Intervistato da Rai Sport, l’agente Federico Pastorello ha parlato di uno dei suoi assistiti più giovani e promettenti, il centrocampista dell’Empoli Tommaso Baldanzi: “Qui vengono di solito a pescare i club inglesi perché tutto sommato i prezzi dei calciatori sono ancora ragionevoli – ha esordito -. Ad esempio ho visto l’operazione che ha fatto l’Arsenal con lo Spezia per Kiwior. Anche Baldanzi è monitorato da metà dei club di Premier League, è un mercato che dà ai club italiani l’opportunità di vendere i calciatori a dei club benestanti”, ha concluso.

Articolo precedenteCaputo: “Ho ritrovato un ambiente ideale, voglio salvarmi per legarmi all’Empoli altri due anni”
Articolo successivoTV | Sintesi gara Primavera Empoli-Cesena 2-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Dobbiamo lasciarlo tranquillo e senza grandi pressioni, ha da compiere ancora 20 anni e vedere le prospettive a fine campionato, ma soprattutto se tutto andrà come speriamo un altro ulteriore anno qui da noi è fondamentale per migliorare, rinforzarsi fisicamente/atleticamente ed essere titolare indiscusso l’anno prossimo.

  2. Hai ragion! in Italia fino a 27 anni non sono pronti per giocare in prima squadra ..poi a 30 anni sono bolliti! È così che l’italia fa crescere i talenti…ed è per questo che andiamo ininterrottamente ai Mondiali da 60 anni!! Ma fatemi il piacere!!!!!

  3. Un mio parente lavora per il procuratore e mi aveva confermato giorni fa che c’erano molti interessamenti verso di lui già per giugno.

  4. Non è un problema di età … Baldanzi ha caratteristiche che lo rendono uno dei giovani più interessanti del campionato … il problema è dettato dall”esperienza … un’esperienza che sicuramente non può avere dopo solo 9 partite di cui 8 dall’inizio … Sicuramente in questo momento gli manca forse anche un pò di fisicità … insomma qualche chiletto di muscoli in più gli farebbe reggere meglio il contrasto con gli avversari … Da non dimenticare che nel suo miglior momento in primavera subì un grave infortunio che lo tenne lontano dai campi per tantissime partite, altrimenti sto ragazzo anche l’anno scorso avrebbe giocato qualche partita in più con il nonno … E’ UN GRAN TALENTO … E LO STA DIMOSTRANDO … vediamo quello che riuscirà a fare in questo girone di ritorno … e a fine campionato si tireranno le somme …. fermo restando che se per la società ( i tifosi … se ne faranno una ragione) arriverà un’offerta giusta … il ragazzo spiccherà di sicuro il volo per altri lidi ……………

  5. Questi agenti….! Mah. Ho letto sul Sole 24 ore di ieri e su Il Fatto di un paio di giorni fa circa il problema delle plusvalenze. Ce ne vorrà di tempo per tirarsene fuori, e speriamo davvero di uscirne indenni, senza penalizzazioni. Mah!

    • 50 sono tanti… è un ottimo profilo ma ha bisogno di mettere su muscoli e di giocare con continuità senza perdere l’umiltà..mi accontenterei di 25 milioni..puoi sperare qualcosa di più se venisse dato all’estero

    • È una cifra enorme… ma visto dal vivo, è un furetto, mai fermo e te lo ritrovi ovunque nella metà campo avversaria… l’esatto opposto di Pjaca o come si scrive… classico giocatore che aspetta la palla sui piedi o poco più… non lega tra centrocampo e attacco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here