Anjorin-Torino è praticamente affare fatto. Nella notte di ieri è giunta infatti la notizia dell’accordo tra Empoli e dirigenza granata per il passaggio del centrocampista inglese alla corte di Marco Baroni. Già nei giorni scorsi si era paventato questa possibilità e piano piano, rosicchiando terreno nei confronti di Roma e soprattutto Fiorentina, il Torino è riuscito a mettere la freccia e a trovare gli argomenti giusti per convincere l’Empoli.

Stando ai colleghi torinisti, Anjorin passa al Torino per una cifra di 7 milioni (il 40% sarà destinato, come da accordo, al Chelsea, la sua precedente squadra) più bonus e il prestito di Pietro Pellegri, che come vi abbiamo raccontato qualche ora fa, tornerà a Empoli dopo il passaggio temporaneo della scorsa stagione. Per Anjorin si chiude così l’avventura azzurra dopo appena un anno, regalando all’Empoli un’altra importante plusvalenza.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Attenzione ad un possibile Pellegri bis!
Articolo successivoSembra inglese il futuro di Henderson
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

96 Commenti

  1. 7mln mi sembrano pochini…. si era chiacchierato di 10, più adeguata come valutazione…. ora a me non me ne viene niente…. spero che si inizi anche con le entrate perché i soldi ora ci sono …. e non solo parametri zero…

      • Sarà, ma giocatori dello stesso calibro vengono valutati minimo il doppio se non il triplo (Bernabè, Frendrup, Traorè) per cui a 7, l’affare lo fa il Toro, poi dipende come viene Pellegri….

        • Anjorin potenzialmente potrebbe valere anche 30 milioni (se fosse fisicamente integro) ma non lo è…. Quindi se tieni conto che il Chelsea te lo ha praticamente regalato e da questo regalo riesci a ricavare 5 milioni mi sembra un ottimo affare… Con in più il prestito di Pellegri sul quale non puoi fare sicuramente affidamento a causa dei suoi problemi fisici ricorrenti, ma è comunque un signor giocatore per la serie B… Quindi alla fine abbiamo venduto un giocatore che ci hanno regalato (non fisicamente integro) per 7 milioni più bonus dei quali probabilmente ne entreranno in cassa all’empoli 4/5 e abbiamo preso un signor giocatore non fisicamente integro in prestito…. Non mi sembra male…

  2. Per valutare il passaggio di Anjorin al Torino, dovremo capire meglio il prestito di Pellegri e oprattutto l’importo dell’eventuale riscatto: due cose solo apparentemente indipendenti.

  3. Ma lo stadio è caduto nel dimenticatoio? Che sia a 19, 20 o 30 mila spettatori…. mi sembra che ci sia una omertà totale …. alla fine è vero che a Empoli si fanno tante chiacchiere e pochi fatti…..

    • La scadenza del termine per la conclusione della conferenza di servizi preliminare è stata posticipata al 10 luglio perché l’Empoli ha dovuto produrre documentazione ulteriore su richiesta degli enti coinvolti e quindi i tempi si sono allungati

    • Se un si dà una mossa la Meloni a sbloccare i 5 miliardi .. e ci tocca aspettare…
      Tutto sono in attesa ricordatevi ,che non ci regala un bel niente…
      No STADIO da 19.000
      Maledetti,doppioni,travestiti…

    • Se, come dici tu, 7 milioni te li offrivano anche tra un mese vuol dire che non ci sono possibilità di rialzi…e allora tanto vale chiudere l’operazione ora! Vedi che spari cose senza senza e in contraddizione. Offendi meno e fai pace con il cervello

      • Giochini che puoi fare con i tuoi simili servi monteboriani senza dignità.
        Ho detto l esatto opposto.
        Che con tutti gli interessamenti che ha meno di 7 nonnti avrebbero certo offerto e non come vuoi far credere te che 7 milioni era il massimo a cui poter ambire.
        Non c’è la fai proprio a non leccare.

    • Per un giocatore con quella storia di infortuni e con così poche presenze in a, 7 mln più bonus e il prestito di pellegri è un’ottima vendita

  4. Se viene in prestito già meglio ,con riscatto al massimo 2 milioni,senza contro riscatto…
    Comunque come sesta punta non scherziamo….

  5. L’affare lo ha fatto il Torino 7 mln sono pochi vale molto di più.
    Cairo è più furbo del Corsi
    L Empoli poteva inserire a questo punto una percentuale su una futura rivendita e pellegri a titolo definitivo tanto loro su pellegri non ci puntono perché è sempre rotto sono un po’ deluso in ogni caso sempre e solo Forza Empoli

  6. sono tanti anche 7 , se fossero certi che non si ” rompe” come ha fatto fino ad ora ne poteva valere anche 15 ma come Pellegri moltooo….. recidivo se troverà continuità il Toro avrà fatto un affare , ma pure l’Empoli che in ogni caso fà una plusvalenza di oltre 4 ml…Pellegri?… in prestito ci può anche stare..ma ha titolo definitivo non ci avrei scommesso un centesimo…in complesso letta così come è scritta …Gemmi ha fatto un capolavoro

  7. C’è fretta di vendere e di passare all’incasso $🤑$… al Corsi sono rimasti ancora indigesti i pochi milioni incassati (a suo dire) nella campagna cessioni estate 2024.

    In quanto a Pellegri, tutto sta nel capire quali saranno le sue condizioni fisiche… ritrovare il Pellegri del mese di Novembre 2024 sarebbe un lusso clamoroso per la B… un bomber di razza che non rivedevo dalla stagione 2017/18 con la coppia “DonnaPuto”… servono però altri innesti di peso in attacco… almeno Mignani se non Mignani+Vlahovic.

    Poi c’è l’incognita Shpendi… calciatore definito “predestinato” troppo in fretta ma che in realtà non è ancora sbocciato (né a Empoli e né a Carrara)

  8. Attenzione le cifre sembrano diverse da quelle scritte da PE.
    E chi ha leccato il c.ulo alla società per questa operazione sarà costretto ad arrabattarsi parecchio per trovare nuove giustificazioni.

    • Ascolta…noi non facciamo i Ds né i presidenti di società… è estate e abbiamo voglia di parlare di calcio in serenità, perché è la nostra passione e il nostro svago…delle cifre se ne occuperà chi di dovere, a ognuno il suo mestiere

    • Andre se accettano 7 dal toro e hanno rifiutato l offerta delle nane vuol dire che da Firenze l offerta era ancora più bassa di 7. Poi chi è rimasto? La Roma se non vende non può fare mercato, quindi dubito che pensi a offrire cifre maggiori. Rimane solo il Bologna. Quindi vero che potresti prendere di più ma anche meno o doverlo tenere contro voglia del giocatore. Poi se x L Empoli è una cosa buona tenere Pellegri è anche ovvio che non puoi far saltare l’affare con loro. La tua critica ci può anche stare ma prendila meno di punta, smussa un pò gli angoli, non può essere solo e sempre fango il tuo.

  9. Ora non ce ne sono più da vendere,anche perché giocatori di calcio a disposizione sono finiti…il rimanente sono veramente scarsi

  10. Ma chi scrive che 7 milioni + bonus (che potrebbero arrivare quasi fino a 10) ed il prestito o cessione definitiva di Pellegri sono pochi riesce a capire come funzionano le cose?…il ragazzo…in prospettiva…ha enormi possibilità ma deve ancora dimostrare tutto e inoltre c’è da capire se ha risolto i problemi fisici o meno…perché questa è una grossa incognita…il Chelsea praticamente ce lo ha regalato tenendosi per sé il 40% della futura rivendita…noi lo vendiamo dopo un anno dove è stato più infortunato che in campo…per circa 10 milioni e per qualcuno lo abbiamo venduto a poco?🤔…allora al Chelsea…che ce l’ha regalato…non capiscono proprio nulla?🤔

    • Esatto, s’è venduto un giocatore che ci hanno regalato e che praticamente è quasi sempre rotto a 9/10 milioni dei quali l’Empoli ne incasserà 4/5 e qualcuno si lamenta pure…hanno fatto un capolavoro!
      chiaro che se fosse stato integro il Chelsea se lo teneva non lo dava di certo a noi e il suo valore per il potenziale che ha poteva essere anche sui 30 milioni… Ma siamo nel campo delle ipotesi…

  11. Comunque si prosegue con gli acquisti al risparmio
    Il primo a zero
    Il secondo (rotto ) in prestito adoro Pellegri ma credo che non tornerà più quello di prima

  12. Ma quanto volevate prendere da uno che ha giocato si è no 15 partite, ha i muscoli di cristallo ,si infortuna di continuo, e ha giocato fino all’anno scorso in serie c inglese ? Se fra tutto prendono una decina di milioni sono tanta roba alla fine .

  13. Marco non è vero ci vuole 12 mesi solo per incominciare,ai voglia anche 5 se è in prestito,che si rompa di nuovo pace, ma vedrai saranno 18 mesi…
    Si può scommettere, sarà il nuovo Levan l’anno prossimo sarà quello buono…

  14. Ieri scrissi 8 M x Anjorin ….e questi sono
    Il giocatore è forte e la sua reale valutazione ,potenzialmente , sarebbe da 15M ma c è l incognita storica degli infortuni continui che lo ha portato a giocare sempre poco .

    Rimane un giocatore forte , molto forte uno di quelli che spendi volentieri il prezzo del biglietto per vederlo giocare

  15. Per i numeri che girano 7/8 pippoli sono niente, anche perché sentire che mezzi bubboni tipo bonny o robertone piccoli vengono prezzati minimo 25 fa venire un po’ di sgomento.
    Bisogna però considerare che Tino è di cristallo e che nessuno investe certe cifre per giocatori così fragili, oltre al fatto che, purtroppo, la nostra bottega fa sempre i saldi (vedi anche il caso di Jacopino la Nana).

  16. È evidente: l’affare va bene ai veri tifosi azzurri, male agli strisciati, malissimo agli amanti respinti in gioventu’ come andre 😅

  17. Spero per me, di non vedere più Pezzella, Giasy e Grassi, Goglichidze.
    Mentre per Cacace se non ci sono offerte irrinunciabili lo terrei

  18. 7 milioni X un 22enne che ha più acciacchi di mio padre 70enne: chapeau!
    Per questo non riesco a mettermi l’anima in pace sul fatto che il presi dente Horsi, grande conoscitore di halcio, a detta di di marzio e pedulla, ha preso Vasquez ..
    A pensar male si fa peccato, ma…

  19. Lo stadio se lo fanno e da 18 Mila sennò vi tenete questo troiaio può servire x concerti o altre manifestazioni punto e basta 7 milioni più pellegri grande operazione x un giocatore dal fisico incerto poi coi se e coil ma non si va da nessuna parte si guarda al presente.

    • I concerti sono per la metà finti ….
      Ci sono pochi che possono riempire gli Stadi hanno fatto vedere le svendite sotto 10 euro per cantanti che pubblicizzano ma non riescono a riempire gli Stadi come da noi solo con biglietti regalati…
      Poppero smetti di dire fess,erie e informati…
      Oltre 12.000 è una stronz,ata galattica…
      15.000 proprio per andare incontro alla maratona che è già troppo per noi come altezza stadio…

    • I concerti sono per la metà finti ….
      Ci sono pochi che possono riempire gli Stadi hanno fatto vedere le svendite sotto 10 euro per cantanti che pubblicizzano ma non riescono a riempire gli Stadi come da noi solo con biglietti regalati…
      Poppero smetti di dire f,ess,erie e informati…
      Oltre 12.000 è una st,ronz,ata galattica…
      15.000 proprio per andare incontro alla maratona che è già troppo per noi come altezza stadio…

        • Vai e vedi dove li fanno i concerti !il Beatoamato lo sa anche la figlia ,a villa Bertelli al Forte ,prendono un sacco di soldi e un ci va piu di 2.000 persone…
          Chi vuole il male non può definirsi tifoso,ma un doppione travestito…o una Nana strisciata….

          • ENRICO, credo che sui concerti avanzi ipotesi un pò troppo frettolose.
            Forse codeste cose ci possono essere negli stadi da 80 mila, ma per riempire uno di 18 mila non credo vendano i biglietti a 10 euro per riempirlo.

    • Cuorematto ma che vanno a villa Bertelli lo sanno ci hanno casa !…
      Cuorematto c’è solo San Siro,
      Ne fanno un paio a Napoli,e a San Siro Stop
      il resto come sfiora i 10.000 difficilmente li riempiano…

      • E quelli a Lucca?..
        I concerti li fanno in tutta Italia.
        Basta avere la struttura, il nome di richiamo e lo stadio lo riempi.

  20. Infatti sono queste le vere cifre.
    5 milioni di cui il 40% al chelsea.
    Operazione scandalosa che possono difenderla solo i dipendenti,consapevoli e non, di questa società.

  21. Di Marzio, uno che di mercato ne capisce, parla di 5mln e rizzati….. oggettivamente mi sembra svenduto, non si poteva aspettare?

  22. 7 milioni di base fissa sono pochi, ma dipende dai bonus e dalla loro facilità nel raggiungerli, perchè per alcuni tifosi se leggono la parola bonus già si sentono più tranquilli…per bonus si può intendere un numero di presenze minime (ed allora non mi sento tanto tranquillo) oppure bonus di goal/assist, bonus legati al piazzamento del Torino ecc. e poi quanti sono i bonus?
    Spesso dei bonus ci scordiamo…sappiamo se sono sati raggiunti quelli per la cessione di Vicario? No e quindi i 19 milioni erano pochissimi, da pochi che sembravano anche con i bonus….per Baldanzi i bonus sono stati raggiunti? Non credo e senza pensare male alla partita finale di campionato scorso, i soldi della cessione erano pochi.

    Comunque a onor del vero, cedere abbastanza presto chi doveva o voleva o volevano cedere è sempre meglio che farlo alla fine del mercato, sia perchè contabilizzano subito e sia perchè possono pensare con certezza alle entrate e poi anche a risparmiare 1 o 2 mesi di stipendio su giocatori che ti vanno via a fine agosto.
    Ripeto 7 milioni sono pochi al netto di tutte le considerazioni sul giocatore fatte e rifatte.

  23. Chi ha i muscoli di seta non è che migliora da un anno ad un altro. Giocatore con tanto tanto talento, ma che può giocare da titolare al massimo 20 partite in un campionato e per non più 60 minuti.
    Come giustamente disse anche il Pres. la sua estrema e impensabile fragilità fisica ha inciso sensibilmente sulle nostre speranze di salvezza.
    In Italia solo il Torino poteva buttare via soldi su un prospetto del genere. Ci è andata bene qualunque sia la cifra a cui è stato ceduto. Per quello che ha potuto dare per via delle sue carenze fisiche, per me poteva anche andare via gratis.

  24. 5 milioni sono tutti per l’empoli. Il Torino lo ha acquistato con il 40% sulla rivendita da dare al chealse. Il chealse gli è servito l’empoli per mettere nel giro anjorin. Non gli è interessato prendere il 40% su un valore così basso, sperando che il giocatore possa fare un buon campionato e valorizzarsi a cifre più importanti e ricavare un bel gruzzolo di soldi.
    Per l’empoli ottima operazione con in più pellegri da capire come arriva. Quindi prima di sparare a vanvera informarsi. Operazione da Empoli

  25. In più c’è il 10% sulla vendita di Ricci.
    Ci sarà riconosciuta tale percentuale sulla differenza da quanto c’è lo hanno pagato al prezzo venduto presumibilmente al Milan pare per 25 milioni. In tal caso incasseremmo 1.5 milioni.
    Adesso è ora di comprare roba valida

  26. Allora troppe voci per ora. Aspettiamo le ufficialità. Se sono 5 mln con il 40% lasciato al Torino si inizia a ragionare. Se poi chi hanno anche messo Pellegri, gran bella operazione. In serie b anche giocando la metà delle partite ti rischia di fare 10 gol tranquilli

  27. Insomma che senso ha scannarci sulle cifre se non è ancora stato formalizzato il tutto e poi comunque spesso non le sappiamo nemmeno tutte… Sfido chi sapesse del 40% invece del 50% oppure che D`Aversa avesse il contratto di due anni e non il 1+1…ci sono cose che noi tifosi non sapremo mai sui rapporti tra società sugli affari ecc. Ma anche conta quando vengono venduti, il bilancio delle società chiude al 30 giugno e gli stipendi poi oltretutto corrono dal 1 luglio….non è né una questione né di leccare né di accanirsi ma di non sapere esattamente le cose

    • Si ma si parla di Chelsea che trasferisce da noi al toro la dua percentuale di rivendita. Quindi i 5 son tutti nostri. È come venderlo a 8 9 ma dover riconoscere la percentuale al Chelsea.

  28. È così, come avevo già scritto nel pomeriggio. A noi 5 milioni puliti.
    Si parla di un giocatore che ha fatto 5 partite discrete e per il resto infortunato.
    Non parliamo dell’ultima partita decisiva con il Verona, contributo nullo uguale a zero. Ottima operazione per un giocatore che gioca al massimo 10 partite l’anno.
    Chi dice che avremmo dovuto venderlo a cifre più alte si è confuso o ha seguito unaltro campionato

  29. 5…7…9…40%…50%…rivendita che passa al Torino…..
    Troppe voci discordanti, aspettiamo le cifre ufficiali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here