Il possibile ritorno di Andrea Fulignati ad Empoli non sembra cosi scontato. Se nelle ultime giornate si era parlato assiduamente – da più parti – di questa possibilità è perché la progettualità di riportare in azzurro l’attuale portiere della Cremonese era realistico. Non c’è mai stata una conferma diretta e precisa da parte del club ma l’idea era quella di affidare la porta proprio a Fulignati, mandando in prestito Seghetti. Da Cremona però si prende tempo con il tecnico Davide Nicola che avrebbe espressamente chiesto di non far partire nessuno nella prima parte del ritiro.
Chiaro che il capitolo portiere è di quelli essenziali, e servono le idee chiare ed i tempi giusti. Questo ritardo potrebbe far seriamente propendere il club verso altre decisioni (puntare dritto su Seghetti?). Oltretutto, va anche detto che su Fulignati sarebbe piombata la Samp che potrebbe proporre condizioni economiche migliori sia ai grigiorossi che allo stesso portiere. La volontà di Andrea Fulignati, stando a quanto arrivatoci, era quella di tornare a casa e giocare per la prima volta da protagonista con la maglia della squadra del cuore.
Seguiremo gli eventuali sviluppi.














Speriamo bene
Una samp senza una vera società e piena di scadenze finanziarie a breve. Se nn si può competere con una società tecnicamente fallita, chiudiamo i battenti e tutti al 🌊
Concordo, se dopo aver incassato tra il si e il no, 50mln e non si chiude con un portiere, tra l’altro voglioso di tornare, è proprio il caso di far festa…. ancora stento a capire cosa si voglia fare da grandi (ovvero quale ruolo ritagliarsi nel prossimo campionato)…..
Poi farselo “fregare” da una squadra tecnicamente fallita….. ma dai, via su….
Allora…… se non capisci vuol dire che sei più duro delle pine diavole…..
E comunque, se non capisco, spiegacela te che sei tanto erudito in materia…. parla, dicci, spiegaci…..
Non volevo assolutamente offenderti se hai recepito questo, mi scuso.
L’importante è vendere tutto…gli acquisti sono un opzional.
Se la Cremonese non te lo vende che ci può fare l’Empoli. Nicola è arrivato ieri e ha detto “x 15 giorni voglio valitare tutti, non parte nessuno” te che puoi fare? Minimo dovrà trovarne uno più bravo per lasciarlo partire, e non ho sentito di trattative in atto. Poi se lo prendesse la Samp che gli offre 6-700 mila euro di ingaggio te dove andresti? Poi che squadre di grandi città con debiti le banche e le istituzioni le tengono su a forza è un altro paio di maniche, te ti infognerebbero subito, però resta il fatto che non essere colpa nostra o tutta colpa nostra come sempre dici te.
E allora puntiamo su Seghetti e smettiamo di cercare…. ma non vi lamentate alle prime cappellate, tanto so che lo farete….
Io non sono per Seghetti. Sarei per Fulignati. Però perchè si deve smettere di cercare? Solo dopo averci provato si virerà sul piano B
Stare in linea di galleggiamento……
Doc, la scelta è del giocatore, tra il certo (a Empoli a fine mese c’è lo stipendio) e l’incerto (stipendio più alto a discorsi e promesse).
A lui le valutazioni. Forza Azzurri sempre
Si sta vociferando di una rottura fra l’Empoli e la Sesa-Computer Gross. Nessuno ne parla,preferendo scrivere del probabile futuro di qualche ex azzurro (chi se ne frega). Se fosse vero dobbiamo domandarci: o si e’ incrinato qualcosa fra le parti o la società azzurra deve aver trovato un altro sponsor all’altezza della Sesa-CG. Diversamente è oggettivamente preoccupante lasciare (o perdere) uno sponsor dello spessore della Sesa-CG i cui titolari,peraltro, sono da sempre stati appassionati sostenitori dei colori azzurri. Precisazioni al riguardo da parte di chi di dovere appaiono senz’altro opportune specialmente in questo delicato momento (post retrocessione e riassetto della squadra).
Ma allora ce le possiamo fare 2 domande, oppure continuare miopi come da 3 anni a questa parte e fare la fila a fare l’abbonamento?
Se si continua così dei “30 anni tra A e B”, rimane solo il ricordo…. come a Livorno che ricordano il 2° posto di settanta anni fa o la Pistoiese che ricorda la A del 1982…..
Potrebbe essere, ma non se si continua così. Se iniziamo a fare così. Perchè mi sembra che fino a giugno 2025 abbiamo visto 4 anni a fila di A. Quindi bisogna ancora iniziare a sbagliare. Fermo restando che una rottura con la CG potrebbe essere un bel problema
“sempre più 🤩r🤩bxx🤩”
Che significa??
Infatti la l’altra figlia del corsi ha lasciato la computer grossa ed è entrata nell’ Empoli ….
talmente tanto appassionati che non hanno mai pensato di rilevare l’empoli.
dagli inizi anni 2000 cioe’ dopo cragnotti e tanzi le aziende italiane hanno smesso di investire nel calcio, vedendola come una spesa inutile: la computer gross non fa eccezione.
Cmq se non era per l’empoli, chi all’estero avrebbe mai saputo dell’esistenza della computer gross?
….i 2 e poi miliardi di fatturato di CG ti rispondono …..non hanno bisogno delle Empoli per farsi conoscere…
Ma che discorsi fate
Come mai vi allertate solo adesso e non quando è successa la stessa cosa con la Sammontana?
A Empoli è sempre passato tutto in secondo piano.Così era e così sarà…
Americano?
corretto quello che dici. Vero o non vero le voci che circolano sono queste. Chiacchere da bar? Forse. Aspettiamo. Però il fatto che ci sono le voci e le maglie nuova fatte per l’allenamento ( brutte ma non è questo il punto) non riportano la scritta dello sponsor principale a casa mia si dice “uno+uno fa due”.
Red Bull?
….il Lotti ( gli hanno dato troppo potere ad un faccendiere politico Sinistro…) in maniera spocchiosa , presuntuosa ed arrogante gli ha chiesto una cifra spropositata alla CG per lo stadio , così li hanno messi alla porta…in 5 minuti
Ciao CG ….frittata fatta ormai
Poi come vado dicendo fare 3/4 Stadio 55 milioni per avere una struttura che quando sarà finito avrà 40 anni …
Se passate dalla maratona già ora si vede il ferro arrugginito del cemento e può solo peggiorare, ora dico va bene speculare sulla gente , e sul denaro del popolo, ma fare un progetto nato male per avere una struttura vecchia prima di iniziare, finito dopo 10 anni sei di nuovo da capo con una struttura vecchia mezzo secolo ,e con mantenimento alle stelle …
Solo chi specula sul denaro non pensa al bene…
Difendiamo la città…
Questa è una scusa per prendere tempo…
Ormai siamo addomesticati e schiavi del sistema…
No STADIO da 21.000 travestito da 19.000
Ora lo stadio è di 21000 posti, accidenti. Presentato come uno stadio da 18.600 posti ora siamo arrivati a 21.000 nei tuoi scleri quotidiani. Fra un mese la tua frase sarà stadio da 35mila posti travestito da 28 mila.
Perisan titolare e Seghetti secondo e in c.lo a Nicola
Si invece a qualsiasi stadio novo al posto di questo: mi son rotto d’esse preso in giro dalle altre tifoserie.
Non date retta a chi spara “fulignati più si che no” il lunedi e “fulignati più no che si” il martedì
È annatina che ci aspetta….
Era abbastanza prevedibile Io credo che lui vorrà provare in A ..
Io se non e` gia` stato piazzato al pescara punterei dritto su Desplanches; gran bel portiere.
Proverei a prendere qualcuno dalla juniores del ponzano!
In prestito secco, o al massimo con diritto di riscatto….
Mi fido ciecamente della società:
17 Serie A
13 Serie B
1 partecipazione alla Coppa UEFA
1 semifinale di Coppa Italia
2 scudetti primavera
1 torneo di Viareggio
1 Centro sportivo all’avanguardia
1 Bilancio Sempre in ordine
50 giocatori presi dal nulla e spediti nel calcio che conta e in Nazionale
Ma qualcuno si lamenta a ogni piè sospinto…..
Ok, ma questo ormai è il passato…. tante grazie per un bellissimo passato, ma sono preoccupato del futuro… ed è quello che mi interessa, io voglio portare ancora mio figlio o i miei futuri nipoti allo stadio, non raccontare di come ci siamo divertiti in passato…..
Sei sei tifoso li puoi portare anche in serie C
Riborda con i ricordi, c’è da pensare al futuro il passato un conta una sega.
Quoto
Un hanno altro da fa nella vita, Bucalossi; gente frustrata, senza spessore alcuno…..
Più che altro sembra che seguano l Empoli da ieri sera, il modus operandi è da sempre stato questo. Mi meraviglio ma neanche troppo della loro ignoranza.
Anche io mi fido… però un po’ di ombre all’orizzonte ci sono…. Fulignati va preso… ingresso nuovo socio o acquisto che sia deve avvenire in serie A per il Corsi..
Incassa di più…e ovviamente vorrà garanzie per figlie..
Come ho sempre detto… modello Atalanta di Percassi… serie A massimo in 3 anni altrimenti deve vendere al ribasso per salvare la società perché tra tre anni la B è insostenibile se non c’è liquidità dietro e lui non l’ha… quindi penso che proverà a risalire al più presto..
Lasciate perde lo stadio..tanto per le serie che faremo basta anche Petroio..e qui vedrei bene degli appartamenti per gli immigrati clandestini..Castellani resort
Credi di essere spiritoso?
E’ 30 anni che i bubbolatori di luglio sfogano le loro frustrazioni sulla società dimenticandosi che poi ogni anno di B abbiamo fatto dei bellissimi campionati e anche vinti quando sembrava che gli acquisti fossero dei brocchi. Datevi pace e fate lavorare chi se ne intende MOLTO più di voi. Vi ricordo che il vero tifoso và a fare l’abbonamento senza pensare a chi saranno i giocatori. L’Empoli è una fede.
SEMPRE FORZA EMPOLI
Sentiamo se torna Daniele balli
Meglio spendere in altri ruoli dove non c’è nessuno, in porta siamo a posto con Seghetti
È la squadra del cuore anche di Seghetti quindi ci lascerei lui….
Ciao GANDALF. Come va?
Seghetti non mi sembra per nulla male
Accoppiata Perisan e Seghetti, questo è il mio auspicio da tempo.
Comunque si è sempre letto che Nicola volesse testare tutti prima di eventualmente far partire qualcuno. Lo stesso Ge-mmi aveva detto che era ancora indeciso sulla scelta da fare…non sò se era in versione sincera o pulcinella.
Poi su tutti i discorsi che avete fatto su CG ed eventuali soci leggo con curiosità ed un pizzico di ansia, non sapendo nulla.
Ma ansia di che? Se va via Castellacci arriva uno sponsor con più soldi di lui.
Si arriverà la NASA …..
Goccia ho un pò di ansia perchè comunque andrebbe via un socio che bene o male era un partner da anni ed Empolese al 100% e chi eventualmente arriva come socio allo stato attuale è solo un’idea scritta da un altro utente frequentatore di Pianeta Empoli…e poi la questione stadio? e compagnia bella, unita ad un mercato al risparmio totale per adesso mi fanno avere un pò di ansia, se tu non ce l’hai beato te
Per nulla guarda.