Il grande ex bomber azzurro, Carmine Esposito, ha rilasciato un intervista a Tuttomercatoweb sulla situazione legata alla panchina azzurra.

Sto seguendo tutto e mi viene da ridere pensando a chi bacia la maglia. Ora comandano altri fattori ed è forse la prima volta che un tecnico lascia l’Empoli dopo essere arrivato in A. Secondo me non si è comportato benissimo, poi ognuno fa come crede. La piazza di Empoli e il presidente Corsi dovevano avere un regalo migliore e non questo addio. Sono molto dispiaciuto”.

Adesso si parla di Andreazzoli…
“Sì, ma non so che scelta potrebbe essere perchè mi pare che non si sia lasciato benissimo con l’ambiente. E in ogni caso la gente è arrabbiata per la vicenda Dionisi, i tifosi sono delusi”.

Come si riparte ora?
“A Empoli ci sono le basi per iniziare il campionato e farlo nel migliore dei modi. Ma non mi sarei mai aspettato una vicenda del genere. Tra l’altro il Sassuolo non è neanche un quarto della storia dell’Empoli…”.

Chi le piace come tecnico?
“Alvini ex della Reggiana e anche Venturato che sono anni sta facendo molto bene. Spero che il nuovo allenatore arrivi al più presto”.

17 Commenti

  1. …..da un po’ che lo dico, Sassuolo unnè una se.a. Dell’allenatore invece, proprio un me ne frega nulla, il miglior acquisto, finora, è stato il suo addio.

  2. Si ma tecnicamente perdiamo qualcosa chiunque ora arrivi, perchè L’Amiatino è stato scorretto e incommentabile, ma durante la stagione ci ha dato e tanto.
    Esposito ha ragione su Venturato (Alvini è bravo ma sarebbe un profilo per la serie B, in A ora non esageriamo) e sul fatto che il Sassuolo ha un quarto della nostra storia.

    • Fino al 2008 il Sassuolo aveva fatto, come punto massimo, solo la C1. Ma soprattutto tantissimi campionati dilettantistici.
      Per cui, direi che ha ragione.

      Poi è arrivato Squinzi e la Mapei: soldi a fiume ed anche intelligenza nel saperli spendere. Quindi sono destinati a rimanerci a lungo in serie A.
      Ma questa è un’altra storia.

      E se solo l’Empoli riuscisse ad attirare un investitore tipo Mapei (ricco e serio)… non credo di bestemmiare dicendo che potrebbe ripetere l’exploit Atalanta

  3. Grande Carmine cuore azzurro… I senesi sono abituati al palio che se lo buttano nel c… o a vicenda, senese di m….

    • Vero. Sono una razza orrenda.
      Anche se lui non è senese di città, bensì di provincia (e la città non vede benissimo la provincia, soprattutto la loro provincia settentrionale)

  4. Ora, dopo Venturato, ci mancava anche Alvini !!!! No, per me non sarà neanche Andreazzoli il nuovo allenatore (solo proprio per necessità); alla fine si troverà un accordo con il Torino che vuole in parte alleviare il peso del contratto dell’ex allenatore.

  5. Purtroppo Giampaolo non fu rinnovato per fare posto a Martusciello (Sic), non credo che lo ricerchiamo, a me piaceva molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here