Va avanti il ritiro azzurro che ieri, nella giornata di mercoledi (doppia seduta), ha toccato il quindicesimo giorno di lavoro. Mister Pagliuca insiste sui principi che che fin da subito ha messo dentro e lo fa attraverso diverse esercitazioni mirate. Il centrocampo è un po’ il fulcro di tutto, li si annidano le principali nozioni ed anche le principiali arrabbiature quando le cose non funzionano. I ritmi ed i carichi si fanno sempre più pesanti e sarà cosi almeno fino alla fine di questa settimana, quando andremo a vivere un test decisamente interessante contro la Virtus Entella.

Ovviamente da ieri manca Giuseppe Pezzella che adesso (si attende solo l’ufficialità) non è più un calciatore azzurro. Sulla via del rientro Shpendi che, questa la speranza, potrebbe fare il suo esordio proprio sabato. Da capire se potrà tornare in gruppo anche Konatè. Buona la seduta degli ultimi arrivati, Ceesay e Carboni che stanno prendendo confidenza con le richieste di Pagliuca. Da evidenziare, poiché è un elemento che da tempo aspettiamo, la buona condizione di Belardinelli che sta facendo vedere cose interessanti.

Articolo precedenteInizia il ritiro della Primavera! Sensazioni e immagini del primo giorno
Articolo successivoMercato Azzurro | Un difensore olandese in caso di…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Enrico letta la naz.ione stamani?
    Nei famosi cambiamenti da fare scrivexchexl Empoli ha,accettato la riduzione da 23 a 8 degli esercizi commerciali e la capienza da 18600 a 17 mila. Lo so è poco rispetto al ns pensiero, ma meglio di niente. Da 15500 a 17000 non cambia molto. Il problema è che adesso pur nella sua bruttezza puoi chiudere i settori che non servono ( i laterali e curva nord e cambiano). Poi invece con la separazione della ns tifoseria e una tribuna centrale unita devono per forza aprire tutti i settori al 100%

    • Massy se la curva è intorno ai 3.000 ok
      Magari con laterale …
      Curva da 4.000 rimane vuota in serie B…
      Oltre tutto la maratona sarebbe vuota completamente…
      Io spero che li hanno messi in tribuna i posti in più…
      Già ora in serie A in maratona completa si arriva a mala pena in 4.000…
      Il buon senso almeno sulla distruzione dei posti sembra poca roba ma fa la differenza

      • Dipende molto come sarà la curva
        3.000 almeno potremo distribuirvi un po’ più compatti magari lasciando vuoti le parti laterali ..
        4.000 praticamente si riempie per metà…
        O si fa come il Duseldorf seconda divisione tedesca ,i tifosi in curva gratis,o il Como che entro 3 anni i tifosi in curva andranno gratis…
        Non penso abbiano in mente una cosa del genere…

  2. Redazione ho visto che Busiello non risulta gra i convocati della Primavera: vuol dire che sarà aggregato direttamente alla rosa della prima squadra o a quella dell’Under 17? Grazie.

  3. Ho letto Massy sembra però che l’altezza rimanga 28 metri …
    Forse hanno seguito quello della distanza delle sedute , o hanno levato le 2 laterali…da 925 il problema della curva da 4.000 rimane inutile aver abbassato…
    La curva sotto i 3.000 è di vitale importanza
    Se no si faranno figurette anche con l’Entella

    • lo so, era per sottolineare una parziale vittoria, tutto qui. Tanto con la divisione della gente tra maratona e curva il vuoto ci sarà lo stesso. Non puoi neanche fare una curva da 2000 stile Monza, perchè troppo bassa è ridicola uguale. Io dico 3500 sarebbe la cifra giusta ma ovviamente poi lo sappiamo, avrai la maratona vuota e la curva riempita a mezzo. Questo lo sai, lo dobbiamo dare per scontato. I 5 mila adesso in maratona (se si parla di A) saranno 2500 e 2500, questo indipendentemente dalle dimensioni. Quindi prendiamoci questa piccola soddisfazione.

      • Massy se da 23 sono passati a 8,
        Come ti dicevo non era un fatto di capienza ad Arezzo il commerciale era simile con capienza 12.500…
        Sembra più un fatto che avevano il progetto e quello doveva essere…
        Non l’hanno mai voluto modificare veramente…

  4. Mezza maratona fa 2500 verrebbe il giusto compromesso ,per farlo a modo ….
    Poi fai la tribuna stile Udine se proprio ti sei fissato che 17.000 serve … Ma la soluzione ci sarebbe basta capire perché noi insistiamo e pure li ha difronte da 30 anni vorrei sapere perché non ci arriva….
    Oltre tutto se è una questione per avere più soldi gioca sul fatto che persino UEFA ha abbassato la a capienza minima da 40.000 a 30.000 quindi se serviva 18.000 per avere i soldi batti il pugno per averli con capienza più bassa….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here