Il reparto offensivo dell’Empoli per la prossima stagione, che come noto sarà oggetto di una profonda rivoluzione rispetto al recente passato, potrebbe includere una vecchia conoscenza. Secondo indiscrezioni molto attendibili, infatti, c’è la concreta possibilità che Pietro Pellegri possa restare in maglia azzurra e mettersi a disposizione di Guido Pagliuca per il campionato 2025/26. Il motivo risiede nella trattativa, ormai in stato avanzato, che dovrebbe portare Tino Anjorin al Torino. Proprio da ambienti vicini al club granata arrivano conferme su un possibile inserimento del cartellino di Pellegri nell’operazione. Inoltre, pare che lo stesso attaccante, classe 2001, abbia dato il proprio assenso a rimanere a Empoli, nonostante la retrocessione in Serie B.
Sull’attaccante genovese, l’Empoli vantava un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro, opzione che però – come noto – non è stata esercitata. Va da sé che, in questo momento, il valore di mercato di Pietro Pellegri risulti ridimensionato, complice il grave infortunio che continua a condizionarlo: la rottura del legamento crociato. Nonostante ciò, nel breve scorcio di stagione in cui ha indossato la maglia azzurra, Pellegri aveva offerto segnali molto positivi, realizzando tre reti in undici presenze. Le sue marcature erano arrivate in tre gare consecutive contro Como, Lecce e Udinese, a testimonianza di un momento di forma crescente. L’infortunio, purtroppo, è arrivato nel corso dell’ultima grande prestazione dell’Empoli, il netto 4-1 esterno contro il Verona. Una curiosità: la prima partita saltata da Pellegri dopo l’infortunio fu proprio quella contro il Torino.
Le prossime ore potrebbero portare sviluppi significativi. Con ogni probabilità, sarà l’inizio della prossima settimana a fare chiarezza. Come già riportato, Anjorin è molto vicino al passaggio al Torino, anche se l’accordo economico definitivo non è stato ancora raggiunto. L’inserimento del cartellino di Pellegri, insieme a un conguaglio cash da circa 10 milioni, potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la trattativa. Ovviamente, resta da valutare con attenzione l’attuale condizione fisica del giocatore e i tempi di recupero, ma se dovesse tornare a disposizione in tempi utili, Pellegri potrebbe davvero rappresentare un innesto di peso per affrontare al meglio la prossima Serie B.














Se fa un anno Senza infortuni,questo x la categoria è un lusso.Mi piace che si sia reso disponibile ad un altro anno da noi,segno di gratitudine…Forza ragazzo..a me sei piaciuto fin da subito anche quando c’era qualcuni in maratona che rumoreggiava appena lo vedeva scendere in campo ..
Infatti.
Manna dal cielo se rimanesse
Prima di gennaio non mette piede in campo ,oltre tutto da gennaio prima che entri in forma stagione già conclusa…
Speriamo di salvarsi…
I campionati si vincono da febbraio in poi X quel tempo sarà in formissima Buon ritorno
Doc se siamo in lotta significa che davanti abbiamo giocatori….
Quindi spera perché il salto doppio è il rischio…
Ma se vi basta un articolo del genere siamo a posto qui c’è del disagio all’incontro….
Te sei l’emblema del disagio
Te sei quello intelligente della famiglia…
Stai invecchiando Enrico.Un commento attinente, senza infilarci la solita tiritera della capienza del nuovo stadio … Non ci sono piu’ gli Enrico di una volta … 😉😉😉
Non sei più il ghepardo di una volta..
Mi piacerebbe vederlo senza infortuni e credo che per la B sia un bel pezzo
Questo vale la scommessa…. molto favorevole, in B farebbe la differenza!!!!
Mi fa piacere però il fatto che ha subito tutte queste operazioni questa cosa mi spaventa , lo scorso, inoltre , prima di entrare in forma ha fatto parecchia fatica .
Poi appena prende la forma giusta è fondamentale speriamo bene.
Ora sotto con Berti, Vlahovic, Dominguez e Fulignati
Per la B é indubbiamente fuori categoria…c’è solo da capire tempi di recupero effettivi e, quindi, quando sarà nuovamente disponibile
In tempi non sospetti, avevo detto che io una piccola speranza di rivedere Pellegri in azione ad Empoli ce l’avevo. Secondo il mio punto di vista, (facendo i debiti scongiuri), sarebbe un pezzo da 90. Però credo che un anno da noi in Serie B sarebbe utile sia per Pietro, che per l’Empoli.
Incrocio le dita….
C’è da capire poco , è giovane ok ma visto che ha avuto diversi infortuni la recidiva è facile ,quindi se i tempi sono 12 mesi ,saranno 18 … Poi se recupera e si tronca di nuovo ciao investimento…
Noi sarà meglio pensare a non fare il doppio salto !che poi altro che leccare vi conviene trovarvi un altro padrone…
Anjorin al Torino
Ismajli al Torino
Ricci al Milan con 10% a noi
Pellegri con noi
10 milioni liquidi a noi
Cor.si è un grande 👍
Ti sei dimenticato che il Torino ci deve 7 milioni per Walu…
Ha dato comunque 5 mln è stato venduto
Secondo me i tempi sono un po’ diversi Enrico..Io credo rientri prima.Però hai detto bene va gestito bene perché in caso di recidiva te lo giochi, soprattutto a livello mentale.Bisogna ci sia un mister che lo sa gestire .Di certo non come d’Aversa con Kouamè,ad es.Ma se dovesse ingranare questo in b fa sfaceli .
Se fosse un calciatore “integro” è fuori discussione che per la B sarebbe un super lusso…ma il problema è che il ragazzo ha subito un sacco di infortuni…la sua storia parla chiaro…non ha mai trascorso un periodo senza infortuni…sinceramente io non lo comprerei…nessuno può dare certezze che non si infortuni di nuovo…mi sembra strano che una persona accorta come il nostro presidente possa puntare su un calciatore così…(e naturalmente non parlo dal punto di vista tecnico perché se il Monaco lo pagò 20 milioni a 18 anni un perché ci sarà stato)
Pellegri se integro in B è come un top player. Fa piacere che abbia dato l’assenso per rimanere qua.
Leva il se non è integro.
Vi infinocchia sempre e voi vu abboccate..
Non c’è scuse ci vogliono 6 punte…
Attaccanti,no mezze punte …
Non si può aspettare i malati cronici.
10 milioni Anjorin non dite cazzata è quanto è costato Fazzini, non possono avere lo stesso valore, inoltre all’Empoli va solo il 50%
il valore non è determinato dalla percentuale da dare al Chelsea. Se vale 7 vale 7 a prescindere.
Sarei molto contento se Pellegri restasse da noi, sarebbe un bel segnale e soprattutto a livello tecnico varrebbe almeno quanto Berardi dai sassolini. Certo si tratta di una scommessa co molti rischi, per cui nel caso andrebbe affiancato a gente che un po’ di gol li può garantire. Perché se si fa un reparto avanzato con lui Shpendi e Konate stiamo da capo a dodici.
Vi ricordo un certo Le,van, ragazzi tutti gli anni i soliti discorsi , la speranza c’è ma poi arriva la realtà e dice che chi ha quel tipo di problema lo avrà sempre, poi felice di essere smentito anzi io feci il suo nome , anche se pensavo fosse più integro non alla Lev,an, ragazzi fare retta ci vogliono 6 punte se arriva Pellegri….
Va bene come jolly.
Non per essere il titolare a prescindere visto il suo fisico.
È chiaro che nn può essere il titolare almeno i primi mesi Ci vogliono gli attaccanti che sono stati vociferati in specialmente la pinta della pianese e quella dell under 23 della Dea
Al di là del fatto di un’eventuale riabilitazione in tempi onesti, o meno, va da atto al ragazzo (sempre se sia vero quello che viene scritto) di essersi reso autore di un gesto ormai fantascientifico nel calcio odierno.
Il nuovo Levan , ragazzi state commettendo i soliti errori,la speranza c’è ok, ma solo se è come sesta punta ..
Non scherziamo io un voglio tornare in serie C ,l’ho già vista per un decennio!!!
Ma quale gesto fantascientifico…la realtà è che non lo vuole nessuno nemmeno gratis
Basta gente rotta, meglio uno anche dalla C ma affidabile. Non vi è bastata questa stagione?
Grazie Pietro! anche non dovesse concretizzarsi, il tuo rimane un gran bell’esempio di un calcio che non c’e’ più.
si ricomincia con i giocatori rotti…. evvai
Il Pellegri di Novembre e le 3 reti consecutive hanno ricordato nelle movenze “bomber veri” passati da Empoli tipo Di Natale, Rocchi, BigMac, Tavano, Caputo solo per citarne alcuni.
Gran bel gesto quello di chiedere di rimanere a Empoli… proprio lui, Pellegri, che se in salute vale assai di più di Esposito e Colombo
Scusate ma perché Pellegri dovrebbe rientrare a Gennaio…di solito per un crociato servono 6/9 mesi per tornare a giocare….si e’ infortunato a metà dicembre quindi in teoria per l ‘ inizio del campionato dovrebbe essere quasi pronto no?
Enrico come sempre pur dicendo cose anche giuste esageri. 6 punte quando al massimo giochi con 2 sono troppe. 5 compreso Pellegri possono bastare. Un eventuale rischio C non dipende certo da Pellegri si o Pellegri no. Poi parli sempre appunto di rischio prendendo giocavi dalla C. Se vuoi alzare il livello lo sai meglio di me ti serve gente che non vuole nessuno ed è ovvio che se non ci fossero rischi Pellegri starebbe in A. Senza queste caratteristiche gente bona a te non ti tocca, né in A ma tanto meno in B. Poi con questo non so se produrrà effetti positivi, ma senza rischio la qualità che ti puoi permettere è Mignani e Molfetta, su questo non ci sono dubbi. Siccome te (anche giustamente) temi la C dovresti essere favorevole a questa operazione.
Massy , ho sempre detto 5 punte …
Ben venga come sesto…
Ripeto retrocedere in B non è come in serie A…
Non scherziamo col fuoco …
A Torino non gli sembra vero di dare Pellegri all’Empoli, è perennemente rotto un po’ come Pepito Rossi .
Magari!
Anche se giocasse 10/15 partite sole sarebbe comunque utile, ovviamente non si può puntare solo su lui per l’attacco ma sarebbe un rincalzo di stra lusso
Io farei due scommesse, lancerei il cappello per aria e tirerei fuori Pellegri e Papu Gomez.
De una sega Enrico, se ti legge Pellegri si tocca i c…..ni. tu se’ peggio di Giona
Pietro Pellegri:
Stagione Giorni Infortuni Partite Saltate
24/25 283 giorni 2 28
23/24 39 giorni 4 6
22/23 129 giorni 7 19
21/22 112 giorni 6 15
20/21 105 giorni 6 16
19/20 183 giorni 3 50
18/19 371 giorni 4 83
17/18 72 giorni 1 21
Forte eh, ma la sua carriera è una sequenza di infortuni, intervallata da qualche partita.
Ragazzi ma è chiaro che Pellegri non sarà visto come titolare, ma come innesto buono a partita in corso da ottobre e da gennaio come alternativa anche dal 1° minuto. Prenderanno altra prima punta titolare e poi ci vogliono altre 2 seconde punte. 4 punte più Saporiti + appunto Pellegri.
Se è sempre rotto è un conto, ma quando è abile non si può pensare ad un Pellegri in panchina in serie B. A parte ovviamente le prime 3 4 gare quando rientra. Io credo che infortunatosi l 8 dicembre a settembre sia disponibile. Poi è ovvio che è una scommessa ma quando è integro è titolare.
Ci credo che il toro ce lo dà , cia più punti nei ginocchio Pellegri che ci potrebbero vincere lo scudetto.
S’è tenuto 10 anni Levan si può tenere anche lui.
Senza scherzi ne ragionamenti a vanvera: questo è forte, si sta allenando sodo e per la B è uno stralusso.
Ovviamente ce ne vogliono altri tre bravini.