E’ andato in scena ieri, lunedi, il ventesimo giorno di ritiro per i ragazzi agli ordini di mister Pagliuca. Si lavora sempre sul 3-4-2-1 e sulle sue variabili. Grande attenzione alla pressione, alla fase difensiva ma cercando di aumentare anche la velocità nello sviluppo della manovra. Mister Pagliuca chiede grande concentrazione perché uno dei talloni d’Achille di questo giovane Empoli pare essere proprio questo. Da segnalare che Guarino è rientrato regolarmente in gruppo, cosa che invece non è successa per Ilie che lavora a parte e domani non dovrebbe essere del match.

Domani, come noto, è in programma la suggestiva amichevole contro il Pisa. Si gioca allo stadio Castellani alle ore 18:30. Il modulo iniziale sarà il sopracitato 3-4-2-1, non si dovrebbe rivedere quel 3-5-1-1 mandato dentro all’inizio del match contro la Virtus Entella. In porta potrebbe andare già Fulignati (oggi ci sarà la sua ufficialità) o Perisan. La difesa potrebbe vedere Curto dall’inizio con Guarino e Tosto. In mezzo al campo si muoveranno Belardinelli e Ignacchiti con Ceesay a destro ed uno tra Moruzzi e Carboni a sinistra. Shpendi ed Orlandi dovrebbe andare dietro a Busiello.

Articolo precedenteInfo viabilità per Empoli-Pisa
Articolo successivoMercato Azzurro | Un nome esperto per la mediana azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ma si può fare tutta la preparazione ed amichevoli con Busiello punta?
    Penso siamo l’unica squadra in Serie b che fino al campionato non abbiamo ne punta ne vice.

  2. ….portiamo pazienza, ma con Busiello …quando leggo….c’e’ Konate , c’e’ Popov e Campaniello……o scherzate oppure non vi rendete conto che facciamo la serie B

    caro Mister
    metti Carboni al posto di Tosto cosi sistemiamo 2 ruoli…

    • Bravo Dippe. Carboni dietro, Tosto in prestito, un altro esterno sx o al limite un altro centrale e all’occorenza ci va Carboni a sx. Busiello forte eh, ma non è una punta, dovrebbe essere nei 2 dietro. Sono sicuro sarebbe molto meglio di Shpendi. Mi sarebbe piaciuto vederlo in quella posizione in queste amichevoli.

  3. Tutti ragazzotti con cui iniziereste la Serie B in attesa di Pellegri? Siete seri?
    Tridente Ilie Shpendi Konate e si va a comandare in Lega Pro

  4. Busiello pecca di estrema gioventù. Secondo statistiche di Transfemaket, Busiello nella sua giovane età (under17) ha disputato 33 partite realizzando 22 reti. Se poi si và a vedere il rapporto minuti/gol, ha una media di 1 gol ogni 95 minuti. Dagliamogli i tempi di maturare in tranquillità perché secondo me, se questo suoi dati non sono casuali (e non lo sono) abbiamo davanti un giocatore dal futuro importante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here