Il procuratore di Tommaso Baldanzi, Andrea Pastorello, ha parlato del suo assistito in un intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.

“Un ragazzo come lui lo si gestisce standogli vicino. Nella realtà la chiave nella gestione dei ragazzi giovani è accompagnarli, sentono e percepiscono l’esperienza di chi li gestisce, che gli si dà anche i consigli giusti. Noi siamo nella situazione ideale, l’Empoli ti dà l’opportunità di giocare e per questo abbiamo anche rinnovato il contratto. Ma è anche un club che ti vende: sappiamo perfettamente che forma giovani per poi venderli. Negli ultimi anni ci sono stati tanti esempi: da Viti ad Asllani, passando per Ricci. La cosa corretta è dare al giocatore la giusta visione delle cose, che in questo momento è rimanere tranquilli, lavorare e giocare sapendo che ci sono tanti club interessati perché di 2003 che giocano titolari in Italia ce ne sono pochissimi. Bisogna solo avere la tranquillità di affrontare le cose settimana per settimana, lavorare e affrontare le situazioni. Questa è la strada corretta. Poi sappiamo perfettamente che arriveranno degli interessamenti che saranno all’altezza del suo valore, questo è sicuro”.
Federico Pastorello: “E’ un ragazzo che sa aspettare, capisce quali sono i tempi giusti e per me il prossimo anno resterà ancora a Empoli perché non è ancora pronto per il salto in una top che potenzialmente può fare”.

Un top club ci punta già a gennaio lasciandolo in prestito all’Empoli fino a giugno: ci sono i margini per una operazione del genere?
Andrea Pastorello: “Non abbiamo ricevuto ad oggi delle richieste specifiche. Sappiamo che ci sono tanti club importanti, soprattutto in Italia perché all’estero non è ancora così conosciuto, ma io non vedo a gennaio un club che investe e carica sull’attuale bilancio il peso di una operazione che potrebbe fare in estate”.

Articolo precedenteCinque reti nel test di allenamento con la Primavera
Articolo successivoBaldanzi a PE: “Siamo un gruppo unito. Mercato? Penso solo ad allenarmi al meglio”

2 Commenti

  1. Ecco i fratelli procuratori che fanno gestire i ragazzi da 5-6 non procuratori scappati di casa. Dei ragazzi gliene può fregare di meno.
    Se poi c’è da fare i soldi arrivano loro.
    Auguri Tommaso..

  2. Ho in parente che lavora da Pastorello.
    Logicamente non può entrare nelle dinamiche delle trattative, ma alla mia battuta “digli al tuo capo che ci lasci Baldanzi almeno un anno e mezzo!”, mi ha risposto: “sarà difficile!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here