Con la giornata di ieri si è definitivamente chiusa la fase di rinnovo degli abbonamenti dedicata a chi già ne era in possesso. Le ultime due giornate sono infatti servite a tutti i vecchi abbonati che però volevano cambiare il loro posto, andando cosi ad aumentare il numero degli abbonamenti fatti nella prima fase di prelazione.

Con ieri si è superata la quota dei 3000 abbonati !!! Un numero che chiaramente non puo’ rappresentare un record ma che resta assolutamente soddisfacente vista la fresca retrocessione e la certa assenza di coloro che si abbonano soltanto in serie A per vedere le big. Da oggi porte aperte ai nuovi abbonati, non ci si attendono file oceaniche ma la speranza di superare i circa 3500 di due anni fa è realistica.

Articolo precedenteCristian Bucchi: “Soddisfatto del test”
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Venezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. pero’ ora in teoria non ne dovresti fare molti. Credo che nuovi abbonati che non lo erano lo scorso anno in A saranno 10. L’unica pseranza è che dei vecchi ancora alcuni non abbiamo rinnovato perchè tanto c’è posto e non occorre fare alle corse. Altrimenti il dato 3000 è quasi definitivo. Si arriverà ai soliti 3400-3500 niente di piu’ niente di meno

  2. Conosco tantissimi vecchi abbonati che ancora non hanno rinnovato l’abbonamento ma sono intenzionati a farlo.
    Io penso che a 3500 ci arriviamo abbastanza agilmente

  3. Nella Pisa dell’entusiasmo, della grande provincia, dai numeri non paragonabili ai nostri, sono 4000.
    Dunque non andiamo male, anzi.
    La città è questa, coi suoi numeri. Arrivassimo a 4000 sarebbe un grandissimo risultato.

  4. arriviamo a 4000 lo dico da 1 mese , i tifosi azzurri anche grazie alla scuola del tifo e i risultati sportivi sono in continuo aumento soprattutto fuori Empoli anche perchè molti hanno capito che c’è più soddisfazione a tifare empoli che viola o pisa

  5. A 4mila arriviamo, magari non alla prima in casa, ma alla chiusura definitiva si.
    Intanto io devo ancora abbonarmi e lo farò in questi giorni, vecchio abbonato senza interruzioni dall’era Spalletti, per cui come me che per motivi di tempo non ha rinnovato in prelazione ce ne sono, non credo di essere il solo.

  6. FIRENZE…… 378.839 abitanti dato riferito al 31-12-2018
    EMPOLI ……. 48.626 abitanti dato riferito al 01-01-2018
    EMPOLI CALCIO 3500 ABBONATI PRIMA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO?Vuol dire che si potrebbero abbonare circa il 7,2 % della popolazione empolese…..quindi se tanto mi da tanto a Firenze con la stessa percentuale dovrebbero avere come minimo più di 27.000 abbonati(l’anno scorso sono arrivati a 20.000 e spiccioli).Quindi mi pare che non ci sia da lamentarsi più di tanto …..anche in riferimento al fatto che quest’anno siamo in B(L’anno scorso la nostra percentuale era ben più alta…..all’incirca IL 13,5 % con 6525 abbonati…..tanto per fare un paragone ancora con la Fiorentina i viola avrebbero dovuto avere…..51.000 abbonati per arrivare al 13,5 %)

  7. supereremo i 4000 e devono rosicare tanto i violacei biscottoni di empoli perchè meritavano loro di essere in serie b e non noi , i tifosi azzurri sono in continuo aumento ed avere 4000 abbonati in serie b dopo una retrocessione è tanta roba

    • Sinceramente credo che ad essere onesti meritasse il Genoa di andare in b…..la Fiorentina con un punto sarebbe stata salva e quindi nelle condizioni fisiche e morali in cui era credo che fosse logico non rischiare ed esporsi al contropiede avversario., Vergognoso il comportamento del Genoa, che ha rifiutato di attaccare puntando tutto sulla sconfitta empolese a Milano. a me sembra logicocome ragionamento

      • Ma che ragioni? La fiorentina doveva vincere per chiudere nel migliore dei modi una stagione raccapricciante con montella che non ha vinto mai una partita e i giocatori in piena crisi. E invece anche loro hanno fatto i loro vili calcoli e hanno detto meglio in serie a da vigliacchi che in serie vb da fessi. Biscotto super e dignità sotto i tacchetti. Società penosa, squadra penosa e città penosa.

  8. La societa non fa niente per promuovere abbonamenti fuori empoli..non vedo promozioni fatte sui comuni vicini..non è assulutamente vero che per esempio a san miniato oppure ponte a egola siano tutti per il pisa …come a montespertoli e gambassi siano tutti per la fiorentina..bisogna sfatare queste dicerie..e andare a promuovere il brend dell empoli fuori porta…capito sig rebecca…

  9. Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum. Sono sincero sono uno “strisciato” come dite voi e l’anno scorso mi sono abbonato per cominciare a seguire le partite di serie a insieme a mio figlio. Ci sono volute poche partite per appossionarmi a questa squadra, ero a milano e mio figlio ha pianto per la retrocessione. Quest anno ci siamo abbonati di nuovo, perché è un piacere seguire l’empoli. Abito in valdinievole e ritengo che la società dovrebbe promuovere il marchio empoli in questa zona (sopratutto nelle scuole) dove non ci sono squadre da tifare (Con Pistoia c è rivalità e a Lucca non c è più una squadra). In fin dei conti siamo distanti 25-30 minuti. Questo è il mio pensiero. Forza Empol!!

    • condivido bravo Marco , Empoli comunque furi da Empoli è considerata una tra le più belle realtà d Italia , siamo noi che non ci diamo tanta importanza ma fortunatamente le nuove generazioni stanno capendo

    • …assolutamente d’accordo sono anni che lo dico , putroppo il Marketing non e’ solo internet e da qeusto punto di vista l Empoli FC latita ed e’ lento nel capire il cambiamento dei flussi dei tifosi.
      la Valdinievole ,il Pratese e la Val d elsa sono luoghi da sviluppare dove ci sono appassionati senza colore da conquistare specialmente negli under 14

  10. Io non me ne intendo, ma basterebbe ogni settimana andare in un comune diverso regalare alle scuole 100 biglietti under 14 e far pagare 10€ al genitore. E vi posso assicurare che ai bimbi dai 6 anni in su piacerebbe un sacco, soprattutto in un ambiente tranquillo e familiare come Empoli. Se poi venisse fatto lo stadio nuovo ancora meglio..

    • Avevo anch’io questo dato sui quasi 3400 abbonati.
      Il superamento dei 3500 è a portata di mano. Magari non ci saranno file oceaniche i prossimi giorni, ma credo che alla fine potremo arrivare a 5000 abbonati che sarebbe un risultato Super

  11. Si l’Empoli ha comunicato che a ieri mercoledì 31 luglio gli abbonamenti sottoscritti erano 3227 per cui oggi 150 altri abbonati e domani sicuramente 1 (il mio)…dai a parte gli scherzi a 4mila ci arriviamo e certamente ogni anno dopo una retrocessione in B il numero di abbonati cresce rispetto all’ultima serie B, mentre mi ricordo che quando siamo stati 6 anni di fila in B dal Baldini bis a Sarri 1 anno ogni anno perdevamo abbonati. Segno anche che la scuola del tifo inizia anche a portare frutti. Chi era nella scuole quando è partito il progetto adesso è un adolescente/neo maggiorenne e quindi in tanti si saranno appassionati.

  12. Visto ì numero tendenzialmente crescente d’abbonati, il comune si dia una svegliata e dia la fumata bianca pè lo stadio novo, iobono!

  13. Fatto stamani l’abbonamento come nuovo abbonato.
    è il numero 3403 quindi direi che la campagna sta andando benissimo.
    nota di merito per l’organizzazione sono arrivato all’empoli point alle 9.30 e alle
    10.00 sono uscito con l’abbonamento. dove si trova un organizzazione del genere?
    in certe piazze ci vogliono ore di fila e complicazioni varie.
    a quanto mi è stato detto in maratona ci siamo quasi ci sono posti nelle prime tre file.
    cosi potrò seguire l’empoli senza tutte le volte andare ad acquistare il biglietto,risparmiando
    e andando nel settore che preferisco.

  14. Mi vien da ridere quando sento dire che abbiamo pochi abbonati, potrei capire se dicessero abbiamo pochi abitanti rispetto agli altri perché di abbonati in percentuale siamo ai primissimi posti in Italia, anzi forse siamo sul podio quindi polemiche inutili!

  15. Tanto cè poco da fare i fedelissimi continuano ad abbonarsi a prescindere dalla categoria e quindi una base fissa cè sempre mentre nelle stagioni di A cè un impennata dovuta ad abbonati occasionali.
    ma il fatto che si continua ad avere questa base fissa in anche in B e anzi con comunque nuovi abbonati è buon segno. Poi certo in fin dei conti quello che vale sono le presenze fisiche allo stadio.

  16. Se ci fosse una curva per i nostri tifosi saremo molti di più, perché secondo me tanti non si abbandonano perché non piace stare nelle prima 3 file della maratona e non vogliono spendere di più per abbonarsi in altri settori…

    • Quello sì ci vorrebbero più posti a prezzi popolari.
      Ma chi si prende il posto in maratona va per tifare a prescindere da come si vede la partita.

      • Si ma magari le persone di una certa età o le famiglie con bimbi piccoli, che per motivi diversi non possono stare col tifo più caldo, avrebbero bisogno di posti economici e dove si vede abbastanza bene. Se non lo trovano magari non fanno l’abbonamento….se ci fossero più posti econonici a questo punto forse potremo essere vicini ai 5.000…

  17. Alle 11:40 rinnovato abbonamento e segna 3444. Diciamo che con oggi o al massimo domani pareggeremo gli abbonamenti del 2017.
    A 4mila arriviamo, il punto è che tra poco gli abbonamenti a prezzi popolari finiranno, con la curva nord chiusa tra l’altro.

  18. Con stadio stile Frosinone o Ferrara e prezzi similari a quelli attuali ne faremmo almeno 8mila in serie A e almeno 5mila in serie B tranquillamente di abbonati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here