Il futuro sportivo di Liam Henderson, e concedeteci una punta di dispiacere, sarà lontano da Empoli nella prossima stagione. Anche il centrocampista scozzese rientra infatti tra quei calciatori in scadenza di contratto e, a partire dal 1° luglio, sarà ufficialmente svincolato, libero di trovare una nuova squadra.

Tutto lascia pensare che il destino dell’ex Verona sia sempre più orientato verso l’Inghilterra. Già alcune settimane fa avevamo scritto dell’interesse manifestato da Bristol City e Swansea, ma oggi si aggiungono alla lista altri due club ambiziosi. Da una parte il Leeds United, fresco vincitore della Championship e quindi pronto a tornare in Premier League per la stagione 2025/26. Dall’altra, attenzione al Wrexham, squadra gallese appena promossa proprio in Championship e divenuta celebre negli ultimi anni per essere stata rilevata da un noto attore hollywoodiano, diventando protagonista di una docuserie su Disney+.

Per Henderson si tratterebbe, in ogni caso, di un ritorno a casa, o quantomeno di un riavvicinamento. Tuttavia, l’Italia potrebbe non essere del tutto fuori dai radar: ci risulta, infatti, che il Lecce continui a monitorare la situazione e non è da escludere che il club salentino possa tentare un affondo nelle prossime settimane.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tutto fatto per Anjorin al Torino: le cifre
Articolo successivoMercato Azzurro | Un altro ex di Pagliuca sul taccuino?

21 Commenti

  1. Saremo la prima squadra da quando esiste il calcio a vendere tutti i giocatori in rosa del campionato precedente. Peccato, speravo di ripartire da Henderson capitano. Sinceramente avrei tenuto anche Gyasi, in B avrebbe fatto comodo. Speriamo di costruire una squadra che almeno possa mantenere la categoria.

  2. Abbiamo già quasi venduto tutti..e abbiamo preso il costo sottozero Saporiti..come inizio la società è stata perfetta nelle vendite e da far ridere negli acquisti..propongo il ds..come nuovo nome al volo di ciuco dell anno prossimo

  3. Ho perso il numero dei giocatori venduti ma tanti anzi qualcuno via gratis perché in scadenza , in entrata per ora 1 calciatore costo 0, ci sarà tempo per rifarsi ma un pensiero negativo a oggi lo devo fare un po’ preoccupato sono , le casse si vociferava che fossero misere ma ora stanno entrando tanti euro .
    A proposito ma i Nacci non è stato venduto spero?

  4. Per Liam mi dispiace davvero tanto. È stato sempre un giocatore esemplare, dando il 100% in campo. Ha sempre onorato la nostra maglia e la nostra città!! Speravo potessimo ripartire con lui in campo!! Ti auguro il meglio Henderson, I’m very sorry 😞

  5. Dispiace tanto anche a me per Liam, uno dei pochi che avrei tenuto per la rifondazione. Il problema è che a 29 anni vorrà monetizzare e da noi non è una cosa fattibile

  6. Poero D’Aversa, che capocciata sull’arcata di palazzo ghibellino; “bisognava alzare l’asticella” e invece, anche qui, è volato verso il basso !

  7. Forse la gente ha dimenticato che il calcio mercato inizia il 1 di luglio e finisce il 31 di agosto…forse qualcuno pensava di avere già fatto la squadra entro il 28 di giugno!…(e per chi dice che stiamo vendendo tutti i migliori mi dovrebbe spiegare cosa avremmo dovuto fare…forse non si è capito che siamo retrocessi in B)

  8. Ma stai a parlare con gli strisciati? Coi violacei?
    Questi gli frega dell: Empoli come ai potenti del mondo gli frega di Gaza….

  9. Mah…va visto che intenzioni ha il.pr esi dente ..xchè se vorrà rifare la squadra mettendo pochi euri e sperando che poi i giovani siamo bravi ecc in serie A ci si torna tra non meno di 3 anni..per tornare subito su bisognava trattenere qualcuno dei senatori come appunto Liam ..

    • Uno come Henderson non è che non lo vuoi trattenere ma è lui che essendo a parametro zero va in cerca giustamente di ingaggi più robusti e palcoscenici migliori della serie B

      • Su codesto non so..perché il Sassuolo ha trattenuto un nazionale come Berardi..la Juve quando ando’ in serie B diversi big rimasero..dipende anche da che squadra metti su e che garanzie gli dai di successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here