Arrivano nomi nuovi nell’ambito del calciomercato estivo degli azzurri. Si guarda in mezzo al campo e si guarda ad un calciatore svincolato, nello specifico parliamo di Gerard Yepes, classe 2002. Yepes ha disputato l’ultima stagione in B con la maglia della Sampdoria, giocando complessivamente 25 partite e confezionando un assist vincente nel pareggio con il Catanzaro. A fine stagione il club blucerchiato non gli ha rinnovato il contratto ed è rimasto svincolato.

Yepes è un centrocampista centrale di manovra, con qualità da regista. Non è un mediano puro alla “vecchia maniera”, ma un giocatore che ama toccare molti palloni e partecipare attivamente alla costruzione del gioco. Di lui si dice che possiede una buona tecnica di base, visione di gioco e capacità di verticalizzare, anche se non è un “playmaker” geniale. Nel modulo di Pagliuca può essere impiegato in uno dei due ruoli centrali di centrocampo, la sua capacità di dare ordine al gioco lo rendono idoneo al ruolo di regista basso, soprattutto in un centrocampo a due.

In totale Yespes, cresciuto proprio nel vivaio della Sampdoria, ha giocato 59 gare del campionato di serie B. Quello di Yepes potrebbe essere un nome interessante in ottica equilibrio ed ordine alla nostra zona mediana. Come sempre, vedremo nelle prossime ore se la situazione andrà evolvendosi. Chiaro che, nel caso, arriverebbe a titolo definitivo e senza dover contrattare con un altro club.

Articolo precedenteUFFICIALE | Nabian al Pontedera
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Fulignati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Avete rotto con tutti questi nomi…..tanto si sa che ormai si aspettano solo i saldi di fine stagione x cui aspettiamoci di giocare le prime con questi mezzi primavera poi qualcuno arrivera’ ma partiremo sicuramente da -6.

  2. Se ti sentisse il vero Poppero…..

    Yepes buon profilo, ma dovendo scegliere preferirei francamente Florenzi.

    • penso proprio con il suo arrivo non venga fatto proprio lui ora forse Vasic e due centimetri in più a questo centrocampo.

  3. Non conosco né Florenzi,se nn quello che giocava nel Milan, né lui.Se ho capito bene lo spagnolo però ha 22 anni..è svincolato,per cui credo che sia più facilmente raggiungibile e probabilmente opteranno per lui, proprio per questo motivo e perché è molto giovane e valido in prospettiva…

  4. In 7 anni nemmeno 1 gol ….
    Mezzo metro
    Svincolato da giugno
    Ma veramente questi sono gli obbiettivi?!?!
    Mi accontento rimanere con belardinelli ignacchiti Haas e degli innocenti

  5. Giocatore uguale a Grassi…..praticamente la sua caratteristica migliore e’ in fase difensiva per il resto si limita a fare il compitino senza mai forzare la giocata….
    Giocatore che non sposta nessun equilibrio….mah non me gusta….
    Degli innocenti per il mio modesto parere molto meglio

  6. Non conosco
    Avevo sentito di un Yepes nel Chievo anni anni fa… Colombiano…

    Se viene non penso sia male lo Yepes Spagnolo…

  7. Per me sarebbe un ottimo colpo: giovane, corre, pressa e riparte. Ignacchiti e Belardinelli bravi ma piatti, lo spagnolo garantirebbe quel cambio di passo che serve.

  8. Ma maremma impestata ladra……il cosenza vuole 1 milione per Florenzi….non ne vuole 5…10…..ma io dico ma che hai paura di perdere 1 milione….
    Di un giocatore che e’ un 2002….hai liberato gratis gyasi e Grassi…hai avuto la fortuna di vendere pezzella che forse non avevi nemmeno programmato….almeno questo 2 milioni investili

  9. Poi solitamente quando si prende un allenatore si fa un regali anche a lui…..come fu con Croce con Sarri…e con altri….
    Min chia questo ha chiesto il difensore della juve stabia hanno preso tutti tranne lui voleva il centrocampista sempre della juve stabia e c’ha preso 10….Adorante e’ andato a Venezia …..credo che onestamente di quelli arrivati non ne volesse uno….

  10. Serve un Nero di 1.90 a centrocampo che corre , pressa e strappa , se vogliono giocare con questo modulo del c@z.o….3421 sennò a centrocampo ci mangiano vivi con gente di 1,70 o lentoni come abbiamo , a meno che non siano molto tecnici e rapidi alla Bennacer

  11. Non l’ho mai visto, ma il fatto che sia Spagnolo e giochi regista mi fa ipotizzare che abbia una buona tecnica.
    E a noi manca tanto a centrocampo…

  12. Non hanno speso nemmeno per pagliai del Picerno, differenza di 100-150 Mila euro,figuriamoci 1 milione.aspettiamo i saldi,per Henderson poteva essere stato fatto di più,lo meritava come persona.ma zurkowski,non avevano detto che era rotto completo e non avrebbe più giocato?per ora a spezia gioca,ma forse è un caso di omonimia.

  13. Non faccio l’avvocato della dirigenza, anzi mi stanno deludendo per il ritardo nell’allestimento della squadra, però mi sento di fare due precisazioni (per quanto ho capito io, magari non è successo), ma a Henderson mi risulta che la proposta di rinnovo l’ha avuta molti mesi fa e non si sono accordati (non sò ovviamente le cifre ed il contendere). Poi Henderson ha dato tutto l’anno scorso in campo, ma anche lui andate a vedere quante squadre ha cambiato da quando è in Italia, non ha mai fatto due stagioni in una stessa squadra e l’estate scorsa comunque è rimasto perchè aveva il contratto e D’Aversa lo ha valutato bene per quello che vedeva in allenamento, per cui i meriti erano di D’Aversa e non della dirigenza che comunque già l’anno prima quando andò al Palermo non ci puntava.
    A me sembra che Henderson già l’anno scorso manifestasse voglia di ritornare in patria e poi non ricevendo proposte rimase e si è comportato perfettamente poi in campo. Quest’anno credo aspettasse proposte da Inghilterra o Scozia o serie A poi non trovando proposte ha accettato la Samp.
    Se questo Catalano del 2002 ha caratteristiche simili a Grassi in fondo è quello che cercavano per il ruolo di mediano basso, certo come fisicità Lo Scandinavo di cui si leggeva settimane fa probabilmente era meglio, ma vorrei ricordare che l’anno scorso alla Samp non ha reso praticamente nessuno (ambiente molto pesante e negativo quello che dicono tutti)e non è detto che sia scarso perchè la Samp non gli ha rinnovato il contratto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here