Non è retorica e non vuol essere un copia ed incolla rispetto alla settimana scorsa, ma è inevitabile che dalle nostre pagine venga fatto l’ennesimo appello al pubblico azzurro per questo ultimissimo atto della stagione. Un ultimo atto che vale la stagione stessa, sì  perchè è ormai noto che alla fine della gara di San Siro contro l’Inter sapremo se gli azzurri giocheranno anche la prossima stagione in serie A o, se per la prima volta nella storia, retrocederanno in B dopo una sola stagione nella massima serie.

A San Siro sarà gara vera, per i motivi ormai già sciorinati, con un’ Inter che non potrà regalare niente e con uno stadio Meazza che dovrebbe andare vicino al sold out con la speranza per il popolo nerazzurro di festeggiare la qualificazione in CL ai danni dei cugini rossoneri. Anche per questo, ma non solo, sarà importante che Empoli si mobiliti che, come successo per la gara interna con il Toro, chi ama questi colori ci sia. Certo, si gioca a più di 300km di distanza, lo si farà alle 20:30 di domenica con quindi un ritorno a casa nel cuore della notte prima di un giorno lavorativo, ma il cuore dovrà essere messo davanti a tutto il resto.

Un po’ come succedeva negli anni novanta, per le grandi occasioni, serve una vera e propria “carovana azzurra”. Pullman e mezzi propri che sia ma serve l’esodo, prendendo spunto da quanto fatto ultimamente dai tifosi dell’Atalanta giunti in oltre 20mila a Roma per il loro appuntamento con la storia. Certo, non sono quelli i numeri da Empoli, ma – Firenze esclusa – non si sono mai superate le 500 unità in trasferta quest’anno; va da sé  quindi che si dovrà essere oltre il migliaio abbondante.

Per chi fosse interessato il Centro di Coordinamento sta organizzando i pullman, ed il costo sarà di 25 euro per i soci e 30 per i non soci, biglietto stadio ovviamente a parte. Per informazioni basterà recarsi presso la sede ai vecchi spogliatoi o chiamare lo 0571/993917

TUTTI A MILANO

Articolo precedenteTV | Inter-Empoli story… l’unica vittoria
Articolo successivoNews da Milano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

110 Commenti

  1. E se i pullman in parte fossero sovvenzionati da qualcuno sicuramente la gente verrebbe invogliata. Invece no. Tutto a carico dei tifosi.

    • se sei un tifoso questi problemi non te li fai, gnamo ti costa così tanta fatica pagare dieci euro in più per sostenere la tua squadra in una partita così importante?

  2. Peccato che in quegli anni d’oro la societa’ in queste occasioni sovvenzionava molto la trasferta…x incentivare anche coloro che hanno più problemi o sono meno passionali.

    PICCOLISSIMO PARTICOLARE…MA PICCOLISSIMO EH

  3. TUTTI A MILANO questo è l’ultimo appello… se falliamo anche a questo giro non meritiamo niente . FORZA AZZURRO. Fra il dire e il fare c’è di mezzo …. IL FARE. E QUINDI FACCIAMO QUESTA IMPRESA.

  4. IO..ANCHE SOLO X SCARAMANZIA…RIFAREI “L’IRRUZIONE” AL SUSSIDIARIO ALL’ULTIMO ALLENAMENTO A INCITARE LA SQUADRA

  5. Destino quasi segnato, non succede ….. ma se succede, è una di quelle occasioni da raccontare ai nipoti ….. Con l’aggiunta del commento “io c’ero, io ho visto, io ho goduto come un maiale” ….. ripeto, i sogni sono infinitamente più piccoli dei quattrini della Champions. …. ma l’uomo si nutre di sogni ….. altrimenti tutti a fare i contabili.

    • Lo stesso vale per gli appelli ai fiorentini e genoani.
      Spero che il prossimo anno ci possa nuovamente giocare il derby dell’Arno, in nome della goliardia Toscana.

  6. Da dire innanzi tutto che nelle ultime 3 giornate i risultati delle altre non ci son venuti troppo incontro,con rigori dell’ultimo minuto etc. etc.Sicuramente,nonostante tutti i punti persi malamente prima,perdere a Milano non è certo come perdere a Palermo….per motivi piuttosto ovvi.Prendere un punto o vincere……sulla carta sembra mission impossible ma non bisogna dimenticarci che l’Inter adesso qualche timore di non farcela,ad andare in Champion,ce’ha.Vada come vada l’augurio e prima di tutto che chi arbitra lo faccia in maniera seria ed imparziale e che a Firenze si giochi una partita seria ancor di più!Anche perché mettiamo il caso che gli azzurri all’80’ siano sempre sul risultato di pareggio,una Fiorentina che altresì pareggia,non può rischiare di beccare un goal nel finale dal Genoa con un Empoli che negli ultimi minuti vince la partita.Quindi Fiorentina tira fuori i co…glio….ni e asfalta da subito il Genoa……..Altroché che biscotto…..a volte anche i biscotti rimangono sullo stomaco……..

    • Non è vero Mok, solo il risultato dell’Inter di domenica ci è stato sconveniente, anzi molto sconveniente. Io pensavo che almeno un pareggio lo facessero. Poi nelle giornate precedenti tutto ci era andato bene, per primo come avevo già scritto cagliari lazio 2. Quello è stato fondamentale per avere genoa cagliari partita vera. Se anche finiva 1 noi a 41 ci saremmo salvati (ripeto pensavo ad un inter già in champions e allora 41 dopo aver battuto il toro erano fattibili) e rischiavano udinese e cagliari impegnate tra di loro domenica. E l’ x di genoa cagliari alla luce di un inter che ci deve battere è sicuramente il miglior risultato possibile. Il 2 avrebbe già salvato la fiorentina e quindi fiorentina genoa sarebbe stato 2 sicuro. E il fatto che comunque conti qualcosa è dato da Parma fiorentina 1. Tutto se salterà è per colpa dell’inter del caxxo. Altrimenti con l’inter in champion oggi avremmo almeno il 65-70% di possibilità dii salvezza, così è maledettamente dura.

      • Scusami Massy,ma il 3-2 dell’Udinese contro la Spal è stato un risultato che ti è venuto incontro?Oppure il Genoa che pareggia all’88’ con il Cagliari o il Frosinone che perde in casa 1-3 con l’Udinese o il Bologna che vince 4-1 con il Parma o l’Udinese che pareggia contro l’Inter o la Spal che vince a Verona 0-4 o il 3-3 del Parma contro la Samp(che stava vincendo 3-1) o il Genoa che pareggia al 91′ con la Roma o le 3 ca…zza…te di Audero,portiere della Samp contro il Bologna…..e noi nel frattempo abbiamo giocato e vinto con Fiorentina ,Samp e Torino……..Non mi pare che che sia stato solo il risultato di Napoli a rendere sconveniente le nostre possibilità di salvezza.

        • Il pareggio del Genoa col Cagliari ci è stra-favorevole, contrariamente a quanto sembrerebbe a prima vista. Avessero perso, la Fiorentina era salva e i 3 punti glieli regalava sicuro. Così invece io sono convinto che, se potrà, la Fiorentina non avrà pietà del Genoa, specie se noi siamo bravi a tenere aperta la nostra partita

        • Mork di genoa cagliari l’ho scritto io e 3mpol1, l’ x è il risultato migliore, senno’ la fiorentina era già salva e non c’era da parla di quasi nulla. Poi io sto parlando dei risultati di partite combattute. Delle 2 gare dell ‘udinese con spal e frosinone che ti dovevi aspettare? come la ns con la Samp. Dove non c’è motivazione si sa come finisce. chievo spal uguale. Non puoi sperare in questi. Nelle partite dove poteva succedere di tutto è andata bene , atalanta-genoa, cagliari-lazio, genoa-cagliari e parma-fiorentina. Non Napoli inter purtroppo, e forse li ci retrocederemo. Senno’ unito alla ns bella rimonta era tutto andfato a fagiolo. E a proposito, avete visto quando qualcuno dei piu’ positivi come me diceva prima del derby, crediamoci un si sa mai, se si vince con la viola la vittoria a genova viene da se (anche x Samp senza stimoli) e poi me la gioco col toro in casa. E in molti, no è finita, serie b. E gliera bwellino di nulla rtrocede con 29 punti un mese fa. Cosi si gioca. Poi forse va male lo stesso ma l’averci creduto (la squadra) ha portato a questo bel finale

          • Io sono uno di quelli. Per me era finita.
            Scontri diretti tutti negativi, calendario difficile rispetto alle altre.
            Uscii dallo stadio a Bologna con la certezza che quella squadra era kaput.
            Rispetto a un mese fa sarebbe comunque un miracolo, parliamoci chiaro.

  7. se non mi sbaglio ma anche nel 2004 siamo retrocessi dopo una sola stagione in serie A…
    e anche li all’ultima con l’inter…tocchiamoci e parecchio!!!

    • TI SBAGLI….L’ANNO PRIMA ERAVAMO IN SERIE A…..nel 2004 siamo retrocessi nel secondo anno di A.Questa sarebbe la prima volta che succede…….sarebbe ……condizionale!…….

    • Ti sbagli caro amico, l’anno prima ci si era salvati alla penultimate giornata con un pareggio non so dove e all’ultima si perse col parla di mutu ed adriano… L anno che rammrnti te, e’ l’anno della sconfitta di ancona, che ci costo’ lo spareggio salvezza con la fiorentina, sesta in B

      • Si….ma fu la sconfitta nell’ultima giornata che ci costò il non spareggio con la Fiorentina e in quell’ultima giornata incontrammo l’Inter….Dopo il nostro vantaggio per 1-0 e un susseguente palo di Vannucchi,l’Inter rimonto’ con il pareggio di testa di Adriano(ero alla partita…..si alzo’ mezzo metro più in alto dei nostri difensori)e poi vinse la partita classificandosi(non vorrei sbagliare)o terza o quarta!Allo spareggio ci andò il Perugia che vinse con l’Ancona!

        • Me lo ricordo bene. Il palo ci fu quando il nostro portiere era nella porta nord. Io avevo il posto accanto alla tribuna, parte nord. Ebbero un cuxo tremendo. Ma se ricordo bene avevano l’obbligo di vincere perché avrebbe perso non ricordo quale posto importante.

          • Si ma in pratica la retrocessione fu ad Ancona contro una squadra già retrocessa. I 3 punti di avrebbero permesso almeno lo spareggio con una di b che ci fu solo quell’ anno. L ultima poi con l Inter in casa fu come quest’ anno . A loro servivano i 3 punti x la Champions e vinsero. Con la vittoria ad ancora e un x con l Inter ci salvavamo anche senza spareggio

  8. Io spererei che anche la Spal faccia una bella partita con il milan e lo fermi così un pareggio dell’Empoli con l’inter in modo che sia scongiurato il biscottone cosmico tra Fiorentina e genoa che ho la grande paura che in caso di notizie da milano tipo inter in vantaggio a Firenze non si faranno troppo male a pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende diceva un tale!!!!

  9. Ma cosa costerà alla società pagare tre o quattro pulmann anche scarrettati..i tifosi saranno più invogliati a partire per milano..
    Pagare solo il biglietto…rebecca pensaci..avvicinarsi ai propi tifosi deve essere una priorità…

  10. Almeno 2000 dobbiamo esserci lo meritano questi ragazzi, D Ferrara ad Empoli e stiamo parlando della Spal sono arrivati in 3000

  11. Sembra ormai certo Conte all’Inter,quindi figuriamoci se ci va rinunciando alla Champion per via di una vittoria(o pareggio)azzurra.Domenica avremo tutto e tutti contro,c’è da starne più che certi.Sulla carta dovremo sperare più che altro su una vittoria della Fiorentina perché il “palazzo” farà di tutto per avvantaggiare i neroazzurri.Noi dovremo esser bravi anche a non fare mezzi errori perché il VAR li farà diventare errori pieni che ti costeranno cari.Nelle teste degli azzurri ci dovrà essere un solo pensiero: “””ASFALTIAMOLI “””” solo così ci salviamo.

    • Luciano all’Inter è stato trattato peggio di De Rossi a Roma, praticamente lo hanno esonerato senza comunicarlo.
      Molti giocatori hanno capito che il loro tempo a Milano è finito ….. E non mi sembra che si strappano i capelli se la Champions non arriva … peggio va alla società che ci rimette tanti quattrini. …. ma non per Suning che così fa uscire altri soldi dalla Cina.

      • Non ti dimenticare…..Riccardo che se l’Inter va in Champion….i giocatori porteranno tanti milioni nelle tasche dell’Inter e di conseguenza….anche nelle loro di tasche,visto che di sicuro avranno un premio per essere arrivati tra le prime 4.Quindi se la giocheranno eccome

  12. Se l’avessero messa al pomeriggio…io ci sarò ovviamente, ma diversi tifosi veri e affezionati non potranno venire perché lunedì mattina alle otto entrano a lavorare!

  13. Anche per me alla fine l’Inter vincerà, di episodi, di fortuna o di furto. Noi dobbiamo giocare una grande partita e costringere la Fiorentina a scannare il Genoa. Il sogno sarebbe passare in vantaggio nel primo tempo, mantenendo poi un 1-1 fino tipo all’80’. In quel caso io credo e spero che la Viola tiri fuori le p… e non si accontenti di un golletto, ma la voglia chiudere. Poi a quel punto l’Inter può anche rubacchiare il golletto decisivo per la Champions

  14. La squadra dell’Empoli avrà i suoi limiti però possiede un’anima , e questo scalda i cuori dei tifosi e degli appassionati neutrali. L’Inter invece non possiede lo stesso spirito di gruppo, anche se come singoli è superiore ai nostri.
    Non sarei meravigliato se i calciatori dell’Inter chiedessero un premio aggiuntivo alla società più alto per andare in Champions fra il primo e il secondo tempo; come fecero tanti anni fa i giocatori del Torino per non retrocedere.
    Fra le possibili combinazioni, mi piacerebbe se accadesse , che nel primo tempo il Genoa fosse in vantaggio , grazie ad una autorete del portiere della Fiorentina, e che solo nei minuti di recupero del secondo tempo ci fosse un rigore a favore dei viola…..
    Nel frattempo l’Empoli espugna San Siro con una tripletta di Caputo , tutto nel secondo tempo…..

  15. Ciò che avvantaggia l’Inter svantaggia il Milan, quindi penso proprio che domenica le tre partite avranno arbitri e arbitraggi all’altezza.
    Anche noi saremo all’altezza, ne sono sicuro

  16. S’ha a parlà solo di campo? Quale sarà secondo voi la chiave-tattica del match? L’Inter ci aggredirà subito o aspetterà col suo gioco stucchevole la zampata del singolo?

    • Credo che la differenza la faranno davvero gli episodi. Hanno giocatori capaci di inventare, anche in giornate storte. Lo stadio, che sarà probabilmente pieno, può fare la differenza in positivo o in negativo. Fare previsioni è impossibile. La speranza è di stare abbastanza bene da poter fare la nostra partita.

  17. Il fatto è che la Fiorentina deve fare i suoi calcoli, ok. Ma la variabile di tutti i calcoli, quella in più, è il calcolo dei giocatoti di non sputtanarsi difronte al loro pubblico, di riconquistare in parte la stima che i tifosi gli hanno tributato fino a due mesi fa. Loro devono giocare alla grande e farsi vedere desiderosi di vincere. Ne va del loro prestigio. Perché i tifosi ora li detestano, così come sono in polemica con società, Corvino ecc.

  18. Due giornate di squalifica per Vincenzo Montella: il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha punito l’allenatore della Fiorentina – per espressioni ingiuriose agli ufficiali di gara e per avere, dopo l’espulsione, sferrato un pugno ad un cartellone pubblicitario la cui caduta ha ferito lievemente uno steward. Montella dunque non sarà in panchina domenica nell’ultima giornata di campionato, la sfida salvezza con il Genoa.

  19. Io ai ragazzi domenica gli direi questo:
    Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo,potrebbe essere tutto oppure potrebbe essere nulla, continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna Forza Ragazzi tutta Empoli vi ammira.

  20. da qualche parte ho visto scritto che sembra l’inter propendere per un premio sui 4 milioni da dividere se vanno in champions. Vi rendete conto. Gente che guadagna 5 milioni vanno ha bisogno di altri 200 mil euro per vincere domenica. Non ci facciamo illusioni, è improbabile fare risultato. O ci salvano le nane o purtroppo è finita. L’inter è una squadra di raccattati che ha sperperato un vantaggio abissale. Pero’ domeivìca ci saranno 65 mila persone. La gara non la sbagliano.

  21. Atleticamente chi sta meglio fra noi e loro?
    Psicologicamente chi sta meglio?
    Cambiereste Icardi con Caputo?
    Bennacer con Brozovic?
    Di Lorenzo con D’Ambrosio?
    Traorè con Gagliardini?
    Pajac con Asamoah?
    In questo momento, intendo. Sinceri per favore.

  22. Ragazzi una domanda sincera: fra di voi c’è qualcuno che ci crede veramente? Tutti a fare I conti, se quello pareggia, se quello perde.. E se Caputo ne fa 3 maremma ciua!! Andiamooooo!!!

  23. Certo ad Andreazzoli va dato un merito e lo dico da non sostenitore di questa persona… E’ riuscito a convincere la gente che noi siamo il real madrid..
    Leggo dei commenti incredibili… “L’inter può vincere solo di episodi o di furto..” “si va a vincere a milano…” ecc. ecc..
    MA VI LEGGETE !!!???

    stiamo parlando della terza forza del campionato che ha collezionato 66 punti quasi il doppio dei nostri..
    Cosa c**o vi fa pensare che possano vincere solo di episodi o di furto.. ?? semmai è il contrario… SIAMO NOI possiamo sperare di vincere solo di episodi o di furto… SIAMO NOI ad essere l’Empoli… sennò s’è perso il capo davvero..

    NON DOBBIAMO MAI PERDERE L’UMILTA’, MAI DIMENTICARCI DELLA NOSTRA DIMENSIONE, CHI SIAMO E DA DOVE VENIAMO… E’ QUESTA LA NOSTRA UNICA POSSIBILITA’, SE CI DIMENTICHIAMO DI QUESTO E’ FINITA ANCORA PRIMA DI INIZIARE.
    QUINDI BASTA MESSAGGINI CHE INSINUANO CHE SIAMO SUPERIORI ALL’INTER. INFATTI SIAMO NOI CHE LOTTIAMO PER LA CHAMPIONS VERO ?
    AH, NO SICURAMENTE AVESSIMO AVUTO ANDREAZZOLI TUTTO L’ANNO SAREMMO UN PUNTO SOPRA DI LORO VERO ?
    OPPURE SARA’ COLPA DEL FATTO CHE NON SI E’ TENUTO DONNARUMMA ?
    O MAGARI DEL FATTO CHE SI ERA ROTTO SILVESTRE ?

    SVEGLIATEVI C**O !!!!!

    • Zio piu’ che la classifica, fa molto in che momento affront una squadra… Il bologna di tre mesi fa, la battevi ad occhi chiudi, l’atalanta di inizio anno la battevi facile, il genoa di piatek te ne dava 3, se ci giochi ora gliene dai 4… Con l’inter di inizio anno si perdeva 4-0, con questa inter te la puoi giocare, hanno vinto solo col chievo al mare da marzo….

    • Caro “Bughi Bughi”…dimentichi una piccola cosa, solo 4 settimane fa, dopo aver perso con SPAL e BOLOGNA noi eravamo GIA’ RETROCESSI E MORTI. Nessuno, in tutta Italia (io per primo) avrebbe scommesso 1/2 centesimo sulla nostra salvezza, in quanto dovevamo fare 4 vittorie.
      A questo punto, dopo averne fatte 3, dopo aver fatto venire la “cacarella” a mezza serie A, dopo aver vinto 3 partite consecutive, in questo momento non abbiamo più niente da perdere. Andare a Milano pensando di “strappare il pareggino” non serve a nulla, a questo punto dobbiamo CREDERCI e andare a Milano per batterli.
      E’ chiaro che su 100 partite L’Inter (forse) ne vincerebbe 98. Ma in questo momento ci sono 90 minuti, anche a quelli dell’Inter tremeranno un po’ le gambe e dobbiamo aggredirli come se fosse l’ultima partita della nostra vita.
      Poi a fine partita tireremo le somme, magari perderemo 5 a 0, magari vinceranno al 97′ su rigore dubbio assegnato dal VAR, magari riusciamo a strappare un pareggio o chissà anche a vincere miracolosamente la partita. Ma una cosa è sicura, da come erano messe le cose 4 settimane fa, questa squadra FINIRA’ SENZA RIMPIANTI E SENZA RIMORSI, comunque vada e qualsiasi cosa succeda.

      IO CI CREDO!

    • Scusa non ho capito….devi andare a Milano a fare un’impresa e pensi che basti essere umili e ricordare chi siamo e da dove veniamo?Nelle teste dei tifosi ci può essere ciò che si vuole,ma nelle teste dei giocatori ci deve essere non solo la voglia di vincere ma anche il pensare di essere più forti dei nerazzurri…..sennò giochi senza convinzione ed è inutile giocare la partita.L’umiltà lasciamo che ci sia durante tutto il campionato e non per una finale.Dovremo essere come Rocky e ad ogni attacco dell’Inter dire:”Non fa male….non fa male” e poi sferrare il pugno decisivo.Il doppio dei punti non conta niente perché adesso si tratta di una partita che tutti e due voglion vincere e ci mancherebbe che non fosse così….Si gioca a Milano?Poca conta a questo punto.L’Inter si dimostrerà più forte?…..Pace….ci abbiamo provato…..Se poi da Firenze arriveranno buone notizie non vorrà dire che ci siamo salvati solo perché la Fiorentina ha vinto,ma anche perché questa squadra l’ha meritato con la voglia di non mollare mai!

    • Adesso non contano i valori tecnici. Conta lo spirito di gruppo, le motivazioni, lo stato di forma. Adesso siamo la squadra più forte della A ed all’ultima di campionato conta questo. In una stagione no ma in una gara secca sì. Per questo faremo un garone e ci salviamo

  24. Secondo me la chiave della partita, rispondendo alla domanda di Claudio, sara’ tenere la partita in parita’ fino al 60th…a quel punto Milan ed atalanta staranno gia’ vincendo e l’inter dovra’ attaccare all’arma bianca, prestando il fianco ai nostri contropiedisti… Non e’ una partita normale, e’ una specie di finale senza supplementari…secondo me abbiamo grosse possibilita’, giochiamo contro una squadra che ha l’allenatore sfiduciato tre mesi fa (da cui I risultati pessimi) e giocatori con la valigia in mano, per i quali sarebbe piu’ facile essere venduti in caso di Europa league (icardi, perisic, brozovic, etc) … Secondo me lo stesso conte spera nell’empoli, dato che accettare una inter in Europa league gli darebbe piu’ potere decisionale… Inoltre lautaro non e’ proponibile per la serie A, domenica scorsa abbiamo affrontato un attacco molto piu’ forte…

  25. Ragazzi i risultati delle altre nelle ultime giornate si erano combinati bene, dopo Empoli-Torino c’era almeno il 50% concrete di potersi salvare. L’unico risultato non buono nelle ultime giornate fu il pareggio dell’Inter a Udine, che gli dette linfa all’Udinese in un momento di grande difficoltà ed oltretutto togliendo due punti all’Inter, che in quel momento non sembravano nei nostri pensieri, essendo focalizzati solo sul punto che l’udinese aveva strappato.
    Il Milan non era scontato vincesse dopo quel brutto primo tempo, anche se preventivabile di riffa o di raffa.
    L’Inter che andasse a vincere a Napoli non ci credevo, ci speravo ovviamente, ma era normale che il Napoli giocasse la sua partita, per loro comunque giocare contro la terza in classifica dà sempre stimoli.
    Ma su un pari ci credevo ed è li che l’incastro quasi perfetto si è rotto. Mettete all’Inter 1 punto e sarebbero stati a +2 sul Milan con la classifica avulsa a favore, per cui anche con 1 punto con noi sarebbero andati in Champions.
    E’ chiaro che non sarebbero entrati in campo per pareggiare, ma per vincere, ma non con questo scenario attuale e probabilmente il Milan a Ferrara sarebbe andato anche meno convinto, stessa cosa l’Atalanta avrebbe avuto più timori prima e durante le loro partite. In questo scenario l’Inter avrebbe anche potuto essere meno attaccata alla vittoria, partire meno agguerrita e quindi con più probabilità per noi di arrivare almeno all’intervallo su un pareggio, costringendo anche Firenze e Genoa a non fare melina.
    Le nostre chances sono nell’orgoglio dei giocatori della viola e nei rapporti fra i nostri giocatori (Dra go,Pas qual…) con i giocatori viola, nonché in Montella, Caccia e i rapporti di convenienza/vicinato fra Cor vino e Cor si.
    Certo rimanere il più possibile in partita a Milano è importante.

    • Hai fatto un’analisi molto corretta.
      La verità è quella che dici.

      Realisticamente penso che gli Azzurri perderanno. Con grandissimo onore, ma perderanno.
      Temo, poi, che Fiorentina e Genoa per il terrore di osare.
      Il Genoa si salverà per il rotto della cuffia come gli e’ capitato spesso negli ultimi 12 (hanno speculato tantissimo sulla riduzione di retrocessioni da 4 a 3).

      Detto questo, Inter-Empoli assume i connotati di una partita da film stile “FUGA PER LA VITTORIA” ed è emozionante oltreché, moralmente opportuno, per noi tifosi essere presenti a Milano.

      Lunedì entro a lavoro alle 7:50. Un paio di amici in pulmino con me, entrano a lavoro anche prima.
      Probabilmente non dormiremo un cazzo quasi tutta la notte e il lunedì stringeremo i denti a lavoro per resistere.
      Ma una volta ogni tanto si possono fare sacrifici di questo tipo per gli Azzurri, specie in partite come questo.

      Noi proviamo a non lasciarli soli.
      Se perderemo, li accompagneremo e vivremo insieme la sconfitta.

      FORZA AZZURRO, PROVACI.
      EMPOLI CITTÀ, RISPONDI.

  26. La chiave della partita è la condizione fisica che adesso è piuttosto buona e mentale che è ancora migliore….l Inter che ho visto con il Chievo è la solita vista con il Napoli , sinceramente possiamo farcela , 1 settimana in più per Caputo per riprendersi ed una settimana per tutti per avere una gamba più reattiva e veloce. Poi speriamo che i cugini vincano già il primo tempo , come il Milan così che sono obbligati ad attaccare senza pensare . Sarà la partita di Traore e Farias

  27. Perisic e Politano: Bloccati loro, i cross per Icardi (perchè son convinto giochi Icardi e non Lautaro) non arriveranno. E noi sulle fasce abbiamo giocatori in grande forma: Pajac e Di Lorenzo!

  28. Si perde. Punto. E si retrocede. La Fiorentina un pareggio al Genoa lo regala. Si salva e non scontenta nessuno…. solo noi .!

    • Sono d’accordo con te.Ma almeno stiamo ancora camminando sul Miglio Verde…..Magari qualche “Governatore” ci darà la grazia……

    • Bè detto da te mi riporta a quello che avevi detto prima della partita contro il Torino e a quello che ti avevo detto in risposta alle tue affermazioni…..Ti dirò….dopo le tue parole le speranze di farcela sono aumentate……comunque cambia nick…..gli ultras son ben altra cosa!

  29. La società prenda qualche iniziativa per facilitare l’esodo!!!!!!!!!!!! E gli ultras tappezzino la città (centro e frazioni) con lo striscione: TUTTI A MILANO.
    Forza, non ci vuole tanto!!!

    • Terzo anello 25€….Non si vede nulla e anche i cori arrivano in……differita.Viaggio escluso…..penso di andare ma mi porto dietro SkyGo…..e la macchina a Gas….

  30. Ragazzi non ci facciamo illusioni , ho già sentito le nane che non vogliono fare uno sgarbo al loro ex Prandelli quindi o si vince a Milano o loro lasciano un punto al Genoa……purtroppo tra le nane, Montella e Spalletti non abbiamo mai avuto una mano.

  31. Mi pare ragazzi che diversi di voi stiano fantasticando un po’ troppo (vero Claudio? Pare che ci potrei riuscire pure io a bloccare Perisic e Politano)…se l’Empoli riuscisse mai nell’impresa di sbancare Milano sarebbe non un’impresa, ma un vero e proprio miracolo sportivo, come pochi se ne sono visti….quindi voliamo bassi…dai discorsi che fate pare si vada a giocare al Braglia di Modena contro una squadra già retrocessa….basta che l’Inter metta in campo metà della voglia e ci batte, magari non agevolmente, magari sudando qualche camicia, ma ci batte….umiltà…non sono un gufo, anzi…sono semplicemente realista…senza contare che nessuno ha interesse a mantenere l’Empoli in A a scapito di altre società

    • Ieri sera, martedì 21/5, mi hanno detto di 768 biglietti già acquistati… quasi 800 al primo giorno è ottimo.

      Qualcuno ha aggiornamenti di oggi?

  32. La fiorentina vincerà 3 a 0…punto e basta ..ci costerà 6 punti per l anno prossimo…possiamo anche perdere con le teste di c…..o di interisti…lo sapete che alla casenuove gli pseudo empolesi interisti..hanno già messo lo spumante in frigo per festeggiare la vittoria rubata..casenuove pozzale da asfaltare case comprese…mer….e

  33. O gente io sono realista via…. però da buon masochista vado a Milano e vediamo cosa succederà, anche se sono certo che L Inter farà di noi un sol boccone e le nane pareggeranno con il Genoa… scritto….

  34. Ragazzi sono di Milano e ci sarò a tifare azzurro … qui si stanno cagando sotto … stadio già esaurito e aperto il terzo anello … il problema che sembri che giocheranno quelli che rimarranno L anno prossimo quindi per L amico Claudio si vocifera che giocherà MArtinez (sarà vero ??) la mia paura è la difesa prendiamo sempre goal …. quindi ne dobbiamo fare 2 .sperem

    • Ah dimenticavo non. Sono un tifoso dell ultimo momento ma dall epoca di salvemini e vignola … a momenti mi becco le bottigliate a Monza nella finale di coppa serie c quando sono arrivati anche quelli del como … ho assistito ad un 5-1 contro il Napoli con goal di ametrano e mi sono fatto la trasferta Svizzera in Europa League … esser lontani è dura 😀 ma ad agosto ero lì al sussidiario con mio figlio … beh incrocio le dita anche se credo che L unica salvezza per noi sia la Fiorentina

      • Grande Jfk!
        Abbiamo amici di Melzo e Busto Arsizio che scendono spesso al Castellani per tifare Empoli… sicuramente saranno al Meazza domenica.
        È un onore avervi a tifare insieme a noi… ci vediamo a Milano

  35. Un monito per Claudio e per gli altri che sembrano aver perso lucidità spinti dal rinnovato (e del tutto legittimo) entusiasmo: umiltà e realismo. Non siamo più forti dell’Inter. Poi nel calcio fortunatamente capitano anche miracoli (ed è quello che spero), ma voliamo bassi

  36. Se vinciamo a milano…verrete ricordati nella storia calcistica empolese…come i ragazzi che fecero l impresa…tipo quel bellissimo films che consiglio a quelle me..de di tifosi empolesi interisti..fuga per la vittoria..forza ragazzi è un campo verde come quello nostro e siamo anche più forti in questo momento di loro….

    • Lo stesso pensiero che ho fatto io ieri… E’ un campo uguale al nostro, e le porte son larghe uguale… Ci sarà da soffrire oh… Ma che settimana di passione!!!! 😉

  37. Siamo più in forma, più motivati, più gruppo! Non c’è confronto adesso come adesso….Vinciamo tranquillamente datemi retta!

  38. si si, infatti naingollan è scarso, De Vrij e Skriniar fanno cacare, Icardi poi… un fa gol nemmeno con le mani e per non parlare di perisic che un si può vedere… e poi c’è quel Martinez che è ancora peggio

    • Se erano bravi, non avevano 66 punti…naingolan e’ ormai un ex giocatore, icardi e’ un magnaccio e skriniar se era un campione non giocava nell inter, ma in qualche corrazzatta inglese…

  39. …leggo con piacere che anche altri hanno sottolienato il fatto che, se biscottone sarà, sarà uno dei pochi casi dove, forse, non è propriamente voluto….son due squadre completamente allo sbando, nel panico e la paura, si sa, fa 90…..chi piglia, se lo piglia, goal per prima al 99% perde e, per motivi diversi, non conviene a nessuna delle due. Se fossimo avanti noi, nel secondo tempo, tipo di due reti :-), allora lì si, il Genoa dovrebbe darsi da fare un attimino di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here