli. Il ragazzo è andato in confusione, era stato convinto che doveva andare alla Lazio ed alla fine non s’è mosso. Poi s’è infortunato, ma quando l’abbiamo recuperato abbiamo visto quanto ci sia mancato. Con Conte sarebbe maturato ancora di più.

L’allenatore? Vogliamo rinnovare, magari manteniamo i giovani di prospettiva. L’allenatore magari l’ho già scelto, ma non lo dico”.

tmw.com

Articolo precedenteGiuffredi: “Il 1° giugno l’annuncio di Marianucci al Napoli”
Articolo successivoIl riscatto di Esposito uno dei nodi da sciogliere

37 Commenti

  1. Per dire così significa che si prende uno libero per forza. Sennò uno col contratto ci voleva tempo per liberarlo. Mi sento a questo punto sdrucciolare Corini o roba simile.

  2. Farà bene al Napoli come Asllani all’Inter e Baldanzi alla Roma
    Siate sei quando si vende del ragazzo non frega più niente a nessuno, a società e procuratore, l’importante è che ci sia la cifra e poi se gioca poco pazienza

    • Sinceramente a me dopo Empoli quale sia il loro rendimento me ne frega il giusto. Lo devono sapere loro se conviene fare il passo intermedio o lungo. Però è anche vero che quando rifiuti Napoli o inter o Juve è un pò come NON sentirti all’altezza di quel compito. Sei quasi bollato, e potrebbe non ricapitarti. Ecco perchè tutti accettano. Aslani ha un contratto di 5 anni ad 1,5 milioni. A riscendere sei sempre a tempo anche dopo.

  3. Ormai non devi farti aiutare più perchè il danno è fato.
    Ma magari due spicci spendili adeso che i giocatori costano meno.
    Sennò richiama il ghelfi

  4. Anche sulla cacciata di Ghelfi ci sono varie tesi…Vlahovic e Borrelli sarebbero ok… curiosità x allenatore… vediamo

  5. È di nuovo ritornato in auge !!! Le problematiche per una eventuale salvezza, non lo assillano più ! È rimasto zitto per 4 mesi, se non una volta per dar contro ai tifosi che avevano fischiato; però ha patito tanto: e se poi alla fine le cose non andavano per il verso giusto ? Non ha fatto niente, ha lasciato tutti al suo posto, e alla fine ha avuto ancora ragione lui !
    Già incassato il 40% del paracadute (10 mln), aspetta i primi di giugno per incassare una ventina di mln per la vendita di Fazzini e Marianucci, e altrettanti per vendite minori; poi incasserà i circa 30 mln per i diritti televisivi, e poi ai primi di settembre l’altro 60% del paracadute.
    Ma chi sta meglio di lui ?
    Si libererà di tutti quei giocatori con ingaggi alti, prenderà un allenatore normale, dopo aver dirottato D’Aversa su altri lidi, annullando consensualmente il contratto biennale, anzi guadagnandoci qualcosa o qualche giocatore, e poi rifarà la squadra richiamando alcuni nostri giovani sparsi per l’Italia, mantenendo alcuni veterani se si abbassano lo stipendio, e comprando quei giocatori per avere almeno una squadra decente.
    Ma a chi lo volete insegnare il mestiere di presi..dente di una squadra di calcio ?

    • Inon puoi incassare sua I dirotto tv e il paracadute. O l uno o l altro. I 40 delle TV sono di più dei 25 del paracadute. E i giocatori da vendere in A ci prendevi di più. Non è difficile da capire. Poi che lui non si sveni e se retrocede riparte e amen questo è un altro discorso

          • Mamma mia come sei tosto:
            anno 2024-25, all’Empoli andranno i 30/40 mln per diritti televisivi (avendo contribuito come squadra allo spettacolo (?) televisivo della serie A), e in più come retrocessa il paracadute da 25 mln (dato per aiutare le squadre al salto in B). Punto.
            Poi nel 2025/26 le cose cambiano essendo in B e i diritti televisivi sono sicuramente molto più modesti, ma questo è un discorso a fine stagione 2025/26, e cioè a maggio 2026 !!!
            Non ne posso più !!!!

          • Appunto Guido i 40 li hai già intascati nella stagiona appena conclusa in 2 o 3 rate a partite da agosto. Out, fine non ci sono più. Ora nella stagione 25/26 sempre in 2 o 3 rate intascherai i 25 del paracadute x la b. Secondo te sembra che ci arrivino soldi a flotte, sia quelli dell’anno scorso che quelli di quest’anno. Non è così.

          • Massy, guardiamo se questa volta riusciamo a capirci:
            – paracadute: 10 milioni ora al termine dell’ultima partita di campionato 2024/25 (pari al 40%); 15 mln (60%) dopo due o tre partite del prossimo campionato di B. In totale 25 mln
            – diritti televisivi: non so in quante rate vengono elargiti; ma penso che l’ultima rata, la più consistente, non sia ancora arrivata alla società, visto che si deve tener conto, tra le altre cose, anche della posizione in classifica, dei minuti giocati dai giovani, e altro; quindi mettiamo un 50% di 40 mln, cioè circa 20 mln.
            Quindi da qui ai primi di settembre, nelle casse empolesi entreranno circa 45 mln.
            Ti va bene ora ?
            Poi, fino a giugno 2026 ti rientrerà ben poco altro visto gli scarsi introiti dei diritti televisivi in B; ma chi ha detto il contrario !
            Siamo d’accordo ?

      • Beato te che capisci il giusto ! Un corso serale di lettura non ti farebbe male ! 😅 Dai scherzo, non te la prendere; succede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here