Si va verso il tutto esaurito per la sfida che martedi sera all’Arena Garibaldi metterà di fronte il Pisa e l’Empoli. Un derby che torna a livello di campionato dopo oltre dieci anni; l’ultima volta fu infatti nella stagione 2008/09, ed a Pisa tra l’altro per l’Empoli arrivò una brutta sconfitta.

Alla fine saranno circa novemila le presenze che si registreranno martedi sera, una capienza ovviamente ridotta rispetto a quello che lo stadio pisano potrebbe avere se messo a norma. Una capienza però aumentata rispetto a quanto previsto originariamente, soprattutto per cercare di accontentare circa 800 tifosi locali con un aumento specifico deliberato per la curva nord. Pochi, lo abbiamo già detto, i posti nello specifico settore ospiti dedicato ai tifosi azzurri: 500 che si sono volatilizzati in un attimo.

Diversi supporter azzurri non si sono però dati per vinti ed hanno acquistato il tagliando nel settore di gradinata, adiacente proprio alla curva sud. Ovviamente per questi tifosi, da prassi, l’ingresso sarà nel settore acquistato, un settore promiscuo. In queste ore si sta però cercando di lavorare per far si, ovviamente al fine di un perfetto ordine pubblico, che tutti i tifosi azzurri possano stare assieme. Al momento la raccomandazione è quella che tutti i tifosi dell’Empoli, anche quelli con il tagliando di gradinata, si ritrovino nel piazzale davanti all’ingresso del settore ospiti. Una volta li, gli addetti alla sicurezza, cercheranno di gestire al maglio il da farsi.

Difficile che si possa quindi trovare un biglietto dell’ultimo momento il giorno della gara, cosi come – lo ripetiamo – non ci sono più in vendita tagliandi per la curva sud ospiti. Anche se lo stadio presenterà delle zone vuote, quelle non ritenute agibili, sarà sicuramente un bel colpo d’occhio quello che vivremo nel derby di martedi sera.

 

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 21 e 22 settembre 2019
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Caro Bucchi non ci siamo….manca la grinta e passaggi sbagliati a volontà, questo dipende dal manico. Guardate l’Inter come corre e fa pressing rispetto all’anno scorso, ma Conte non sente seghe lo fa anche lui in panchina.
    Io non sono interista ma solo e sempre Empolese.

    • L’ Inter quest’ anno ha giocatori come Sensi e Politano, che nn aveva avuto negli utimi anni.Giocatori con estro, che saltano l’ uomo e vedono sempre la porta. Poi il mister conta,per carità, ma ti faccio notare che x ora nn abbiamo perso e da due partite nn prendiamo goal,segno che il mister qualche contro misura l’ ha apportata..
      La verità è che x ora ci stanno mancando elementi a centrocampo (Stulac) e Mancuso che ancora, complici infortuni, latita.. E se Bucchi diventasse un difensivista?

  2. Di questo Empoli mi fido poco. Giocare male e vincere, specialmente a inizio campionato, spesso è sinonimo di grande squadra. Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibili che saranno utili alla fine. Comunque speriamo che sia un bel derby e vinca il migliore

    • Io mi fido poco di questi tifosi che sembra che tifino sempre per gli altri, in maratona superiore pare sempre di giocare in trasferta!

  3. Il manico è la cosa principale se non è all’altezza son problemi. Senza gioco senza fare tre passaggi di seguito, portare il pallone e non darlo dopo due tocchi ..chi è a dare le direttive.. . Il fatto che i problemi di ieri si s9n9 già visti a Chievo a Crotone dove per alcuni minuti ci hanno preso a pallate. Il Crotone ha battuto 15 calcio d’angolo. Non credo che non abbiamo i giocatori secondo me li abbiamo ma vanno messi bene in campo. Quindi …

    • La capienza ridotta non dipende dalla società ma da decisioni prese ai tempi della lega pro. In pratica meno tifosi meno costi di gestione. La capienza attuale è di circa 9.000 spettatori e l’aumento viene di volta in volta concesso dalle autorità competenti. Il Pisa sarebbe contento di avere 2.000 empolesi credetemi. Speriamo che nel nuovo stadio e che tutti questi problemi siano superati

  4. Tantissimi, nella provincia pisana tifano Empoli. Chissà cosa proveranno martedì sera,. Ora che i nerazzurri son tornati a livelli importanti….

  5. E 8/9 000 persone fanno un bel figurone essendo uno stadio si vecchio e vetusto ma almeno TUTTO UNITO. e con curve. Nel nostro non le vedi NEMMENO.. 1000 qui 1000 la 1000 sopra 1000 sotto…che pena. State tranquilli che anche i pisani o gli atalantini x es dopo un po si sfaveterebbero e un farebbereo piu il tifo nemmen loro

    • Orgoglioso di essere un’eccezione ,allora, da vecchio cuore azzurro, a prescindere da stadi, calciatori e presidenti !!!!🤟🤟🤟

  6. Quindi come era prevedibile cercheranno di metterci tutti insieme come è giusto che sia.
    ma il perchè non abbiano venduto piu biglietti direttamente nel settore rimane un mistero.

  7. Per quello anche io caro Nicola ma il resto è davvero una tristezza. E non parlo di numeri perche se pensiamo che siamo un comune come Cascina dove son tutti x il pisa e tantissimi qui sono x le nane e odiano proprio la squafra della LORO citta, e nel contesto di un comune che ci rema contro …siamo anche troppi !!!!

    • La questione è che Empoli FC nel panorama italiano è una grande e fortunata eccezione. La fortuna si chiama presidente Corsi che credo sia il più longevo nelle serie professionistiche, a parte la famiglia Agnelli ovviamente, forse a pari con Campedelli del Chievo. Il punto è che se Lui dovesse smettere anche l’Empoli FC probabilmente seguirebbe il destino di tantissime altre squadre preda di avventurieri e mariuoli.

      • Ti sbagli amico mio perché Empoli è la seconda potenza industriale della Toscana solo la sammontana e il gruppo Sesa fatturano ogni anno milioni e milioni di euro ed Empoli e la sua tifoseria in proporzione agli abitanti merita la seria A e B, Empoli è un patrimonio per il calcio Italiano ogni anno regala tanti talenti e questo anno ha vinto pure lo scudetto allievi, ora aspettiamo lo stadio di proprietà per crescere ancora…. Ilenzio plurifallito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here