Se, come già detto, quella di Salvatore Elia è stata una vera e propria sorpresa — visto che fino a ieri il suo nome non era mai stato accostato all’Empoli – , altrettanto a sorpresa, però, si sta registrando un rallentamento inatteso nella trattativa per Nosa Obaretin. È giusto essere onesti: il difensore era atteso alla corte di Guido Pagliuca già da diversi giorni. Ne parliamo apertamente da tempo su queste pagine e, solo pochi giorni fa, ci eravamo spinti a definire l’operazione come virtualmente chiusa, con l’arrivo del giocatore considerato imminente. Eppure, ad oggi, l’ex Bari è ancora regolarmente in ritiro con il Napoli, agli ordini di Antonio Conte. Non solo: Obaretin sta trovando spazio con continuità nelle amichevoli estive dei partenopei.
Provando a raccogliere informazioni da più fonti, le conferme sulla volontà dell’Empoli di portare il giocatore in Toscana continuano ad arrivare. Così come appare confermata anche la volontà dello stesso Obaretin, che avrebbe anche declinato l’interesse dell’ambizioso Palermo per preferire l’esperienza azzurra. Anche da Napoli, in linea generale, non emergono smentite rispetto a quanto già emerso. Il nodo sembra essere rappresentato proprio da Antonio Conte, che al momento non intende privarsi del giocatore. Non è escluso che lo lasci partire solo più avanti, magari dopo l’arrivo di altri rinforzi nel suo reparto difensivo.
C’è anche chi ipotizza un possibile ripensamento sulle condizioni inizialmente pattuite tra i due club: si parlava infatti di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro, condizionato alla promozione in Serie A dell’Empoli. In sostanza, la trattativa per Nosa Obaretin sta assumendo sempre più i contorni di una piccola telenovela. La sensazione prevalente, però, è che il giocatore possa comunque sbarcare a Empoli da un momento all’altro. Al momento, registriamo un lungo stand-by, senza che vi sia però una visibilità chiara su quelle che potrebbero essere le effettive tempistiche di chiusura.














Ma quando veniva scritto che Conte lo voleva tenere in ritiro viste oltretutto le assenze dei difensori per acciacchi era chiaro che comunque l’eventuale uscita sarebbe stata a fine del ritiro di Castel di Sangro, non capisco la sorpresa di chi scrive anche perchè sono passati pochi giorni da quell’articolo ed il recupero degli acciaccati del Napoli non è che avviene in 3/4 giorni.
Poi può darsi che ci siano ripensamenti od altro, ma se hanno scelto di aspettare il giocatore avranno i loro buoni motivi.
Piuttosto devono un pò alzare l’offerta per Lovato con la Salernitana…un conto è rimanere in attesa di un difensore ed un conto per due presunti titolari.
Mancano 5- 6 giocatori x completare la rosa obaretin sarebbe il meno, roba a centrocampo è attacco non si che si aspetta
…
Conte ha sfracassato i c.o.g.l.i.o.n.i
In società hanno le palle fradicie…. il tempo stringe e non siamo a nulla…. tra l’altro non capisco l’attesa dato che tutti trattano gli stessi profili che alla fine rischiano di essere pagati di più….. mah
Se rimane da conte un altro po arriva con preparazione al top… comunque facciamo 2 centrocampisti veloce e una punta.
Io credo che l’andare su elia sia dettato dal fatto che uno tra Lovato e obaretin non arriva. E nel gioco delle coppie elia diventa il quinto a destra con ceesay con ebuehi braccetto, oppure quinto a sinistra insieme a moruzzi con carboni braccetto.
Può essere, ma spero di non vedere mai Ebuehi nei tre dietro. Comunque sono tutte soluzioni arrabattate, anche Elia non è un esterno sx. Non ci siamo proprio…
Vasic Palermo messo sul mercato Ora si misura la ns forza. Forza azzurro!!
chi prende obaretin va in serie A!
E’ il nuovo bonucci!
se è Bonucci allora lasciamolo a Conte
In Polonia ci picchia forte il sole
Macché piove vodka un giorno si e l’altro pure
amici calma, era solo una battuta! cmq si torna in A senza patemi!
Il Napoli al momento è corto in difesa per tutti gli impegbi che ha. Conte dato che ha un ragazzo in gamba in rosa fa bene a provarlo. vediamo più avanti cosa deciderà. Noi dobbiamo vere un piano B, altrimenti rischiamo di stare con il cerino in mano….
Fra 3 anni
Quest’anno passare il turno in Coppa potrebbe essere importante per una società come l’Empoli che deve mettere i ragazzi in vetrona. Però per avere qualche chance in più un attaccante serio ci vorrebbe
Obaretin che ha declinato il Palermo? ahahahahaha ma dai smettiamola, con i soldi che avrebbe guadagnato, semplicemente il PALERMO non lo vuole fino in fondo
Che noia, tutti i giorni le stesse cose
La gente, Leoni, non ha altro da fare. Fanno copia e incolla di quello che scrivono il lunedì fino alla domenica. Riccardo Enrico Andre….bisogna compatirli poracci.
Altro che telenovela…peggio di Beautiful! 🤦