E’ stato praticamente “rintanato” per tutta la vita professionale a fare il collaboratore tecnico, poi una veloce parentesi da primo alla Roma con chiari e scuri, poi il ritorno nel suo ruolo prima di dire basta. Un Basta che però alla fine non è arrivato perchè nel novembre del 2017 è arrivata la chiamata dell’Empoli per cercare di vincere il campionato di B, campionato poi stravinto.

Adesso in tanti sono pazzi per “Nonno Aurelio” che, nonostante non sia riuscito (non per colpa sua) a salvare l’Empoli nella passata stagione di A, ha dimostrato di saper far giocare molto bene la sua squadra, di saperla far giocare a calcio come in pochi sanno fare. Ed allora adesso è caccia grossa. Sfumata la Samp, con il Sassuolo alla finestra, anche Bologna e Genoa vorrebbero provare a convincere il tecnico di Massa, con sopratutto la formazione ligure ad avanzare quello che pare un pressing molto forte.

Il Genoa vorrebbe rilanciarsi dopo la pessima stagione passata, salvato solo dai migliori scontri diretti con l’Empoli, ed in Andreazzoli vedrebbe il tecnico giusto, partendo magari anche dal 4-3-1-2 e regalando come prima pedina un certo Miha Zajc. Ma il Genoa, stando a quanto arriva da sotto la Lanterna, potrebbe fare una campagna acquista ad hoc per Andreazzoli qualora lui accettasse il ruolo di allenatore del Grifone. La sensazione è che entro questa settimana si possa intanto capire se Aurelio sarà o meno ancora il tecnico dell’Empoli, ricordiamo che prima di accettare qualsiasi altro incarico dovrà inevitabilmente rassegnare le dimissioni con gli azzurri. Da li, mai dovesse arrivar questo momento, si potrà capire meglio il suo futuro.

Articolo precedentePRIMAVERA | Domani la sfida salvezza: Empoli – Genoa, Monteboro ore 15.00
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Galasataray torna alla carica per Bennacer
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. …sperando che resti (anche se la vedo dura…), nel caso dovesse andare ad allenare un’altra squadra… spero di tutto cuore che non sia il Genoa!

  2. Per me potrebbe andare a pescare a Massa, io non lo vorrei più ha traccheggiato troppo,mi sembra che si sia montato il cervello, PE dice che non ha responsabilità per la retrocessione,che è colpa mia, chi era allenatore per svariate partite,poi se lo volete osannare fatelo pure, per me è un allenatorello come ce ne sono mille.

    • Piero non sei l’unico anzi forse siamo più di quelli che lo vogliano, pagare… Come hanno fatto altri a casa e di corsa,
      MAREMMA IMPESTATA

      • ENRICO, lascia perdere….
        Non ci capite nulla….
        Vi meriteteste altro voi e quelli che la pensano come voi.
        Per fortuna siete la minoranza…

  3. Tranquilli, bene non va d’accordo con fretta. È bene che Nonno, se vuole rimanere, debba essere convinto e voglioso di rimanere. Se rimarrà sarà solo per una super squadra che ammazza il campionato.
    A Genova lo mangiano vivo e può subire anche la contestazione contro Preziosi, lui per far bene ha bisogno di un ambiente adorante.

    • Indizio brutto. Se il Genoa cerca Caputo, è segno che Nonno va a Genova. …. Ora capirei Parma, ma proprio Genova dopo quello che è stato detto e scritto, mi sembra troppo forte per noi tifosi.
      Comunque dalla scelta del tecnico si capisce molto di quello che la società intende fare.

  4. Il campionato non è finito da un mese ma da pochissimo,quindi mi pare giusto che nonno Aurelio,dopo il sicuro stress per le ultimi partite di campionato,faccia le meritate considerazioni del caso in tutta tranquillità e a mente riposata…..Giustamente vorrà capire quali saranno sia le ambizioni della società,sia i giocatori confermati e quelli che potrebbero arrivare.Credo che se le cose andranno nella maniera giusta…..nonno Andreazzoli rimarrà,anche a discapito di chiamate fatta da società più importanti!Sa quanto è stimato dai tifosi e credo che gli basterà sentirsi dire da parte della società un “mea culpa” per continuare la sua avventura in azzurro.Se questo avverrà,comunque dimentichiamoci il super campionato di 2 anni orsono e pensiamo soprattutto ad arrivare tra le prime due.Caputo?Ha meritato di stare in A e quindi dipende solo da lui se rimanere o no…..Con il cuore son sicuro che rimarrebbe però se perde il treno….magari la A potrebbe anche non rivederla più!di sicuro in B DEVI AVERE COMUNQUE DUE ATTACCANTI FORTI SENNO’ DIFFICILMENTE SALI IN A.Con Ciccio Tavano e Big Mac per poco non si andava in C….ed è tutto dire……

      • Davvero!
        O come mai in A non lo chiede nessuno ed invece il retrocesso @ndre@.zzo.li lo vogliono in diverse compagini?
        Per non parlare di De Zerbi che prese il posto di “cappellino” a Sassuolo (chissà perché….): addirittura lo accostano alla Roma.
        E Giampaolo al Milan????
        O di S@rr.i alla Juventus???
        Cosa vuol dire caro ENRICO: che il vento è cambiato.
        Le società hanno capito che i tifosi vogliono lo spettacolo, vogliono vedere la propria squadra esprimere una idea di gioco.
        Aggiornati….

  5. Comunque per i miei gusti si sta andando troppo in là. Andreazzoli è sempre sotto contratto quindi si fa l’incontro e dice i suoi piani. Tutto questo aspettare mi sa tanto di stare alla finestra e vedere le opportunità che si presentano, poi magari non lo cerca nessuno e rimane solo perché non ha altro in mano. Se è convinto si incontri con il pres.idente e parlino chiaro. in caso ciao Mister e avanti il prossimo.

    • Così si dovrebbe fare… quanto tempo deve decidere? un mese?

      11.23 – Panchina Brescia, domani la risposta di Corini –
      10.31 – Panchina SPAL, entro domani nuovo summit con Semplici –
      10.15 – Panchina Bologna, oggi summit a Casteldebole –

  6. Quando iniziano a traccheggiare troppo e bene smette.. o sei sicuro subito o rischi di non essere mai convinto.
    Dispiace per la persona ottima ma si deve muovere a decidersi

  7. Ho la sensazione che abbiano già deciso per una separazione consensuale….
    Questo attendismo credo sia determinato dal fatto che l’Empoli voglia avere già in mano il sostituto prima di fare qualsiasi annuncio e che anche Andreazzoli preferisca aver già firmato con la nuova squadra…

  8. E furbo Andreazzoli sa benissimo che meglio in serie B non può fare e che se non ha una squadra adeguata, ci rimette e potrebbe uscire la sua incapacità.

  9. via ragazzi, hanno detto che entro questa settimana verrà deciso.. diamo questo tempo a società e allenatore per riordinare le idee e decidere..
    Da parte della società ci sarà da capire che cosa prospettare ad Andreazzoli e questo non era possibile farlo prima con la squadra invischiata nella lotta salvezza… Sperando che questa settimana si sciolgano principalmente i nodi Caputo, Ucan e forse Maietta potranno presentare al mister dei programmi più concreti..

    se la prossima settimana non dovessero emergere novità allora ci si potrà anche iniziare a scaldare

  10. Aggiornamento:

    13.42 – Panchina Genoa, s’attende il rientro in Italia di Preziosi – Il Genoa deciderà il futuro di Prandelli appena Preziosi tornerà in Italia dopo un periodo di vacanza: la conferma è arrivata tramite il dg Giorgio Perinetti.

    Quindi si slitta anche noi!!!!

  11. Negli ultimi anni ad Empoli abbiamo avuto fior di allenatori……e tutti erano finiti nel dimenticatoio o addirittura come nel caso di Andreazzoli erano finiti a fare il terzo da diversi anni….Quindi punterei ancora una volta su qualche allenatore bravo…..ma in cerca di rivalsa….un po’ come è successo a Sarri o a Giampaolo….Punterei su Longo…….anche se gia Chievo e Benevento si son fatti sotto per prenderlo!E se invece dovessimo puntare su un giovane…..darei una chance….a Buscè più che a Zauli!Antonio….uno di noi!

      • Evidentemente credeva di più nel progetto Frosinone….(e ai soldi che gli offrivano)….ma è così un po’ da tutte le parti…..soldi e progetti spesso vanno a braccetto.Ieri era un no….oggi potrebbe essere un si…….In effetti il Frosinone che si presentò ad Empoli ci dette una severa lezione di gioco mostrandosi squadra nettamente superiore(in quella partita).Solo i 2 goal a partita ormai conclusa ci portarono ad un pareggio bellissimo e incredibile…….ma anche non proprio meritato.Poi però dall’arrivo di Andreazzoli sappiamo bene come andarono a finire le cose.Come allenatore credo che sia uno dei più preparati,quindi voglioso di riscatto……

  12. …..voi al posto di Andreazzoli che faresti ?
    Attenderei la definizione dell organigramma dirigenziale , nel contempo valuterei i progetti che mi propongono in serie A dalle squadre ancora indecise ( Spal Genoa Sassuolo..) e cercherei di capire in cosa consiste il progetto Empoli 2020 , chi come e cosa.
    La societa’ fara’ la societa’…altri 10 gg si posso attendere ma di sicuro stanno valutando le ovvie alternative.
    Per me Aurelio si svincola tra 1 settimana e ci saluta con grande affetto.

    • Al posto di andreazzoli farei la stessa cosa….al posto della società invece aspetterei due o tre giorni e poi tirerei le conclusioni….

  13. Dal canto …è il nuovo allenatore dell empoli..andreazzoli..e caputo andranno via..per los quadrinos fregandos de todos ingenuos tifosos empoleses..continuate a chiamarlo nonno…ma vada in c…lo

  14. A questo punto sarei molto sorpreso che Andreazzoli restasse … e così anche Caputo … chi vorrà potrà
    non ritornare allo stadio …
    lEmpoli non è dei tifosi è del presidente

  15. Bè in fondo Andreazzoli sa che la società lo vuole,i tifosi lo vogliono,chi rimarrà della rosa lo vuole perché non fare una capatina a Genova per sentire i loro programmi,ma soprattutto quanto gli offrono di ingaggio?Chi non lo farebbe?Gli offrono tot?(sicuramente di più che ad Empoli)Visto che nei confronti della società azzurra ha il coltello dalla parte del manico(se voglion ripartire da lui è così)chiederà più o meno quello che gli offrono a Genova e se al Co.r.si non scomoda(e mi sembrerebbe strano visto i milioni e milioni che gli entreranno in tasca(L’Empoli è suo no?)l’affare è fatto!SAREBBE COSA DA MERCENARI?No è cosa da allenatore che POTREBBE STARE IN A e merita di guadagnare per quel che vale e per quel che ha fatto vedere sul rettangolo verde!Checchè ne dica mr.Iachini(chiacchiere a non finire)…..Traorè,Di Lorenzo e Bennacer li ha lanciati e/o fatti maturare il nonno e oggi ti posson portare 40 milioni,come minimo,in cassa!

  16. Il presidente può fare le scelte di chi rimane e chi no … noi possiamo solo scegliere di tornare o non tornare allo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here