CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

 

GIRONE A- 11° GIORNATA DI RITORNO

7 APRILE 2013

CAGLIARI-EMPOLI  1-0

 

 

CAGLIARI: Carboni, Usai(74’ Corda), Arca, Pirino, Scintu, Perra(80’ Piras), Marci(60’ Ravot), Muroni, Lai, Loi(80’ Beligia), Solinas(76’ Bigi) 

A disp: Atzeri, Rubiu.

Allenatore: Giorgio Melis

 

EMPOLI: Biggeri, Bianchi, Gemignani(80’ Meroni), Leone(69’ Picchi), Di Nardo, Bruni, Fantacci, Diousse, Nuti, Santi(80’ Pashtiani), Fontanelli(74’ Cassata)

A disp: Micheli, Borghini, Pennucci, Sacco, Cini.

Allenatore: Mario Cecchi

 

ARBITRO

Corona di Oristano

 

GOL

83’ Lai (C)

 

AMMONITI CAGLIARI

Arca, Lai, Usai

 

AMMONITI EMPOLI

Nessuno

 

ESPULSI CAGLIARI

Nessuno

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

                                                      IL COMMENTO

 

Un buon Cagliari, vivo e determinato a rientrare nella lotta per un posto ai play off, batte con un gol allo scadere della ripresa un Empoli che oggi più che mai deve rammaricarsi più per la scadente direzione di gara che per propri demeriti. Infatti nel corso di un primo tempo targato azzurro, arriva l’episodio che ti taglia le gambe. Al 20’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Nardo va a segno, ma il signor Corona di Oristano annulla per fuorigioco a dir poco inesistente. Con questo non vogliamo togliere i meriti ad un Cagliari che ha giocato l’intera gara con il coltello tra i denti( il gol allo scadere è sintomo della grande determinazione dei rossoblu), ma sottolineare la bassa qualità di tanti, troppi arbitri italiani. Se non fosse avvenuto questo scippo nella prima frazione di gioco, probabilmente la storia della partita sarebbe profondamente cambiata… ma si sa è inutile piangere sul latte versato… non ci resta che pensare alla prossima sfida con la signorilità e la convinzione che caratterizzano questi ragazzi e che contraddistinguono l’Empoli.

  

Gianni Capuano

Articolo precedenteDavide Moro : "Chiedo scusa, a tutti"
Articolo successivoBigMac si da al fumo

29 Commenti

  1. ma ci sono ragazzi che non giocano quasi mai ma che ci fanno ad .-empoli quando fanno giocare i 97 e un peccato si perde la stima di se stessi mi riferisco a qualche 96 pure bravo saluti .

  2. ma perche giocano sempre le stesse persone centrano i 96 loro sono gli allievi nazionali i 97 sono lega pro seno quando giocano sti 96 ma poi sti fenomeni 97 dove stanno………

  3. nn capisco perche i 96 che nei anni precedenti hanno dimostrato di essre bravi e fare anche differenza quest anno nn vengono considerati mha forse sara scelta tecnica sara scelta societataria ma nn e giusto ca dei 96 ca l anno prossimo dovrebbero fare la primavera nn vengono messi in campo e poi nn riconfermati solo perche l allenatore nn da a loro anche un po di spazio nn da a loro la possibilta di dimostrare di essere bravi,,, a quest punto dico alla societa se i 96 ca sono stati riconfermati e nn giocono perche sono stati riconfematiiiiii ….meglio ca nn venivano riconfermati magari loro potevo trovare squadra….e nn stare un anno fermi senza giocare….ma poi i 97 nn sono tutti bravi ee attenzione ci sono molti ca per me nn sono ancora all altezza ,,,,a voglio dire una cosa tanto per nn fare polemica nn sono un padre nn sono un fratello o conoscente di qualcuno in rosa degli allievi sono sono un tifoso dell empoli

  4. Ma sai una sega chi sono bravi ……. Ho no .? Se non giocano mai ……. È poi vedrai che di questo passo non ti qualifichi neppure x le fasi finali…….. Forza empoli

  5. L italiano optional errori ortografici a gogo…. …altro che 96 97 voi siete dei grandissimi ciuchi e dai ciuchi vengono fuori pensieri da asini poveri figli…… altro che finali andate a fare corsi di recupero CAPRE.

  6. Ho fatto leggere a mio figlio il commento pluridecorato di errori ortografici che ridere……perfavore continuate a scrivere

    • qui tra 96 e 97 il mister ne ha rovinati 24-11=13 (con la matematica va un po’ meglio che con l’italiano). Come può sperare che remino nella stessa direzione se ne hanno le palle piene. Ma il direttore queste cose non le vede?????????Questo va bene per allenare in C ma non i ragazzi perche non ha neppure un minimo di psicologia….

  7. IL MISTER NON HA
    ROVINATO NESSUNO PERCHE’ CHI E’ ANDATO VIA DA EMPOLI ED ER BRAVO ED E’ BRAVO GI’ GIOCA CON LA PRIMAVERA DI SQUDRA DI SERIE A O GIOCA GI’ IN LEG PRO

    • il mister pensa ai suoi interessi e vuole vincere e magari come l’anno scorso potra anche centrare l’obbiettivo che si è posto. Ma se per vincere devo far perdere all’empoli 13bravi giocatori che magari poi da qualche parte potrebbero rispuntare fuori e magari qualcuno si ricordera che erano dell’empoli allora non fa gli interessi dell’empoli comunque qui mi sembra che amplifon puo fare buoni affari…..

  8. Ma di cosa parliamo ??? Cerchiamo di analizzare l’andamento della nostra squadra, fino a gennaio primi in classifica e buonissime prestazione poi c’è stata una involuzione clamorosa… Le responsabilità sono tutte della guida tecnica

    • hai detto bene le responsabilita stanno proprio nella guida tecnica – la squadra è scoppiata (sono bravi ma se giocano sempre i soliti 11 vien la fine anche del ferro) lui rimprovera ai giocatori che non coprono non attaccano non difendono e chiede a loro perchè- ma forze fresche non ne mette – risultato la squadra che poteva essere tranquillamente prima in classifica con la gestione oculata di tutti si ritrova a rischio di non qualificazione e con ragazzi repressi, demotivati, spallati ma sempre ragazzi che purtroppo non hanno il coraggio di dirglielo in faccia. se queste non sono responsabilita della guida tecnica ditemi voi di chi sono – beh anche l’usurpatore di chi il giocattolo aveva creato ci mette del suo e mi sembra Re Tentenna

  9. Comincio a pensare che qualcosa di vero c’e. Monteboro 14 aprile 2013 solita formazione (quasi lasciamo perdere i dettagli dovuti alla circostanza) Empoli Livorno primo tempo 0-0 – Livorno ultimo o penultimo non ricordo bene.
    La difesa non difende il centrocampo non copre e l’attacco non attacca – unica azione su tiro piazzato da fermo. Il mister rimprovera la squadra, vuole piu abnegazione ma non cambia o se cambia lo fara come al solito a zero minuti dalla fine su magari un possibile 1-0 fortuito che magari verrà (Non mi si rimproveri se poi vinciamo 4-0 perche sarebbe la normalità). Me ne vado dalla disperazione ma so gia che non entra nessuno e 13 ragazzi faranno fatica a capire. Ma alla fine la giustificazione ci sara. Era il primo caldo, siamo stati sfortunati, l’arbitro è peggio di quelli che boicottano anche in serien A ecc. ecc. Continua……

    • continuazione……risultato finale 3-0 – meno male per il risultato ma il concetto che si voleva esprimere resta quello anche se non è facile farlo comprendere. Alla fine di quei 13 qualcuno se ne andra’ e gli addetti ai lavori diranno che è la soluzione più giusta – la selezione naturale ma in reltà sanno bene che non è così perchè la scelta è stata fatto il 16 di agosto alla prima amichevole e non dopo otto mesi e rotti e a questo punto voglio vedere chi giochera negli allievi nazionali di quest’altranno – forse i 98 e cosi sia……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here