La Lega B aveva indetto un sondaggio, sul proprio profilo Instagram, per definire il Top 11 della stagione appena andata in archivio. Era stata lasciata quindi al giudizio del pubblico la stesura di questa formazione e non sono mancate le sorprese.

Massiccia la presenza della Salernitana, rappresentata da ben quattro giocatori (Belec, Gyomber, Bogdan e Tutino), oltre che dell’allenatore Castori, preferito ai vari Dionisi, Venturato e Zanetti. Inoltre vi sono altri quattro calciatori che hanno vestito la maglia di Lecce (Mancosu e Coda) e Monza (Carlos Augusto), mentre il Venezia si è dovuto accontentare del solo Maleh a centrocampo.

E l’Empoli? Gli azzurri avevano seri candidati in tutti i ruoli (Brignoli, Parisi, Romagnoli, Ricci, Haas, Bajrami, La Mantia) ma il solo Mancuso è riuscito a catturare i voti necessari per comparire in formazione.

Articolo precedenteC. Esposito: “Dionisi non si è comportato bene, mi dispiace per la piazza di Empoli”
Articolo successivoAll’inizio della settimana prossima il “the end” con Dionisi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. ….hanno più seguito sui social in base alla popolazione , logica votazione che non rispecchia molto la realtà , comunque che Castori abbia fatto un miracolo con quella squadra è un dato di fatto.
    Noi abbiamo meritato il 1’ posto ma avevamo 22 giocatori di buonissimo livello….loro avevano Veseli …

  2. Avevo visto su instagram questa cosa, a leggere dai commenti sulla pagina della legaB tutti quelli che non sono per l empoli hanno scritto che il motivo per cui non ci sono giocatori nostri è perché il merito della promozione è del mister.
    A me invece è venuto da pensare che siccome noi siamo quelli con meno seguito sui social (ma non solo) di conseguenza i nostri giocatori sono quelli che hanno avuto meno voti

  3. Si va be con i sondaggi instagram riesce pure far vincere chi voglio, i tifosi della Salernitana che sono il doppio ,forse anche di più, di quelli empolesi chi avranno mai votato dopo 29 anni dall’ultima promozione. Migliori 11 che vanno scelti vedendo le statistiche vere non con queste stronzate.
    Poi alla fine infatti conta 0 visto che siamo arrivati primi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here