Oggi pomeriggio al Carlo Castellani di Empoli si è giocata la gara Italia Under 21- Lussemburgo Under 21 per le qualificazioni al prossimo Europeo del 2023. Nella formazione azzurra dal 1′ Samuele Ricci che ha giocato in un centrocampo a tre insieme a Tonali e Rovella, a dimostrazione che in questo nuovo gruppo azzurro reciterà un ruolo da protagonista.

Tutto facile per l’Italia che ha battuto il Lussemburgo 3-0 e con Ricci che ha giocato l’intera partita con personalità e sicurezza dimostrando il buono stato di forma del momento fatto vedere anche in questo inizio di campionato con l’Empoli.

ITALIA- LUSSEMBURGO 3-0

Marcatori: 7′ Pirola, 12′ aut. Olesen, 50′ Cancellieri

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova(89′ Ferrarini), Carboni, Pirola, Udogie(63′ Calafiori); Ricci, Tonali, Rovella(76′ Fagioli); Colombo(63′ Salcedo), Piccoli(46′ Yeboah), Cancellieri.

All.: Nicolato

Lussemburgo (4-4-2): Fox; Bearnardy(46′ Kuete), Olesen, D’Anzico, Schmit; Latic(91′ Sacras), Medina(76′ De Oliveira), Ikene, Osmanovic; Curci, Bernard(69′ Turping).

All: Cardoni.

Articolo precedenteTutti i movimenti di mercato del settore giovanile dell’Empoli
Articolo successivoL’agente di Cambiaso: “L’Empoli lo voleva a titolo definitivo”

13 Commenti

    • Forse nel primo tempo il pallone è passato un po’ meno da suoi piedi, visto che non giocava nel suo attuale ruolo, anche se si è inserito tante volte, ma nel secondo ha giocato un’ottima partita, altroché

  1. Che tristezza, altre piazze pagherebbero oro per quello che abbiamo noi!!!
    Se penso a Lucca, Livorno, Siena, Arezzo …. ci sarebbe un seguito ….. tutti a fassi belli con le vittorie della squadra, ma nessuno a tifare e incitare i ragazzi!!!!
    Paradossale che su “la Nazione” si sia intervistato gente che ha visto Juve-Empoli alla TV (a Torino s’era in 37!!!)….. il tifoso empolese, fa veramente vomitare!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here