EMPOLI3
PALERMO0

MARCATORI: 51′ Fiorini, 57′ Raballo, 92′ Tavanti

EMPOLI: 1 Versari, 2 Antonini, 3 Egan, 4 Huqi, 5 Pasalic(79′ Orlandi), 6 Rugani, 7 Fiorini(86′ Mureddu), 8 Mazzi, 9 Raballo(68′ Campaniello), 10 Perin(68′ Tavanti), 11 Monaco(86′ Blini)

A disposizione: 12 Lastoria, 13 Mureddu, 14 Tavanti, 15 Blini, 16 Gori, 17 Samb, 18 Babalola, 19 Orlandi, 20 Blazic, 21 Campaniello, 22 Bernice

ALL. Andrea Filippeschi

PALERMO: 1 Balaguss, 2 Nicolosi, 3 Avena, 4 Di Gregorio, 5 Brancato, 6 Occhione(79′ Squillacioti), 7 Dell’Orzo, 8 Hulidov(71′ Grippa), 9 Anghileri, 10 Brutto(79′ De Oliveira), 11 Rinella(64′ Gambino)

A disposizione: 12 Pizzuto, 13 Ribaudo, 14 La Mantia, 15 Terranova, 16 Grippa, 17 Gambino, 18 Squillacioti, 19 Caruso, 20 De Oliveira

ALL. Cristiano Del Grosso

Arbitro: Giovanni Curcio

Assistenti: Eliso, Scala

Ammoniti: 33′ Anghileri, 77′ Mazzi

Espulsi:

  • Ottima prestazione nel complesso da parte dei ragazzi di Filippeschi che nel primo tempo sembravano avere qualche difficoltà nel calciare in porta con continuità ed efficacia. Nel secondo tempo ci pensa Fiorini a sbloccare il risultato con un bello stop e tiro da pochi passi che non lascia scampo a Balaguss. Già ad inizio ripresa si era visto un atteggiamento diverso da parte degli azzurri, scesi in campo con maggiore cattiveria. Dopo pochi minuti raddoppia con Raballo su una giocata spaziale di Monaco che lanciato in cmapo aperto fa fuori tutta la difesa avversaria e poi serve il compagno al centro. Nei minuti di recupero c’è gioia anche per Tavanti, esterno che da inizio stagione è cresciuto moltissimo anche in fase offensiva. Molto bene oggi, tra gli altri, anche il suo alter-ego nel ruolo di esterno ovvero Fiorini, che oltre al gol si è fatto trovare sempre nel vivo del gioco. Azzurri che salgono a 43 punti in classifica, a +7 sul Pescara secondo. Nel prossimo match l’Empoli affronterà il Bari fuori casa.

LIVE

PRIMO TEMPO

1′: Inizia la partita !

1′: Subito occasione Empoli con Huqi che sfonda sulla sinistra e prova a servire il compagno al centro ma il pallone viene intercettato da un dfiensore rosanero.

5′: Vicinissimo al gol l’EmpolI! Rapida ripartenza con Perin che serve Monaco tutto solo davanti al portiere ma il numero 11 azzurro non inquadra la porta.

9′: Inizio partita decisamente convincente da parte dell’Empoli

16′: Doppio tentativo da fuori per l’Empoli. Prima Mazzi che non trova il contatto col pallone, complice anche un campo in pessime condizioni, e poi egan che col piede non suo spara alto.

23′: Ancora vicino al gol l’Empoli! Azione molto manovrata che termina con un tentativo di conclusione da pochi passi per egan che viene però murato dal difensore avversario.

24′: Ancora Egan alla conclusione ma stavolta è il portiere a dirgli di no da pochi passi.

31′: Finora grande pressione offensiva da parte dell’Empoli ma pochi tiri nello specchio

38′: Ci prova di testa stavolta Egan su cross di Perin ma colpisce troppo debolmente l’esterno azzurro

43′: Ritmo gara che ora si è un po’ abbassato rispetto ad inizio partita. Le due squadre faticano a trovare la giocato giusta e ad arrivare al tiro.

45′: Concessi due minuti di recupero

47′: Finisce il primo tempo!

SECONDO TEMPO

45′: inizia il secondo tempo!

45′: Subito pericloso Raballo con una girata dal limite che impegna il portiere

47′: A centrimetri dal gol Mazzi che manca il tocco sul tiro-cross di Raballo.

49′: Non riesce ad impattare bene Antonini a pochi passi dalla porta dopo una carambola su calcio d’angolo

51′: GOOOOOOOOOOOL DELL’EMPOLIII! Sulla sinistra prolunga bene Monaco per Mazzi che di punta mette un cross profondo raccolto sul secondo palo da Fiorini che stoppa e calcia col destro.

57′: GOOOOL DELL’EMPOLI! Recupera bene palla a centrocampo Monaco che si lancia in velocità e supera quattro difensori fino ad enmtrare in area e servire un cioccolatino per Raballo da solo a centro area.

61′: Sempre pericoloso l’Empoli in contropiede, stavolta recupera Mazzi ma Perin manca il tempo del tiro e conclude alto.

64′: Nel Palermo fuori Rinella dentro Gambino

66′: Vicino alla doppietta personale Fiorini con un bel colpo di testa da calcio d’angolo che sfiora l’esterno del palo

68′: Nell’Empoli fuori Raballo e Perin dentro Campaniello e Tavanti

71′: Nel Palermo fuori Hulidov dentro Grippa

72′: Bella percussione centrale di Fiorini, che ora si è spostato sulla trequarti, ma si allnga troppo il pallone con l’ultimo controllo

78′: Miracolo di Balaguss! Su punizione fa bene sponda Campaniello per Monaco che da distanza ravvicinata calcia forte e trova lopposizione del portiere avversario

79′: Nell’Empoli fuori Pasalic dentro Orlandi. Nel Palermo fuori Brutto e Occhione dentro Squillacioti e De Oliveira

83′: Non riesce a trovare il gol Monaco dopo un lancio stupendo di Huqi per via di un ultimo controllo dfiettoso

85′: Recupera palla Orlandi e lancia in profondità Campaniello che però si fa rimontare e viene sporcata la sua conclusione.

86′: Nell’Empoli fuori Fiorini e Monaco dentro Mureddu e Blini

90′: Concessi 3 di recupero

91′: Salvataggio prodigioso di Antonini! Con dell’Orzo lanciato a rete si tuffa in scivolata il difensore azzurro e spedisce il pallone in angolo

92′: GOOOOOOL DELL’EMPOLI! Mureddu sfonda sulla corsia di destra e appoggia dentro per Tavanti che incrocia col destro e batte Balaguss

93′: Finisce la partita !

Articolo precedenteEmpoli-Reggiana: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi

7 Commenti

  1. Direi per adesso partita piuttosto confusionaria, forse dovuta anche ad un campo piuttosto pesante e non proprio liscio come un biliardo. Da dire che Monaco è davvero un ragazzo interessante per come si muove, smista la palla e sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.. oggi avrebbe bisogno di qualche compagno più performante accanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here