A poco più di un mese dalla fine della stagione, il toto ds è argomento che interessa diverse piazze. In questo, in pieno, c’è anche il nome di Pietro Accardi, vista la sensazione dei più che per lui possa essere arrivato il momento di salutare Empoli. Dopo che si è chiusa (da capire con certezza quanto si fosse aperta) la porta del Napoli, e con il vivo interesse in atto di Genoa e Samp, anche la Fiorentina va ad unirsi alla schiera di interessati all’attuale uomo mercato dell’Empoli.

La Fiorentina vivrà un restyling dirigenziale importante nel corso della prossima estate, con anche Burdisso a lasciare il proprio posto. Proprio il quasi certo addio dell’argentino, avrebbe spinto la Fiorentina a mettere con serietà il nome di Accardi tra i più papabili. Per Accardi, qualora si muova qualcosa di concreto, quella di Firenze potrebbe essere una scelta “comoda”, non spostando la famiglia da un ambiente di vita in cui si trova in maniera congeniale.

Come già detto e ridetto, niente trapela dalla stanza dei bottoni di Monteboro. Dovrà finire il campionato per capire dal diretto interessato quelle che potranno essere le proprie mosse future.

Articolo precedenteLotta Salvezza – la situazione
Articolo successivoLa partita del tifo (Napoli)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Accardi antipatico per com’è però bisogna ammettere che è un bravissimo direttore sportivo, quest’anno tranne la cessione di piccoli ha indovinato tutti gli acquisti compresi ranocchia che è un signor centrocampista e maldini che continua a segnare fino a ieri contro l’Atalanta , bisogna riconoscerlo

  2. Piccoli ha fatto i soliti tre gol, certo che basta poco per diventare forti …. certo non era peggio di quelli che ha preso a gennaio, e questo la dice lunga …

  3. Mi risulta che il campionato sia ancora in corso…. se ne può parlare tra un mese…. prima è prematuro e alquanto dannoso……

  4. Ovvia si riparte con il totosquadra che lo vuole . A breve arriveranno anche Arsenal, Bayern, City , Psg e Real Madrid, in ordine alfabetico

  5. Il ragazzo dalle belle ciglia,, tutti lo vogliono.. ma nessuno lo piglia. Comunque se rimane non mi strappo di certo i vestiti! Sarà pure antipatico e il più scadente,, ma se ti salvi, ancora una volta i numeri parlano per lui.. e le “”casse”” azzurre anche!

  6. Voi che non amate il ns ds. Leggo su fb un blog che parla della Reggiana. Perdono in casa dal Cosenza e scatta il licenziate l allenatore. Chi scrive l articolo commenta ” ma che colpa ha Nesta se aveva chiesto X e gli prendono Y, e che colpa se a gennaio il ds hai prende 3 giocatori rotti?” Il ds in questione è Goretti che potrebbe venire al posto drl ds di ora. Vedete che la cosa si ripete in ogni piazza? L allenatore fa male è scarso? Si ma che squadra abbiamo. La colpa è del ds? Si sarà incapace ma quanti soldi aveva disponibili? La stessa cosa che si dice z Empoli. Via qui via la pantaloni a guazza ecc. Se il capo lo tiene lì da 7 8 anni e ne parla bene, e non lo cambia lui, in più i risultati arrivano, ma perché noi tifosi si deve essere x forza contro pantaloni a guazza? Io non l ho capito

    • Io ho sempre cercato di riconoscere meriti e demeriti cercando di fare un analisi oggettiva. Mediaticamente da quelli imparati bene è sempre passato il messaggio di un messia caduto dal cielo che qualsiasi cosa tocca si trasforma in oro.
      Spesso quando c’è stato da far notare alcune lacune è stato detto che è bravissimo a vendere (come se l’empoli prima di lui non avesse mai venduto a peso d’oro) e come se per vendere Bennacer o Krunic ci volesse una laurea.
      Chi viene è un eletto che non sbaglierà? Mai pensato ma ripeto se con il mago mettiamo tutto sulla bilancia (compresa una forza economica mai avuta da nessun altro) io personalmemte non vedo magie ma un onesta gestione che in certi casi è stata criticabile.
      Quindi niente di personale con “acqua in casa” che a mio avviso paga anche un basso livello di stampa che anche a livello nazionale e non solo ha perso lo spirito critico costruttivo, ragion d’esser per molto tempo di questa categoria…

      • Ovviamente mago non è nessuno. Però il ds per me vale meno di un pres. Se le risorse messe dal capo sono basse hai voglia di essere Marotta a casa porti Destro. Non si può valutare il lavoro drl ds singolo ma ds+ pres. Cioè la società ha sbagliato mercato o la società ha fatto buoni acquisti. Non il ds ha fatto o non ha fatto. Tutto in un contesto di risultati globali. È 10 anni che non si scende sotto il settimo posto in B che gli vuoi dire di così negativo? Ai riprendere Destro è follia, si un centrale di difesa in più a gennaio andava preso visto che Nicola gioca a 3 e ne hai dolo 4 con Beresiski che quindi non può dare un cambio in fascia a Gyasi. Ok qui la società (non il ds) ha sbagliato. Però si tende invece a valutare solo il ds e x ne è sbagliato. Poi la stampa, noi tifosi possiamo anche bubbolare, ma la stampa come può criticare quando questi sono i risultati? Deve x forza tenere un profilo basso.

        • Capisco il tuo discorso e lo sappiamo che ad empoli si è molto più propensi alla carota rispetto che altre parti. Magari spesso è stata la nostra fortuna per il tanto sbandierato modello empoli. Ed infatti io parlo di critiche costruttive non di polemiche ciaciarone in stile nane. Certamente le scelte sbagliate non son state fatte per pressione della piazza e questo è un bene e un dato di fatto. Non credo nemmeno alla ristrettezza economica perchè tolto quest’anno, quando un importante quota altrimenti destinata agli acquisti è andata alla buonuscita d’oro, mediamente le risorse e soprattutto negli anni di B sono state nettamente maggiori rispetto ai predecessori. E almeno questo andrebbe sottolineato per dare delle valutazioni oggettive.

          • Vero quello che dici sulle risorse ma intanto oggi il calcio è più costoso che quando c era Carli. Poi in questi 2 campionati di B si voleva tornare su e successe. Quindi budget più alto ma obbiettivo raggiunto alla grande

  7. Dalle altre parti si esaltano D. S. che hanno ottenuto risultati, magari come succede da tutte le parti cantando qualche acquistò, ad Empoli invece si sta a guardare se fa un sorriso in più o in meno o se porta i mocassini con i pantaloni a risvolto. Un D. S. compra i giocatori, poi dipende da loro far vedere che l’acquisto non era sbagliato. Qui su Pianeta e probabilmente anche non solo su Pianeta, abbiamo letto che questo non è buono a nulla per poi magnificarlo quando poi ha fatto le cose come si deve. Ed ecco che all’improvviso tutti diventano fenomeni o quasi i Cerri, Gyasi, Bere, Walu, Caprile, Pezzella, Fazzini, Cancellieri e mi fermo perché ognuno di questi è stato trattato a pesci in faccia nei commenti! Son boni o non son boni, son da Empoli o non son da Empoli? Sono stati acquisti azzeccati o no? Troppo facile esaltarne quando si vince è a criticarmi aspramente quando perdi (fossero solo critiche andrebbe anche bene). Si probabilmente in B Accardi ha avuto qualche soldarello in più da poter spendere (ma anche per le eccellenti vendite di giocatori fatte da lui..e non crediate che se ci fosse stato il tanto osannato Carli, fallimentare via da Empoli, avrebbe fatto meglio.. sognatevelo) ma i risultati sono arrivati, ma non sempre spendere vuol dire risalire in A. Questo non per difendere il suo operato, ma quando i numeri danno ragione non vedo il perché di tutto questo accanimento nei suoi confronti. Qualcuno si è accorto che se non vendevi Baldanzi non ti potevi permettere di fare nessun acquistò a gennaio per mancanza di liquidità. Già Baldanzi un giocatore che per tanti D. S. da scrivania andava venduto a non meno di 20/25 milioni di euro. Per quello che si vede per adesso a Roma, visto le sue attuali prestazioni, 10 milioni sono tanti, ma tanti soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here