SPEZIA2
EMPOLI1

MARCATORI: 30′ Monaco, 67′ Nicolai, 96′ Del Sante

SPEZIA: 1 Tortorella(85′ Guidi), 2 Nicolai, 3 Baldetti(71′ Rapallini), 4 Felici, 5 Martinelli(45′ Schembre), 6 Banti, 7 Insignito(85′ Amato), 8 Marchini, 9 Conte, 10 Lontani(74′ Del Sante), 11 Cassano

A disposizione: 12 Guidi, 13 Fantinati, 14 Vignali, 15 Bruni, 16 Piras, 17 Rapallini, 18 Schembre, 19 Sartori, 20 Amato, 21 Del Sante, 22 Vicari, 23 Camara.

ALL. Claudio Terzi

EMPOLI: 1 Lastoria, 2 Tavanti, 3 Egan(82’Perin), 4 Huqi, 5 Bembnista, 6 Antonini, 7 Chiucchiuini(65′ Bagordo), 8 Baralla(94′ Mazzi), 9 Monaco, 10 Busiello(65’Campaniello), 11 Lauricella(82’Zanaga)

A disposizione: 12 Versari, 13 Gori, 14 Perin, 15 Bagordo, 16 Mazzi, 17 Mureddu, 18 Samb, 19 Covelli, 20 Campaniello, 21 Zanaga, 22 Blini, 23 Menconi.

ALL. Andrea Filippeschi

Arbitro: Ibrahim Rashed

Assistenti: Iozzia, Guerrieri

Ammoniti: 26′ Busiello, 31′ Martinelli, 50′ Insignito, 56′ Antonini

Espulsi:

-Ancora una volta sono venuti a galla tutti i limti di questa formazione che ha il brutto vizio di spengere la luce per qualche minuto. Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio grazie alla rete di Monaco che sfrutta bene l’assist di Bembnista su calcio d’angolo. Nel secondo tempo sembra averne di più lo Spezia che al 67′ trova il gol del pareggio con Nicolai con un colpo di testa da corner. I liguri attaccano con maggiore insistenza ma la partita sembra finire in parità, fino al 96′ quando Bagordo sbaglia un retropassaggio al portiere, ne approfitta Marchini che serve al centro Del Sante che da pochi passi non sbaglia il tap-in vincente. Gli azzurri non avranno tanto tempo per digerire questa sconfitta amara perchè mercoledì c’è un’importante sfida di Coppa Italia Primavera con il Pisa che li attende. Il secondo derby toscano della stagione sarà sicuramente un banco di prova importante dopo le ultime uscite a vuoto e dopo la sconfitta pesante subita proprio contro la compagine toscana.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. Da Modena la consapevolezza che dobbiamo ancora crescere…
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 24 e 25 ottobre 2025

18 Commenti

  1. Mister imbarazzante!!! Vorrei sapere chi decide il Portiere ma come si fa a tenere in panchina Versari si continua a fare i fanno degli anni passati

      • Non sto dicendo che Versari non ha sbagliato ma è un portiere che si allena già in prima squadra quindi gli devi dare continuità il problema che manca il manico

        • tutti si allenano in prima squadra mi sembra ..e la continuità andrebbe data a tutti, però siamo in mano a quanto pare a persone incapaci di gestire e portare avanti un gruppo

    • mi sembra che nella partita contro il Perugia a Sesto Fiorentino anche Versari abbia fatto i suoi errori…e non era la prima volta!!

  2. Lo ripeto, seguitate a tenerlo costì questo raccomandato! Anno ci ha fatto retrocedere ora sta facendo disastri.. il Pisa è primo in classifica, i giovani dell’Empoli sono in nazionale e vengono da annate di finali scudetto, i giovani del Pisa se va bene arrivano terz’ultimi..siamo 2 punti sotto l’Avellino e il Benevento, se non si vince questo girone si può fare festa, ma di che si ragiona?

  3. squadra imbarazzante, non c’è gruppo, non c’è direzione, cambi fatti a tavolino, nessuna sana competizione perché tanto chi gioca sa di giocare indipendentemente dalla prestazione in campo e durante gli allenamenti .. vediamo quanto ancora si deve continuare così!!

  4. stanno distruggendo l’Empoli.
    L’Empoli dei giovani era il fiore all’occhiello.
    Una realtà copiata da tutti.
    Ma cosa siamo diventati tra prima squadra e primavera un incubo !!!!

  5. Questa squadra non è una squadra… Individualità fuori categoria ma purtroppo questo gruppo non ha una guida tecnica all’altezza… Deve ritornare a prevalere la meritocrazia e non le amicizie e le raccomandazioni

  6. Quando anche nel settore giovanile inizia a far spazio agli amici degli amici, ai cugini, ai nipoti….lentamente ti stai scavando la fossa

  7. Sono pienamente d’accordo… però molti di voi a febbraio a dare addosso a Birindelli e a osannare Filippeschi…continuo a pensare che Birindelli non è un fenomeno, ma con lui ti saresti salvato…e con questo il campionato non lo vinci e ne avresti le possibilità…

  8. Intanto sarebbe utile capire in quale modulo ha giocato la squadra perchè vedendo i numeri elencati dal cronista azzurro non si capisce molto perchè non credo che Lauricella abbia giocato così in avanti … visto che è un terzino, ma se così fosse non mi pare cosa molto plausibile. COME NON VEDO IL PERCHE’ DEL TENERE CAMPANIELLO IN PANCHINA E NON A FIANCO DI MONACO fin da subito … (ORMAI ARRIVATO AD 8 GOAL SEGNATI MONACO). Vedendo comunque alcuni nomi della nostra formazione … SI NOTANO RAGAZZI CHE L’ANNO SCORSO ERANO IN PANCHINA IN SERIE A o quest’anno a fare belle cose nelle amichevoli di precampionato in prima squadra … Non vincere questo campionato sarebbe grave … MI SA CHE LA SOCIETA’ … ANCHE IN QUESTO CASO, SAREBBE UTILE CHE FACESSE ALCUNE CONSIDERAZIONI … e alla svelta ……………..

  9. “NON IMPORTA DI CHE COSA SI PARLI L’IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI“. OSCAR WILD , xciò bravi EMPOLESE DOC, TOTÒ 90 , FABRIZIO e company continuate pure a parlarne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here