Si è giocato la nona giornata che si è aperta venerdì sera con la vittoria di misura della capolista Modena sull’Empoli; azzurri in vantaggio con Ceesay poi la rimonta vincente dei canarini che mantengono il primo posto in solitaria del campionato. Nelle gare del sabato riscossa dello Spezia che conquista la prima vittoria in campionato sul campo dell’Avellino sfruttando anche la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. Prosegue la marcia del Monza che batte agevolmente la Reggiana mentre finisce in parità la prima gara della Samp di Foti e Gregucci contro il Frosinone. Grande imprese per Carrarese e Catanzaro: la squadra toscana nei minuti finali rimonta lo svantaggio con il Venezia e vince 3-2 mentre il Catanzaro batte il Palermo e conquista la prima vittoria in campionato. Nelle gare di oggi pareggio ricco di gol tra Padova e Juve Stabia mentre il Bari torna al successo contro un Mantova all’ultimo posto solitario in classifica. Pochi giorni e si tornerà subito in campo, martedì sera, per il turno infrasettimanale valevole per la 10a giornata.

Questi i risultati e la classifica:

MODENA-EMPOLI 2-1

V.ENTELLA-PESCARA 1-1

SUDTIROL-CESENA 0-1

SAMPDORIA-FROSINONE 1-1

MONZA-REGGIANA 3-1

AVELLINO-SPEZIA 0-4

CARRARESE-VENEZIA 3-2

CATANZARO-PALERMO 1-0

PADOVA-JUVE STABIA 2-2

BARI-MANTOVA 1-0

Articolo precedenteLe ultime news sulla Sampdoria
Articolo successivoLa storia di Empoli-Samp

26 Commenti

  1. Clamoroso! Finissero ora tutti i campionati, la prossima Serie B vedrebbe 5 squadre toscane:

    Fiorentina
    Pisa
    Empoli
    Carrarese e
    Arezzo

  2. Si poeravvoi …fanno retrocedere le nane la città sede di Coverciano e x la quale i governi italiani hanno stanziato centinaia di milioni di euro NOSTRI del PNRR per rifare quel cesso di stadio…. è più facile vedere lo stadio muovo a empoli che le nane retrocesse!!!

    • Devi ringraziare chi governa a Firenze, che siccome se Commisso faceva lo stadio a proprie spese, tutti i loro amici non ci potevano mangiare, hanno preferito farlo loro con i soldi pubblici.
      In questo modo, a cascata, un po’ tutti si metteranno in tasca qualcosa.
      Giustamente Commisso, se ci metteva i soldi, decideva lui chi doveva fare l’opera.
      Ecco come sono andare realmente le cose…

  3. oggi siamo molto più vicini ai playout che ai playoff…. martedì è a tutti gli effetti una partita per la salvezza…. ariborda…. passano gli anni ma si lotta sempre per restare….

  4. Speriamo che martedì sera non ci sia l’allerta meteo-vento, sennò il nostro centrocampo con Ghion, Yepes, Ilie e mettici anche Sphendi se lo porta via il vento. Spezia, Bari risaliranno e la Sampdoria è irretrocedibile per dogma religioso… se a gennaio non rifacciamo da capo tutto il centrocampo come si punterà un tetto nelle stagioni di pioggia si rischia, ma veramente molto di più di quello che illudendoci per adesso crediamo, si rischia grosso.

  5. Avete visto che furto con scasso nostro danno stasera a Firenze? Un arbitraggio chirurgico, indecente di La Penna. Due punti in più in classifica, meritatissimi, che ci hanno letteralmente rubayoer soccorrere la Fiorentina.. che vergognoso! Veramente a volte viene di chiedersi perché si segue il calcio con tanta passione..
    Forza Bologna ❤️💙 e in bocca al lupo a voi per un pronto ritorno in serie A

    • Si’, sembrava il remake di Corea del Sud-Italia del 2002, con Byron Moreno La Penna Superstar. L’apoteosi del trash italico, cosi’ non è sport, è cabaret.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here