Il neo direttore generale azzurro, Andrea Butti, ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “La Nazione”. Una chiacchierata a tutto tondo sui primi mesi azzurri dell’ex dirigente dell’Inter:

Empoli non sarà paragonabile a Milano, ma questa società è una grande del calcio italiano. Lo dimostrano i risultati, i giocatori e gli allenatori che sono passati di qui. Sono felice della scelta e ringrazio il presidente Corsi. Come sempre parlerà il campo, ma qualitativamente e quantitativamente abbiamo fatto tanta roba, Pietro Accardi è stato eccezionale. Per me il Presidente Corsi è fonte di insegnamento ed è piacevole lavorare con lui. Quello passato all’Inter è stato un periodo meraviglioso e fortunato della storia nerazzurra, ho conosciuto tante persone e sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. Mourinho è in assoluto un allenatore fantastico, tanti dicono che sia un grande comunicatore, in realtà è un allenatore e tra le doti che un tecnico deve avere c’è anche questa. Non possiamo dare una percentuale alla crescita della squadra, il gruppo è completamente nuovo, ha bisogno di sbagliare e di imparare dagli errori. Non siamo nè in ritardo e nè in anticipo. La classifica ci dice che siamo in corsa, ma ce lo dice anche il lavoro quotidiano. Vivarini è un allenatore competente e preparato, provato da esperienze negative ma con tanta voglia di trasmettere qualcosa ai ragazzi. . L’Empoli andava ricostruito, ora dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare, poi vedremo quello che sarà l’obbiettivo. Cosa penso di me stesso? Che sono permaloso, presuntoso e arrogante, tuttavia non tollero mancanza di professionalità e ipocrisia. Questi sono difetti che non penso di avere.

Articolo precedenteDieci anni fa il disastro gioioso di Zurigo
Articolo successivoRussia 2018 …. gli impegni degli azzurri

12 Commenti

  1. A proposito di confronti,Sarri,con uno come lui, non prenderebbe neanche un caffè!!. Uno non proprio ” da Family” però molte volte gli opposti si incastrano!!

    • Perché……lo conosci in maniera così approfondita per esprimere questi giudizi?Io per quel che mi riguarda l’ho visto solo nelle presentazioni dei giocatori è mi è parso una persona gioviale…..evidentemente avrai avuto modo di parlarci per dire quello che scrivi…..A me personalmente….a pelle mi da l’impressione di essere un personaggio che non credo comunque manchi di umiltà……Invece mi soffermerei sulle sue parole e sulla considerazione che ha di Accardi che a differenza di quello che hanno pensato per tutta la campagna acquisti i tifosi,sembra che abbia fatto un buon,se non ottimo lavoro(Ricordo bene le parole di qualche tempo fa dove Butti dava il merito dell’arrivo di Caputo per il lavoro eccezionale fatto da Accardi)…..Non ho mai capito perché Accardi sia stato trattato dai tifosi come un appestato che nessuno voleva più ad Empoli….

      • Mork,……..io ho solo commentato quello che lui a detto di se. Non lo dico mica io che è presuntuoso, permaloso e arrogante……..lo dice lui!!! Per il resto va bene anche a me, basti che facci le fortune dell’Empoli!!!!

  2. A me che sia antipatico o simpatico mi frega il giusto …. basta che sia competente. …. tanto non devo andarci mangiare insieme.

    • Io invece simpatia o meno vorrei saper chi ha fatto la campagna acquisti in maniera più massiccia….lui o Accardi?In effetti interviste date da Accardi,a meno che non me ne sia perduta qualcuna,non ne ho sentite……e quindi mi riesce difficile capire chi ha avuto maggior peso nelle trattative……Anche perché alla fine un direttore generale forse può dire l’ultima parola(sempre con l’avallo del presidente naturalmente)ma di solito non è il direttore sportivo che tratta i giocatori?

      Secondo la Federazione Italiana Giuoco Calcio, un direttore sportivo è «la persona fisica, che, anche in conformità con il Manuale UEFA per l’ottenimento delle licenze, svolge per conto delle Società Sportive professionistiche, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo della Società, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti anche contrattuali fra società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre Società Sportive, aventi ad oggetto il trasferimento di calciatori, la stipulazione delle cessioni dei contratti e il tesseramento dei tecnici, secondo le norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C.».
      Quindi…..W BUTTI….W ACCARDI O W TUTTI E DUE?

  3. Bravo butti.. inizieremo un percorso vincente.. che sicuramente portera ben presto in serie a.. con lo stadio nuovo.. viva il nuovo ciclo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here