Dopo alcuni giorni di pausa è ripreso quest’oggi il lavoro degli azzurri. Settimana che non sfocerà nel campionato, vista la sosta per le nazionali, ma settimana importante per far amalgamare ancora meglio la squadra. Mister Pagliuca dopo alcuni esercizi ha fatto subito lavorare la squadra con delle partitelle a tema a metà campo. Si è lavorato dal punto di vista tattico prevalentemente sul 3-5-2. Da evidenziare che Ghion sembra esser visto proprio nel ruolo di regista.

Arrivano buone notizie dall’infermeria. Sul campo si sono visti i vari Haas, Degli Innocenti e Pellegri. I tre hanno svolto ovviamente un lavoro a parte ma un lavoro che cresce di intensità e che gli vede, ancora con un po’ di cautela, già toccare il pallone. Soprattutto Pellegri ha deliziato il pubblico con una serie di tiri in porta di pregevole fattura. Anche Saporiti ha lavorato a parte ma il suo rientro in gruppo sembra imminente. Ovviamente erano assenti tutti quei ragazzi chiamati in nazionale.

La squadra dovrebbe lavorare fino a domenica con lunedi di riposo entrando poi nella settimana tipo verso la gara con lo Spezia.

Articolo precedenteTV | Il ds Gemmi chiude il mercato estivo 2025
Articolo successivoI voti al calciomercato delle altre squadre di Serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Off topic…
    Gasperini ha deciso che Baldanzi e Vasquez sono fuori dalla lista Uefa per l’Europa League.
    Ma Vasquez non è il secondo portiere a Roma?…

  2. Comunque uno spezzone in Genoa-Empoli di Coppa Italia spero che Pellegri la possa fare, stessa cosa per gli altri due lungodegenti, anche se dubito che ce la possano fare per il 25 settembre.
    Peccato la Coppa Italia non sia stata messa un pò più avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here