Prosegue a ritmi interessanti la campagna abbonamenti dell’Empoli per la stagione in corse. Abbonamenti che copriranno le restanti quattordici gare interne a partire da quella di mercoledì sera con l’Inter. Oggi alle ore 13:00 si chiuderà la prima fase, ovvero quella di prelazione riservata ai vecchi abbonati (parliamo ovviamente di due stagioni) ed il dato a poche ore dal gong non è assolutamente negativo con il muro delle duemila sottoscrizioni che è stato superato.

E’ logicamente il settore di maratona inferiore a farla da padrone con un dato raddoppiato rispetto alla prima giornata di abbonamenti (siamo tra i 1400 ed i 1500) con poi a seguire la maratona superiore che ha fatto registrare più di 500 rinnovi. Come detto ultime ore per provare a mantenere il vecchio posto, poi scatterà la vendita libera che però non andrà a far modificare l’interessante prezzo per i vecchi abbonati.

Difficile ad oggi poter fare una stima su quello che sarà il dato finale, da dire che siamo sempre in un periodo particolare e che per abbonarsi (o meglio, per poi poter accedere allo stadio) è necessario avere il green pass. Difficilmente si potranno toccare i numeri dell’ultima serie A ma i margini per raddoppiare – ed anche più – il numero attuale, ci sono.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Salerno……parla il tecnico Colantuono
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Purtroppo quest’anno e’ un anno particolare…ci sono tanti motivi che possono condizionare delle scelte o meno…ma bisogna anche ammettere che la passione azzurra e’ vistosamente calata. Eppure gente…E RISIAMO IN SERIE A…X L’ENNESIMA VOLTA…E SIAMO AMETA’ CLASSIFICA. BOH

  2. Secondo me la passione non è calata, non si può fare un confronto con gli anni passati. C’è molta gente che (come me) preferisce non andare allo stadio per evitare il rischio di contagio ancora presente. Soffro, ma patisco (e gioisco) davanti alla tv.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

    • Anch io Ste come te. Patisco ma x il momento non ho intenzione di ritornare nella bolgia tutti insieme e senza mascherina. Mi son fatto 2 quatantene io e 2 entrambi i miei figli, in questo caos pur soffrendo non ritorno. Mio figlio essendo sotto i 12 anni non ha il vaccino, quindi anche se tentato mi spiace andate io e lasciare a casa lui, allora preferisco starci insieme a vedere la partita in tv. E come noi c’è ne saranno altri, prevedo 3000 abbonamenti, non di più

  3. Mi sono abbonato, pensando che il prezzo dei biglietti fosse alto….. ma non pensavo così alto per le partite di cartello…..

  4. Riccardo anche nelle precedenti serie A i pezzi x le 3 grandi a striscia più le nane erano questi. 80 euro in maratona superiore e 35 40 on curva. Non ci si rendeva conto perché abbonati da una vita, ma erano questi

  5. Stadio del Bode Norvegia 8.500 tifosi, contro la Roma sembravano almeno 20.000
    Buttare giù la nord e poi la Sud!!!!!!
    MAREMMA IMPESTATA
    Si vuole notizieeeeee
    MONDO MARCIO

  6. Bravo ENRICO.. ma infatti io non capisco proprio l’accanimento di volere uno stadio da 20.000 posti con la scusa della licenza UEFA quando la maggior parte delle squadre (ed in città molto più grandi di noi) giocano in stadi da 10/12.000 posti…ma riponiamo le speranze, qui NON VOGLIONO FARE NULLA comune e società, è questo il problema!!

  7. Voglio le curve mi ci metto anch’io
    e non vi faccio spendere nulla o quasi, 4 pezzi di sud messi insieme dietro la porta + 3 pezzi di nord messi insieme dietro la porta, mi basta.
    per la pista alle scuole 1,5 milioni di spesa .

  8. Biancazzurro li sai fare bene i conti, con 1,5 milioni col piffero fai un impianto di atletica. Poi non capisco perché volete stare in curva e non in maratona.

    • Si i conti li so fare bene fidati, vai a vedere su internet quanto è costato fare piste nuove in giro per l’Italia così ti renderai conto che la cifra è più che equa al progetto, il fatto di desiderare una curva è un discorso di appartenenza e filosofia di calcio… non certo per comodità, la maratona è troppo meglio da quel punto di vista e poi è coperta, la filosofia che ho io è di uno stadio da 12/15000 posti all’inglese, dove il coinvolgimento degli spettatori è totale e per fare questo i settori devono essere vicini e su uno stesso piano specialmente se siamo pochini , purtroppo noi abbiamo una struttura che fa a cazzotti con la parola “coinvolgimento “ tra tribune superiori, tribune inferiori, 4 tribunette per la sud , 2 tribunette per la curva nord e dulcis in fundo la tribuna cambiano poi dinamica e ora curva nord ovest!!!! SEMPRE CHIUSA. Ogni settore è slegato dagli altri e il risultato è sotto gli occhi di tutti VUOTO E UNO SCHIFO TOTALE, Ti ricordo che due settimane fa per Roma empoli erano presenti 30.000 persone su 60.000 e sembrava uno stadio pieno!!!! Comunque ognuno ha la propria idea e tutte vanno rispettate, la mia è questa. FORZA EMPOLI.

  9. perché in Maratona fa caare…antiestetici…perché il 99% dei gruppi organizzati ha una curva…o che e’ una domanda da fa!!!

  10. Ma che dite..
    La gente si è abituata alle partite in TV dopo 2 anni così.
    Mancavano solo i tifosi sulle tribune per godertela al meglio.
    I

  11. Secondo me a Empoli non facevano l abbonamento neanche gratis….c è uno zoccolo duro di ” grandicelli” fissati come me che andrò allo stadio finche il fisico mi sorreggerà ma il resto hanno tutte le tv possibili e si vedono prima i super campioni delle squadrone italiane e non e poi alla fine ” via giù, che ha fatto l empoli”?

  12. Purtroppo non credo si arrivi a tanto più di 3.000 abbonati.
    La paura del contagio, le televisioni, la congiuntura economica (di cui poco si parla) sono tutte concause che tengono lontano gli appassionati, o coloro che potrebbero essere tali.
    Dispiace, ma onestamente mi pare non ci sia niente da fare.

  13. Sono d’accordo forse più la crisi economica che il contagio…altrimenti se smettiamo di privarsi di alcune libertà che con tanta sofferenza ci siamo guadagnati.. Non facciamo più niente noi grandi e i nostri figli però agguingo noi siamo in famiglia 2 adulti e due ragazzi.. Dividendo il totale x 14 gare ci viene 30 €a famiglia a partita.. quando vado a vedere i ragazzi a giocare ne spendo 6€..puo scocciare spendere tutto in un botto ma i prezzi di singola partita non sono bassi..

  14. ma anche arrivi a 3000 abbonati sono numeri troppo bassi e ridicoli per la serie A.
    la realtà è che a empoli purtroppo si tifa poco empoli e di molto le altre squadre. ogni scusa poi è buona per non andare allo stadio perchè stare davanti alla tv è troppo comodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here