Il club di Monteboro comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attivita sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore.

L’atleta non sarà disponibile per la prossima gara contro l’Atalanta e non potrà rispondere all’eventuale convocazione della nazionale italiana del Ct Roberto Mancini. Il calciatore sarà seguito costantemente dallo staff medico sanitario azzurro, al fine di valutare al meglio il suo rientro in gruppo e la ripresa della normale attività.

Articolo precedenteLa storia di Atalanta-Empoli
Articolo successivoDa Bergamo… parla il tecnico Gasperini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Dite a Parisan di non fare i passaggini ,che sono rischiosi e ,nove su dieci,non servono a niente.Palla avanti e pedalare.Carlo B.

    • Invece fa benissimo zanetti perché lanciare lungo con baldanzi, caputo, satriano, cambiaghi significa nel 90% dei casi dare palla agli avversari vista l altezza di gran lunga maggiore.

  2. Un forte Augurio a Vicario che si rimetta in forma a breve senza conseguenze e che possa tornare alla ripresa del campionato e che non ci voglia altro tempo …..

  3. La ripartenza dal basso la fanno perché glielo dice l’allenatore, non lo decide il portiere e mi meraviglio che qualcuno non lo capisca….
    L’alternativa è il lancio lungo per le nostre “torri” Satriano, Caputo, Baldanzi, ovvero vuol dire spesso dare la palla agli avversari (ed anche qui mi meraviglio come qualcuno non lo capisca).
    La soluzione sarebbe migliorare la qualità tecnica dei difensori oppure (nel secondo caso) acquistare un giocatore di fisico ed alto (avevamo La Mantia, ma abbiamo puntato sull’infortunato Destro).
    Poi ci sarebbe la terza via: che il mister si inventi altre geometrie di gioco e se è uno che ammira De Zerbi, che prenda esempio da lui….

    • La costruzione dal basso l’Empoli la fa da dieci anni con tutti gli allenatori. Un pò meno con Dionisi e zanetti.

  4. Benvenuto alla Juve il prossimo anno triplet e, 12 milioni che affare e se retrocede te anche meno…..

  5. Vicario lo tengono sotto una campana di vetro perchè dopo la sosta servirà soprattutto lui per salvarci…. e questo dice tutto
    Le riflessioni le lascio a chi di dovere

  6. Lo so che fare I passaggini glielodice l’allenatore ma bisogna anche interpretare i messaggi.Io vedo che spessissimo i passaggini sono inutili e rischiosi.Poi in avanti Satriano potrebbe intercettare il lancio lungo saltando discretamente di testa.Carlo B.

  7. Un’incrinatura di una o due costole non è una gran cosa se uno fa un mestiere normale, in ufficio, ma se uno fa il portiere può essere una cosa seria: rientri, riprendi una botta e ti rompi di nuovo. Per cui è bene che Vicario rientri dopo la sosta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here