Una statistica realiazzata da Sky Sport ha evidenziato come sia l’Empoli la squadra che da maggior minutaggio ai calciatori italiani. Infatti, stando a questa, i calciatori italiani in seno alla squadra azzurra hanno un minutaggio pari al 63,1%. Dietro al club di Monteboro il Cagliari con 60,2% ed il Genoa con 54,1%. Fanalino di coda di questa statistica troviamo l’Udinese che ha dato ai calciatori italiani soltanto il 15,3% dei minuti complessivi.

Nelle fila dell’Empoli ci sono 18 calciatori italiani e nove giocatori stranieri con una percentuale di gioco per questi del 36,9%. Da dire che oltre alle tre squadre sopra citate, soltanto la Sampdoria rientra tra i club che danno piu’ minutaggio ai calciatori del nostro paese rispetto a giocatori stranieri. In un momento di crisi profonda per il calcio italiano questo è sicuramente un dato su cui riflettere

Articolo precedenteInfo biglietti Fiorentina-Empoli
Articolo successivo“San Palo” benedice Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Bell articolo! È da qui che bisogna ripartire,calciatori in gran parte ITALIANI e scouting! Ci sono tanti bravi talenti interessanti magari in B o in C piuttosto che andare a prendere uno straniero con tutto il rispetto da chissà dove!

  2. Si ok.
    Intanto Cacace ha portato la Nuova Zelanda in finale di OFC.
    Non sempre le mele crescono meglio nel nostro orto.

    Ne avete parlato o me lo sono perso?

  3. Ni mentre che gli attri fanni i tifo pe la propria nazione in catarre,
    agli italiani gli garba di piu vedè empoli udinese e sampedoria spezia.

    Vu siete tanta roba.
    Ci si sbuzza dalle risate all estero a vedè come vu continuate a sprofondare.
    Come vi garba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here