Sulla questione Stadio sembrano arrivare conferme sull’indiscrezione riguardante l’imminente accordo con un nuovo socio al posto della Pessina Costruzioni.

E’ direttamente l’amministratore delegato dell’Empoli, Francesco Ghelfi, a parlare della questione attraverso il quotidiano “Il Tirreno”:

“Lo Stadio si farà, vogliamo farlo, lo abbiamo sempre voluto”.

“In questi mesi abbiamo sempre lavorato. C’è stato un problema non dovuto alla nostra volontà( Pessina Costruzioni ha presentato richiesta di concordato) ma anche quando abbiamo ritirato il project financing stavamo cercando una strada diversa per arrivare allo stesso obiettivo: rifare lo stadio. E ora il percorso è praticamente concluso. Siamo in chiusura, saprete con chi a cose fatte”

Sul nome del nuovo socio ci sono pochi dubbi. E’ Techbau, azienda piemontese che affiancherà l’Empoli in un operazione da circa 29 milioni di euro.

Inoltre da quanto trapela, sarebbe gia’ fissato per la prossima settimana un appuntamento fra la societa’ azzurra e il Comune per aggiornare l’amministrazione delle ultime novità.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Marino
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Ritorno al futuro

21 Commenti

  1. Vi prego, approfittatene per ripensare la capienza del nuovo stadio! Lasciate questi volumi ma riducete i posti in qualche modo. Più di 15.000 – 16.000 posti (di cui 3.000 per gli ospiti) non ha senso, si rischia di giocare per sempre con un pesante svantaggio tecnico contro le grandi. Uno stadio da 20.000, in serie A, per noi saranno tanti punti in meno in fondo all’anno.

    • Questo non lo faranno mai purtroppo.
      Perché sennò il supermercato che hanno in mente non gli c’entra sotto la curva… lo potrebbero però fare comunicante a “L” o a “U” il supermercato… magari più stretto ma più in lunghezza

  2. Lo stadio si farà violacei e strisciati che andate contro la vostra città e salutateci i comitati anti rumore composto da 4 anziani

  3. Date tutti molte energie per lo stadio nuovo, per la VIBAC di Vinci tutti se ne fregano se molti rimangono senza lavoro, me già lo stadio nuovo è più importante.
    Lo stadio nuovo per tanti che commentano è vita, che grande livello di intelligenza.

    • Lo stadio lo fa il presidente Corsi, soggetto privato, in società con altro soggetto privato, con soldi privati. Per la Vibac si sono mossi tutti, politici locali e regionali, sindacato e quant’altro. Non vedo come le due cose possano in qualche modo essere legate.

      • Soggetto privato ,con lo stadio il castellani di proprietà del comune cioè non del privato per correttezza.
        Lo stadio è dei cittadini non del Corsi.

        • Peggio!!!
          Il privato tira fuori 29 milioni per rifare una cosa che non è di sua proprietà.
          E la genta si lamenta….
          Povera Italia….

    • Ma infatti vedi quanta gente ha commentato qua. Ormai gli empolesi sono affaccendati in altre faccende e dello stadio se ne fregano, fintanto che non impatta sulle loro vite, e fanno bene..

  4. Mi fa piacere leggere sempre più commenti critici nei confronti dello stadio, perché, anche io, nonostante sia sempre stato entusiasta all’idea, sto incominciando a cambiare opinione. Certo, uno stadio nuovo ci vuole, lo voglio, ma non una cattedrale da 20mila posti. No assolutamente. E vorrei davvero che la società ci ripensasse. Rendiamoci conto che, il nostro pubblico, può arrivare alle 10, 11 mila unita’, mettiamo 13mila, ti rimarrebbero 7, 8, 9, mila posti vuoti che automaticamente in un campionato di serie a andrebbero completamente ai tifosi avversari, perché Empoli è una trasferta agibile a molti, nel centro Italia, e con uno stadio nuovo e confortevole ad attirare ancora di più. Io incomincio ad avere la sensazione che giocheremo sempre in fuori casa certe partite e non mi va giù. Il nostro posizionamento in curva, con i nostri numeri, non avrebbe più quell’effetto che solo adesso può incidere sulla partita, dove una maratona centrale ti sta comunque sul collo per 90 minuti!
    Lo stadio da 20 mila posti non va. Bisogna ripensarci al più presto. Io me lo auguro. Le scelte hanno un ruolo decisivo nell’avvenire delle cose, e spero che ne verrà fatta una adeguata anche se difficile.

      • Contro le strisciate e la florencia viola quando va bene hai voglia te se si muovono, per la precisione si muovono quasi tutti da Sovigliana..

      • Non parlo di trasferte con carovane di pullman, ma di normali tifosi che accorrono per vedere la loro big. Avoglia se si muovono

  5. Certo, facciamo le cose all’italiana, cioè pensando all’oggi e non con una visione di lungo periodo.
    Continuiamo così, continuiamo…..

  6. Siamo in un sito dedicato all’Empoli calcio e mi pare normale commentare dell’Empoli calcio e lo stadio ne è una componente.

    Capisco chi scrive che uno stadio da 15/16mila posti sia più giusto per la nostra realtà e anche che possa dare più vantaggi tecnici alla squadra.
    Ma non stiamo a “scannarci” sul discorso capienza, altrimenti diamo a chi non vuole lo stadio (per motivi più o meno condivisibili) terreno fertile per le loro argomentazioni.

    Ovviamente spero che in estate ci siano sviluppi concreti e positivi, che sarebbero un vero regalo per il centenario, soprattutto alla luce del fatto che difficilmente ritorneremo in serie A sarebbe il momento ideale se dall’estate partissero i lavori che potrebbero andare a coinvolgere tutto il 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here