L’Empoli ci aveva provato fin da subito per cercare di riportare in azzurro Andrea Cambiaso tanto che l’operazione sembrava a un passo dalla conclusione poi il Genoa ha bloccato tutto facendo saltare l’affare. E quest’oggi il procuratore del giocatore, Giovanni Bia, in un intervista a calciomercato.com ha rivelato un retroscena di mercato:

Vi siete sentiti dopo quella rete al Napoli?
“Nel post partita ci siamo scambiati alcuni messaggi nei quali gli ho detto di continuare a fare quello che facendo. Per un ragazzo di Genova, cresciuto in rossoblù e super tifoso genoano che andava sempre in curva, segnare un gol con questa maglia penso sia una grande gioia. Quella di Cambiaso è una delle favole del calcio”.

C’erano ipotesi di un prestito quest’anno?
“Più che prestito, l’Empoli aveva messo 2,5 milioni di euro per comprarlo a titolo definitivo. E’ stato bravo il ds del Genoa Marroccu a tenerlo e farlo vedere a Ballardini; poi, dopo due giorni d’allenamento il tecnico ha bloccato tutto”.

Qual è il piano della società per il ragazzo?
“Ora ha due anni di contratto ma dovremmo rinnovarlo, nei prossimi giorni ci vedremo e prolungheremo”

Articolo precedenteAl Castellani Ricci titolare nella Nazionale Under 21
Articolo successivoLutto per la famiglia Corsi

9 Commenti

  1. Si è un peccato, ottimo giocatore e grande fisico, anche se nel modulo attuale, salvo cambiamenti, sarebbe stato di difficile collocazione.

  2. Beh non si può avere tutto e a Genoa sarebbero stati polli se non si fossero accorti che il giocatore valeva … e cmq in quel ruolo adesso mi sa che abbiamo un buon giocatorino e dotato di una tecnica quasi sopra la media….forse Cambiaso potenzialmente ha mezzi superiori,anche
    e soprattutto fisici,ma lo sloveno sta dimostrando di essere un giocatore già fatto e se impara a difendere nel calcio italiano sarà un valore aggiunto.E se non erro se ci salviamo sarà nostro,dato l’obbligo di riscatto,per cui anche la prospettiva di breve medio termine é coperta.Trattasi in fin dei conti di un giocatore di 27 anni con ancora un buon margine di anni a buon livello,se mantiene le aspettative.Pur cui rammarico x Cambiaso,ma noi a Empoli si cade sempre in piedi…

  3. Per un gol ora tutti quanti state dicendo che è un fenomeno. Fino a quando era da noi tutti a criticarlo sopratutto nella partita contro il Vicenza che ne combinó di tutti i colori.

    • Le hai viste le partite???Anche i giornalisti di Dazn,non fulmini di guerra te ne rendo atto anche se tra loro c’era Ambrosini,hanno riconosciuto che il giocatore pare avere i numeri.Certo è presto,ma se ti ricordi anche Terzic,osannato da tanti,le prime partite faceva buche clamorose..Poi se hai cominciato a vedere l’Empoli solo da quest’anno mi scuso…Io è un pò ,purtroppo per me ,che seguo l’Empoli,almeno sindai tempi che si giocava con Nocerina e Gualdo Tadino…E cmq l’ho detto deve imparare a difendere bene nel calcio italiano ma che abbia un buon piede è indubbio.

      • Ah scusa ho travisato,pensavo rispondessi a me.Infatti anche io non credevo che Cambiaso fosse un fenomeno.Sicuramente ha buone prospettive e se a Genova avessero dormito,non avremmo commesso un errore a puntare su di lui…

        • Una ottima partita con gol, ed una prima partita insufficiente come tutta la difesa del genoa. Giustamente a Empoli ci ricordiamo la partita col Vicenza, dove sembrava veramente a disagio sulla fascia sx; poi negli ultimi scampoli di campionato, sembrava migliorato, ma niente di più. Se l’Empoli lo voleva, qualcosa di buono ci avevano visto, ma non siamo stati mai molto convinti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here