Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri, seconda sfida salvezza in questo finale di stagione. L’Empoli è atteso a Padova per una gara nella quale c’è l’obbligo di far punti, possibilmente tre. Tra l’altro, all’Euganeo domani, si sfidano le due peggiori del girone di ritorno. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 4-3-1-2, in virtù anche di un Elia che non partirà titolare. Rispetto alla sfida di Genova potrebbero cambiare alcuni interpreti, a partire dall’attacco dove Popov dovrebbe affiancare Shpendi. Saporiti sarà ancora il trequarti a supporto. Cambiamenti possibili anche in difesa, soprattutto sui terzini dove Ebuehi ed Obaretin (Moruzzi resta favorito) si candidano per giocare dal primo minuto. In mezzo torna a disposizione Degli Innocenti ma difficilmente dovrebbe partire titolare. Tanti ballottaggi in mezzo con diverse possibilità, la certezza dovrebbe essere Magnino poi si potrebbe anche valutare uno tra Haas ed Ignacchiti o, riproporre fedelmente quello visto in partenza a Genova.

Gli indisponibili sono: Pellegri

Mister Caserta sa che a Padova troveremo un ambiente difficile ma si aspetta una grande partita con la consapevolezza che siamo noi gli artifici del nostro destino.

In casa Padova si dovrebbe andare con il 3-4-2-1 come modulo. Ballottaggio tra Di Mariano e Di Maggio sulla trequarti per far coppia con Varas alle spalle di Bortolussi. Davanti al portiere Sorrentino agiranno Faedo, Sgarbi e Perrotta. In mezzo, vista l’assenza di Harder, agirà Varas. Gli altri indisponibili sono Gomez, Lasagna, Buonaiuto e Barreca.

Il tecnico Breda vuole entusiasmo dai suoi e fa leva sulla nuova curva e l’affluenza importante che ci sarà domani.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Varas, Capelli; Varas, Di Mariano; Bortolussi.

4-3-1-2: Fulignati; Ebuehi, Guarino, Lovato, Moruzzi; Magnino, Ghion, Yepes; Saporiti; Shpendi, Popov

Articolo precedenteDa Padova……parla mister Breda
Articolo successivoPRIMAVERA | IMPRESA COMPLETATA! L’Empoli torna in Primavera 1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Riproporre ancora una volta due “piccoli” a centrocampo vorrebbe dire che non si è capito che uno è più che sufficiente. Ghion in campo e Yepes in panca (e Ghion rimesso nel mezzo e non come contro la Samp.. dove ha giocato da interno!). Bene rimettere Ebuhei nel ruolo per cui arrivò ad Empoli e dove ha giocato prima di infortunarsi negli scorsi campionati. Schierato (quando l’ha fatto) in un centrocampo a 5 ….. è stato un grosso errore di mister Dionisi!

  2. Punto 1: è una partita fondamentale, le gambe non possono e non devono tremare, il pubblico sarà appena di 12mila spettatori, non siamo a Milano, Roma o Napoli… ma a Padova.
    Punto 2: il Padova ha molte assenze e viene da 5 sconfitte consecutive…. non abbiamo difronte l’Inter o il Milan
    Punto 3: serve consapevolezza di dove siamo, serve coraggio e soprattutto non serve un atteggiamento moscio e compassato
    Punto 4: chi scende in campo deve lottare per 100 minuti…. non voglio vedere giocatori che sono lì per caso….

  3. Rino , le diciamo tutti le stesse cose..Prmai non sappiamo più cosa dire per risultare originali. Vero è che una retrocessione in C sarebbe, a distanza di tanti anni, deleteria più per l’ambiente, negli ultimi anni sfiduciato e già un po’ alienato, che nn per la società che evidentemente ha messo sul conto questa evenienza, impossibile pensare il contrario , e si spera che abbia uno straccio di progettualità in merito…

  4. Moruzzi nella formazine va tolto prima che faccia qualche cavolata e ci faccia perdere la partita. E’ imbarazzante poverino nemmeno in eccellenza ci sono giocatori cosi. cmq io son apposto cosi ciao pecoroni

  5. arriverga i nani a centrocampo tre allenatori uno peggio dell altro due direttori sportivi uno peggio dell altro siete arrivati al capolinea..anche oggi purtroppo partita persa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here