Se dovessimo indicare un giorno per segnare la fine definitiva del rapporto tra Dionisi e l’Empoli, dovremmo segnare quella di giovedì scorso 10 giugno. E’ in quel momento, dopo un mese davvero particolare condizionato più dal silenzio e dall’incomprensione, che l’Empoli ha dato l’ok a liberare il tecnico per potersi accordare con una terza parte. La storia ve l’abbiamo già dettagliata giovedì scorso, non ci torniamo, ma è da ribadire che il passo lo ha fatto l’Empoli usando la ragione visto come ormai le cose si erano messe.

Dionisi sarà quindi il prossimo allenatore del Sassuolo. Come già riportato ieri dalla maggior parte delle testate nazionali che hanno nel mercato la loro centralità, sarà molto probabilmente lunedì il giorno in cui verrà messo il punto definitivo ad una storia d’amore che si è rivelata veramente un calesse. Ci dovrà essere un passaggio burocratico obbligatorio, ovvero quello della rescissione del contratto tra Dionisi ed Empoli, andando ad anticipare di un anno quanto concordato in precedenza. Solo allora il tecnico ex Venezia potrà siglare il nuovo accordo con i nervordi. Si parla di due anni a 900 mila euro. Considerato che il 19 giugno Dionisi convolerà a nozze, e poi partirà per un periodo di vacanza, la settimana prossima resta l’ultima disponibile per sistemare le carte.

Non si andrà per le lunghe, e forse non ci sarà nemmeno bisogno di vedersi fisicamente. Una volta che il tecnico avrà firmato le carte sarà a quel punto sdoganato, e come detto lunedì dovrebbe essere il giorno “buono”. Bene precisare che in questo passaggio non c’è rapporto tra le società. Come abbiamo già evidenziato non si tratta di una cessione e non esiste il mercato per gli allenatori; il discorso è bilaterale tra il tecnico e l’Empoli. Soltanto in un secondo momento l’Empoli ed il Sassuolo parleranno della ormai famosa contropartita tecnica, un discorso che verrà fatto per andare ad indennizzare il lascito dell’Empoli.

Articolo precedenteInstagram, solo Mancuso nel Top 11 della Lega B
Articolo successivoMercato Azzurro | Zappa nel mirino?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Articoli incommentabili, come il soggetto protagonista.
    Preferirei che si smettesse di parlare dell’Arrivista e mi concentrerei sul futuro…. ora mi aspetto un’accelerazione su tutto…. Mister e Squadra ….. dobbiamo recuperare tempo…. fare in fretta e soprattutto bene, evitando gli errori di 3 anni fa.

  2. Ma scrivere un articolo sull’interesse per giocatori come Proia del Cittadella, Partipilo della Ternana, Elia ecc. no?

    • Scriviamo degli interessi verso altri giocatori quando abbiamo un minimo di informazione su questo. Se non ci arrivano non scriviamo tanto per scrivere. Se poi tu hai delle informazioni certe e pensi di essere una fonte mandaci una mail a info@pianetaempoli.it

      • Suvvia Alessio, quante volte riportate notizie tratte pari pari da altri siti o testate giornalistiche giusto per dovere di cronaca? Magari puntualizzando se avete trovato riscontri o meno, ma lo fate….dell’interesse per Partipilo ne hanno perlato diverse testate vicine alla Ternana non più di 10 giorni fa, dell’interesse per Elia, giovane di proprietà dell’Atalanta che ha giocato a Perugia, ….per quanto riguarda Proia c’è un articolo su Il Mattino di Padova ripreso anche da Triveneto Goal. Non è che me lo sono inventate

        • Su Proia (che magari chissà) feci una chiacchierata con il giornalista del mattino e lui uscì il giorno dopo la nostra conversazione da bar. Su partpilio ho chiesto e mi hanno detto – poi magari domani arriva – che non c’è interesse e quindi scrivere perché. Su Elia io non ho notizie, non mi sono documentato perché dietro ad altro è cmq lo reputo un nome poco attendibile e nn mi sono sono speso. È vero che a volte riprendoamo da altri anche senza aver conferme, però non credo siano mancati gli articoli ed il più (direi il 90%) nascono da verifiche.

  3. Bordate di fischi e di buuuu quando verrai a EMPOLI a giocare sono assicurate; e spero vivamente che gli AZZURRI battano lo scansuolo anche se non si scansera`, come fece con cappellino!

  4. Per PE.
    Potreste fare un articolo che parla dei contratti in scadenza nell’Empoli o delle formule di acquisto di alcuni giocatori ex Haas, La Mantia, Fiamozzi, Crociata?
    Per esempio, parliamo di plusvalenze su Brignoli. A me risulta che Brignoli sia in scadenza al 30/06/2021, quindi se va via non va mediante cessione ma a 0.
    Sarebbe interessante capire la situazione generale.
    Grazie.

  5. Intanto possiamo dire che non c’è un toto-allenatore perché è gia certo che sarà Andreazzoli il nuovo Mister.
    Verrà ufficializzato appena rescisso il contratto di testa a banana.

  6. Frattesi due spanne sopra bennacer e krunic, centrocampista da 10 gol a stagione.da prendere subito senza se e senza ma.. Sara’ lui il top Player dell’empoli, con frattesi siamo practicamente salvi.

  7. Scusa Alessio, io non ho mai capito il discorso Sabelli. Se era prestito secco ok niente da dire. Ma se l accordo prevedeva un vincolo o opzione a favore della società perché Sabelli non è nostro? Poi se vuole andare al genoa saranno i rosso blu a trattare il prezzo con l empoli. Mi rifiuto di pensare che fosse un accordo sulla parola cui Sabelli non starebbe rispettando. Te che pensi?

  8. Quindi tutti quelli che credevano ci fosse una clausola nel contratto che prevedeva uno sborso di denaro in caso di fine rapporto anticipato son stati smentiti dai fatti. E non mi venite a dire che ci daranno un giocatore o due a costo zero perché tanti qui dentro, compreso me, erano convinti che il pres e il ds fossero un po più furbi dei veneziani visto anche come ci si era mossi l’anno scorso.
    Per me la non conferma di dionisi è una sconfitta per il DS punto e a capo.
    Spero abbiano un asso nascosto nella manica e annuncino un mister coi controcaxxi.
    Avanti azzurro

  9. Secondo voi può essere realizzabile questo:
    -il montanaro a Sassuolo con bajrami dietro..
    -frattesi e scamacca verso Empoli
    -zajc di ritorno a Empoli con nonno Aurelio in panchina

  10. Mi spiace per i tifosi empolesi ma il comportamento di Dionisi e’ la replica del 2020 con Venezia Dionisi Empoli. Tra l’altro con rifiuto Empoli di indennizzare il Venezia che aveva Dionisi sotto contratto. Almeno avete un indennizzo ….ma sull’etica di Empoli e Dionisi lasciamo stare

    • Voi avevate Zanetti sottomano che dovevate ufficializzare,sennò vi scappava..per questo avevate fretta,noi non abbiamo di questi problemi:come sostituto abbiamo un mister che come alternativa ha quella di portare i nipotini all’Acqua Park,non ce lo ruba nessuno…Per cui credo vedere soldi,dare cammello(in questo caso ciuco).

      • Certo, dovevamo ufficializzare Zanetti perchè si era capito che praticamente aveva concluso con voi. Guarda che nessuno si aspettava un comportamento simile da parte di Dionisi, non si era mai parlato di cambiare allenatore. Sono certo che se voi non l’aveste contattato sarebbe rimasto a Venezia, perchè non ricordo altre squadre che lo volevano..

        • Nono…questo gira col procuratore e si propone a destra e manca…Quest’anno ha fatto così e l’hanno scorso se non vi mollava per noi l’avrebbe fatto per un’altra squadra.Su questo ha ragione “Viperetta”,Dionisi ha dato prova di essere un traditore seriale,ma quando comincerà ad andargli buca,allora raccoglierà quanto seminato.E cmq ancora non ha rescisso.Dato il soggetto,finché non lo vedo con lo stemma del Sassuolo sul petto,non mi sento di escludere altri esiti della vicenda…Il Sassuolo ha ripiegato su di lui perché non voleva pagare 2,5 per Giampaolo.Ma ancora non è stato formalizzato niente….Mi.piacerebbe gli rendessero.la.pariglia ,si accordassero con Giampaolo e lui restasse a piedi..Quella sarebbe la miglior vendetta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here