Il Verona, partito davvero male e sorpresa negativa di questo inizio di stagione, ha sollevato dall’incarico di allenatore Cioffi. Da oggi in casa Helles si apre un nuovo capitolo ed iniziano le consultazioni per affidare la panchina ad un nuovo tecnico. Stando a quello che arriva dalla città dell’Arena, il nome di Aurelio Andreazzoli è quello in pole position.

Già oggi l’ex tecnico azzurro si dovrebbe incontrare con il patron del club scaligero, Setti. Ovviamente va ricordato che Andreazzoli al momento è ancora sotto contratto con la società di Monteboro e quindi prima di poter sigliare l’eventuale contratto con i gialloblù ci dovrà essere la rescissione con l’Empoli. Vedremo se “Nonno Aurelio” tornerà ad allenare.

Articolo precedenteSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 9a giornata
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori…A Torino un paradossale punto prezioso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Mi sembra strano.
    Il gioco del verona negli ultimi anni è totalmente agli antipodi rispetto al suo e lo vedrei molto in difficoltà.
    Prenderlo forse sarebbe un vantaggio per noi, mentre lo avrei visto molto bene a bologna.

  2. Può anche essere, ma anch’io non credo che l’impostazione che ha e ha avuto il Verona in questi ultimi 3 anni, sia quella ideale per il nonno; per esempio la presenza di una punta statica come Henry non rientra e non facilita il suo tipo di gioco, basato sul palleggio, imprevedibilità e penetrazioni in area.

  3. Il nonno giustamente va a sentire cosa dice Setti, in fondo non gli costa nulla e lui credo comunque che a priori non rifiuti nulla, sul discorso compatibilità tattica e tecnica eventualmente vedranno loro, in fondo ci sono 29 partite da giocare ed una pausa di 50 giorni ed un mercato di gennaio che può aiutarli.
    A prescindere da questo per noi non è un male, ci abbiamo già giocato una volta e il Corsi risparmierebbe 8,5 mesi di stipendio.

    Alvini sta facendo bene, ricordiamoci che la Cremonese è venuta su ma si meritava più il Pisa, ne ha perse tante di partite l’anno scorso, ha perso diversi giocatori ed i nuovi ancora non incidono a sufficienza, la serie A non perdona

  4. Magari andasse ad allenare qualcuno, almeno l’Empoli risparmierebbe diversi soldini,che farebbero comodo per acquistare un buon attaccante a Gennaio.Il problema probabilmente è che non lo vuole nessuno.forse qualcuno in serie c.

    • Secondo me sul treno non c’è voluto montare perché gli conviene di più stare a casa coi nipoti lautamente stipendiato

      • La sensazione, anche a detta dei tifosi, è che dopo 4 anni di serie A, il Verona società, sta facendo di tutto per retrocedere: ceduti i migliori, e incassato un bel gruzzoletto, ora ambiscono al tesoretto del paracadute, per ripartire dalla B; quando non se ne ha più, anche gli altri fanno così.

    • Se dovessero esonerare Zanetti è una cosa facile da pronosticare visto che è sotto contratto e non potrebbe rifiutare…tre stipendi non li pagherebbe la società…unica eccezione se scegliessero la soluzione interna…comunque al momento sono solo ipotesi.

        • Satta, purtroppo alcuni non se ne fanno una ragione; che senso avrebbe avuto fargli un contratto di tre anni, per poi pensare di esonerarlo e richiamare Aurelio ? Assurdo.

          • Il contratto comunque è di 2 anni più opzione x il terzo. Io non credo che si meriti l esonero, ma non sarebbe il primo ad essere esonerato con 2 anni di contratto

          • A Empoli, penso sarebbe la prima volta; ma anche te sei tra quelli che pensavano di essere già nella parte sinistra della classifica ? Ho l’impressione che si sia perso il senso della ragione.

  5. Se il gioco è I risultati continuano ad essere quelli visti ieri…. O si vuol fare come il Verona… O si cambia…. L’ho detto quando è arrivato e li ridico oggi… Zanetti non è da A…. Poi potrà anche restare… É magari salvarsi… Il fattore C come ieri potrà aiutarlo…. Ma la qualità non cambia

  6. Guido io non penso di dover stare nella parte sinistra della classifica, e ho scritto che non licenzierei Zanetti. Ti dico solo che un contratto di 2 anni non vuol dire a riparo da esonero. Tutto qui. Pur non piacendomi il gioco del mister, troppo rinunciatario e tanto poi gol lo piglia uguale , io dico che Zanetti con quello che ha sta facendo anche bene,

    • Sì, scusa avevo letto male. Per il gioco rinunciatario, specialmente nell’ultima partita, nasce dai grossi problemi che abbiamo a centrocampo, dove la condizione atletica è veramente pessima e si aggiunge alla mancanza di Grassi. Lì Zanetti deve trovare subito una soluzione; occorre più fluidità di manovra e maggiore collegamento con le punte; a Torino ci ha provato con Henderson, ma se del caso può utilizzare i giovani Fazzini o Degl’Innocenti. Più dell’attacco, sono preoccupato proprio lì, in mezzo al campo.

  7. Andreazzoli ci andrebbe a Verona. Mi piace Aurelio ma è comunque un megalomane e si sentirebbe invincibile anche con una squadra agli antipodi dal suo intendere il calcio. La megalomania è comunque anche il suo miglior pregio, lo porta a credere in quello che fa.

    Come Massy anche a me non piace il gioco rinunciatario, non fa neppure valorizzare giocatori (attaccanti in particolare) però resto alla finestra sperando in una nuova soluzione del Mister che ci faccia assumere una fisionomia più vincente e divertente.

    Sono tra i tanti che tifavano per Andreazzoli, ho ammirato Dionisi, goduto con Sarri e Giampaolo, però paragonare Zanetti a Iachini al momento è del tutto fuori luogo e ingeneroso.

  8. Lecce-Fiorentina X
    Juventus-Torino 1
    Inter-Salermitana 1
    Empoli-Monza 1

    Non succede…..ma se succede…..ecco che sei nella parte sinistra della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here