Giorni di impazienza per il popolo azzurro che, dopo aver dovuto digerire la retrocessione, vorrebbe avere una bella notizia come quella della riconferma di Aurelio Andreazzoli alla guida della squadra. Come già detto, la palla è unicamente nelle mani del mister che, oltre ad essere sotto contratto ha già la piena fiducia della società.

Il nodo sarà sciolto entro la fine della prossima settimana, almeno quello sulla permanenza o meno del tecnico di Massa. Per Andreazzoli ci potrebbero essere delle ghiotte opportunità, infatti dopo una vita da collaboratore tecnico, ha adesso la possibilità di confermarsi come primo allenatore di categoria. Su di lui ci sarebbero le due genovesi ma è soprattutto la Samp (che vaglia attentamente anche Mihajlovic) a fare la corte a “Nonno Aurelio”.

Da Genova, sponda blucerchiata, arrivano frequenti contatti con richieste di informazioni, statistiche e via dicendo, a dimostrazione che l’interesse è vivo. In queste ore dovrebbe essere sancita la rescissione consensuale tra l’ex Giampaolo ed il Doria, e chissà che quindi la storia non si possa ripetere. Però anche ad Empoli le speranze sono alte, nonostante le sensazioni a pelle non siano quelle che vorremmo raccontare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Fenerbahce pensa a Krunic e strizza l’occhio anche a Caputo
Articolo successivoMercato Azzurro | Occhi gialloneri su due gioielli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. A parte il Viperetta, la Samp ha un centro sportivo molto organizzato, è una società seria e ha grande passione.
    La speranza è la voglia di riscatto qui, l’amore che lo lega e ripeto, la cosa stramaledettamente più importante è la programmazione della nostra annata.

  2. Ripartire dalla b per fare cosa scusate? Sicuramente peggio del campionato stravinto e con il rischio di lottare per salvarsi… voi cosa scegliereste?

  3. non ci facciamo la bocca, nonno va alla Samp o bologna si merita una nuova avventura e Corsi ci troverà sicuramente un profilo giusto per noi.

    • Giusto per noi non lo so, giusto per il cerchio magico di sicuro visto che non cambierà nulla finchè rimane il palermitano.

      • E basta sempre coi soliti discorsi..
        Avete rotto i c……i.
        La stagione ormai è finita, quindi finitela no?!
        A volte l’ambiente si divide per gente così. Calma ragazzi, prima di iniziare aspettiamo a criticare.

        Tutti uniti in un’unica direzione.
        AVANTI AZZURRO

        • Tutti uniti per cosa? Per l’empoli o per il tornaconto di cassa della family? Perchè ormai l’aspetto preponderante è la funzione di bancomat del cerchio magico.

          L’ambiente non si divide, è già diviso e ne darà dimostrazione la prossima campagna abbonamenti. L’unica pezza potrebbe mettercela la conferma di andreazzoli, ma se resta il palermitano allora è solo una foglia di fico.

          Caputo se è un ragazzo intelligente e ha capito con chi ha a che fare, nonostante l’affetto che può avere (ricambiato) per la piazza, se ne va.

          • Come per cosa? Per il bene dell’empoli. Non è vero che è diviso l’ambiente. Gente come te Asdrubale promette poco,sempre da ridire. se poi la società non piace, pace…
            Ma per il bene dell’empoli meglio non creare pessimismo.
            Magari te sei abituato a questo.
            Purtroppo me ne andrò in Inghilterra e non farò l abbonamento, ma sono convinto che la società vuole tornare in A.
            Perché la retrocessione non è un guadagno come tanti pensano.
            COG…NI!!
            Fra svalutazione dei calciatori, diritti tv, abbonamenti e sponsor…..
            Quante ca…ate scrivete…
            Un libro non basta

          • Graziano, non ci stai capendo niente. Scrivi parole in libertà alla stegua di un claudio qualsiasi. Dai, continua a sostenere la tua società, dormiremo tutti più tranquilli.

          • Grazie a questa società siamo qui a bubolare, ad incazzarsi, a criticare….
            Tutto questo se eravamo in C non so in quanti saremmo qui a dire la nostra carissimo

  4. Ma si ae vuole andar via che vada ! Un po dispiace ma noi dobbiamo pensare ad altri che mi sembrano in gamba e grintosi tipo venturato dal canto ecc. Sti allenatori vengono advempoli e poi ce ne fosse uno che sta quattro anni chi uno chi due poi fanno i dispuaciuti a me sto tira e molla ogni anno mi sta venendo a noio dicono tutti non lo so devo pensare e poi fanno che gli pare dicendo la scusa che nonnglinpiace il programma dell empoli. Ci vuole gente grintosa anche nonno aurelio le sue l ha combinate

  5. ….con tutto l’affetto e riconoscenza possibile, se va pazienza. La nostra è una maglia importante e storica, e sono vietati tentennamenti, dubbi di fronte ad essa. Buona fortuna e grazie ancora di tutto.

  6. Ma come si fá ha scrivere che si lotterà per salvarsi con il paracadute e le cessioni abbiamo un bugdet molto ma molto superiore a tutti ,capisco che non tutto sarà investito ma per fare una B alla grande mi sembra che basti no?

  7. TWITTER
    PUNTI SU CUI SI FONDA LA PERMANENZA DI AURELIO:

    1) Resta Caputo con congrua offerta.
    2) Conseguente coppia attacco Caputo e Lagumina.
    3) Resta Accardi (un so’ cosa ci possa vedere comunque è il suo volere).

    …ma ci sarebbe da soffrire, e difronte alla panchina della Samp mi sembra anche giusto che vada,
    poi non credo che rimanga Caputo troppe le richieste Parma Brescia e forse la stessa Sampdoria.

    Probabilmente si vende tutti e si riparte, ma mi dispiace perdere un’altro Nonno…

  8. Alla Samp va di francesco…. Il nonno resta ad empoli e le garanzia la societá le da, come dopo ogni retrocessikne… Guardavi le squadre che avevano Somma/Baldini/Andreazzoli….. Sono gli anni dopo le ultime tre retrocessioni…. Quindi fiducia nella societá (Accardi compreso)…..

  9. Al momento l unico confermato è i nacci…quello che più conta è la maglia azzurra.. Non commettimo l errore di attaccarci ai giocatori e allenatori qualunque siano..cesare musatti padre della psicologia moderna diceva…che tutto è effimero..e non bisogna attaccarsi a niente…importante è rimanere ancorati alle emozioni provate da questa magica maglia..

  10. Più Genoa che Samp. …cmq sempre serie a. Ormai mi sono disaffezionato da calciatori e allenatori:tutti vanno e vengono, specialmente a Empoli, storicamente piazza di transizione. Ricordo che solo Max Cappellini ha resistito a offerte economiche allettanti per restare a Empoli.Ma si tratta di mosche bianche… E credo che Cappellini non abbia mai giocato per i soldi… Questa è l’idea che mi son fatto io..libero di sbagliare..

  11. Ma calciatori e allenatori a vanno e vengono da per tutto, figuriamoci in una piccola realtà come la nostra.
    L’importante è restare tutti uniti e chiunque venga deve aver fame di emergere e sapere che Empoli permette ciò.
    Forza Azzurri chiunque ci sarà, io ci sarò

    • Cioè fammi capire….. Un articolo parla di interessamento al nonno, tutto da.verificare perchè prendono di francesco, e il presidente non lo dovrebbe volere più… Ma scherziamo? Chi l’ha detto che il nonno vuole andare la? Mha

  12. Giá è vero era Cor si presidente…..le valutazioni. Vanno fatte da quando ê entrata qiesta societá non gli anni del Bini

  13. IO l’Empoli l’ho visto giocare moolto meglio con Sarri e Giampaolo…(parlando degli ultimi anni)che con Andreazzoli.
    Credo che prima si volta pagina e meglio è…Ciao Nonno.

    • Sarri: Empoli-Napoli e Empoli-Milan (sia andata che ritorno)
      Giampaolo concordo
      Andre@zzoli: sarò controcorrente, ma spesso l’ho visto giocare meglio nelle sconfitte, piuttosto che nelle vittorie.

  14. Sicuramente a molti il presidente non stara’ simpatici (neanche a me)sopratutto perche’ dal calcio trae profitti cospicui e l’ invidia e’ una brutta bestia. Va detto pero” , che nonostante faccia tante cazzate come quest’ anno ,che non me ha indovinata una, gli va riconosciuto un merito inconfutabile che resta quello di far partecipare un paesello di 3 gatti in pianta stabile tra serie A e B. Quindi quoto Graziano che secondo me ha ragione. La delusione e’ forte c’ e’ poco da fare ma leggo gli stessi discorsi che si leggeva l’ estate dopo palermo. Aspettiamo e vediamo. Se poi dopo aver incassato 70 milioni tra paracudute e vendite ci compra ciccino d’Avane allora e’ giustificato inca…..rsi.

  15. Empoli Torino se pur bella partita la devi leggere in modo obbiettivo cHe e’ quello che se il torino , a cui come te serviva la vittoria, non avesse messo 4 punte col piffero gli facevi 4 gol.

  16. Punto più alto di Iachini: empoli atalanta 3-2 spettacolo!!!!!

    Come prossimo allenatore dell’Empoli propongo uno di empoli Marco Domenichini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here