AREZZO 1  atl arezzo
 EMPOLI  0  logo empoli

8′ st Essousi

 

AREZZO: David; Bellavigna; Mencarelli; Bricca; De Martino; Zaccanti; Disanto; Rascaroli; Essoussi; Rubecchini; Dieme.

A Disp: Scarpelli; Dierna; Carminucci; Ruggeri; Tonetto; Idromela; Carfora; Quadrini; Invernizzi; Frasca

 

EMPOLI: Pelagotti; Laurini; Romeo; Pratali (33′ Konate); Hysaj; Ronaldo (1′ st Valdifiori); Signorelli (20′ st Gargiulo); Croce (1′ st Castiglia); Pucciarelli (1′ st Verdi); Mchedlidze (31′ st Piu); Maccarone (1′ st Shekiladze).

A Disp: Pacini; Konate; Accardi; Bachini; Mattiello; Valdifiori; Gargiulo; Più; Castiglia; Verdi; Shekiladze.

 

ARBITRO: Sig. Poledrini.  Assistenti: Moretti/Iomarini

 

 

are-empLe amichevoli sono amichevoli, e come giusto non esaltarsi mai quando si vince con oltre 10 gol di scarto, non c’è adesso da fare nessuno smorfia per una sconfitta, per quanto clamorosa, viste le tre categorie di differenza, essa possa essere.

 

 Però si, dobbiamo incredibilmente raccontare di come l’Empoli, squadra che sta facendo un eccezionale campionato di serie B, perda ad Arezzo, contro una squadra, al di la del nome, che fa la  e che difficilmente vincerà quel campionato dominato, per adesso, da chi affronteremo domani.

Da dire che è stata una brutta gara, giocata ad un ritmo bassissimo ( con gambe decisamente imballate da parte dei nostri) da entrambe le formazioni e che emozioni proprio non ce ne sono state.

Gli episodi da raccontare potrebbero essere alla fine solo tre, in una gara che, si è giocata 40 minuti per tempo.

Alla mezz’ora della prima frazione è Pucciarelli a sfiorare il gol con una bella bordata da fuori che fa il pelo al sette alla destra del portiere, poi nient’altro.

Nella ripresa, dopo 8 primi il vantaggio degli amaranto con Essousi, fortunato a riprendere palla dopo un uscita non perfettissima di Pelagotti ed infilare. Altro niente fino al 41’, quindi nel recupero, quando Accardi, servito magistralmente da Valdifiori, non riesce a beffare il portiere per un niente.

 

Alla partita non hanno preso parte Bassi, Tonelli, Tavano, Moro e Mario Rui, tutti fermi per delle noie fisiche. Assenti anche i nazionali Barba e Rugani.

Una gara che crediamo abbia dato poche indicazioni anche a mister Sarri o forse no. Benino i ragazzi innestati dalla Primavera che hanno fatto vedere personalità, per il resto, presa per qualla che è, la gara va immediatamente dimenticata.

 

Domani si replicherà a Pistoia, con calcio d’inizio alle 15:00

 

 

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteI Desperados fanno 30 anni
Articolo successivoMercato Azzurro | Si allontana Missiroli ed attenzione su Eramo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Come ho scritto da altra parte è una “partita” che è servita a riscaldare il motore….solo un riprendere confidenza con il tappeto verde….che si fa….cominciamo a piangere per questa sconfitta?Le amichevoli sono amichevoli e se una Nazionale A,si permise di perdere 2-1 a Coverciano,contro il Pontedera di D’Arrigo che giocava in C2(o C1 non ricordo bene…..),senza che nessuno pensasse di fucilare nessuno,credo che se è successo a noi,andiamo a dormire tranquilli stanotte……Fra 15 giorni la squadra sara’ a posto….anzi è bene riassaggiare il campo contro una squadra che non sia composta….da tuoi compagni di squadra…….

    • Usua…..mio commento non era indirizzato al tuo AZZ,anche perché quando l’hai scritto,stavo scrivendo…;)….ma,sorpresa a parte per il risultato,a quelli che incominceranno a dire che non siamo da serie A,che al massimo ci salviamo,che….che….etc.etc.

      • Tranquillo Daniele, ho visto che fra il mio commento ed il tuo ci corre solo 1 minuto 😉
        Il mio era giusto un piccolissimo sfogo perché, pur condividendo al 100% quel che dici, beh… insomma… perdere con una toscana… che gioca tre categorie sotto… mi dispiace.
        Lo so che non conta e lungi da me dire che ora, per questa sconfitta, non siamo più da A… ci mancherebbe… se lo siamo o no, certo non è l’Arezzo a dircelo.
        Però… però, mi dispiace

  2. Che vi avevo detto? Il Sassuolo aveva pagato Missiroli 3,8 milioni, quindi non lo vuole svendere. L’Empoli giustamente vuole soldi per la metà di Rugani, ma per ottenere un conguaglio quanto la deve valutare? Speriamo bene per l’infiammazione di Tavano,di non rivedere quanto già visto per un altro giocatore, sennò se non si compra una punta siamo del gatto, un’ si segna nemmeno in amichevole!!! Su quest’ultima cosa scherzo!!!

  3. Un piccolo sbalzo l’ho avuto ma in genere queste stranezze portano bene. Mi spiace se qualcuno ha preso ferie per andare a vederla

  4. In questi casi il risultato conta il giusto..l’importante era vedere come reagiva la squadra dopo la sosta…una sconfitta che conta davvero poco..adesso giochiamo domani l’altra amichevole e vediamo come va’..poi tutti sotto perché Sabato prossimo andiamo a Latina!!

  5. Beh sarebbe ipocrita dire che non fa notizia però dai non conta niente e poi ho più piacere di fare un bel culetto agli arancioni. Però da lunedì sotto perché il Latina non è quello dell’andata

  6. visto? ke vi avevo detto? a questa mancano diversi pezzi uno a centrocampo (non eramo) e sopratutto in attacco perkè se manca uno tra cicco e macca non si fa gol , cmq questa partita farà tenere i piedi per terra a tutti quei tifosi sognatori e ricordatevi che io lo sempre detto.

    • Si chiama come me…ma non sono io.

      Cmq dice una cosa giusta…serve un centrocampista fisico con Kg e cm…serve una prima punta di peso…ma con un curriculum non ingombrante…uno tra Granoche o Sforzini potrebbe andare bene.

  7. spero soltanto che questa lunga (purtroppo) sosta non sia stata presa un pò sotto gamba perchè ci sono squadre che invece mi sembra siano gia in palla vedi il Siena oggi in coppa italia che ha fatto un figurone soprattutto sulla corsa e il dinamismo.
    L’amichevole è chiaro che lascia il tempo che trova,però non segnare nemmeno un gol mi sembra piuttosto grave…

    • Vero…poi anche l’ atteggiamento è stato sbagliato…Moro non ci sarà… Laurini e Tavano sono in dubbio x Latina…e nessuno di quelli che hanno giocato oggi avrà dato un’ idea…un indicazione utile a Sarri su come sostituirli.

      Michelidze a questo punto è chiaro non è alla’ altezza della serie B…sarà il fisico…il modulo…lo scarso utilizzo….la demotivazione…sarà il caffè.

  8. Ma senti senti quanti problemi ha questa squadra…..ma per favore……la vogliamo rigiocare fra 2 sabati e con i 3 punti in palio questa partita? Cos’ e’ siamo inferiori all’Arezzo? Ora non per difendere Levan…..ma mi domando…..lui dite che non fa goal nemmeno all’Arezzo….ma perche’ gli altri che hanno giocato hanno fatto qualche goals? Dovessi dare importanza a questa partita, e non e’cosi, mi preoccuperei piu’del fatto che non hanno segnato ne il Puccia, ne SuperMac, che un giocatore che ad oggi ha fatto un solo goal in campionato come il Georgiano……Spero propio che a Latina si vinca con un goal di Levan….lo spero con tutto il cuore…..

    • Aggiungo…….avesse sbagliato lui i goals che ha sbagliato Ciccio a Novara o quelli che ha sbagliato SuperMac (clamorosa l’occasione con il Cesena) a quest’ora sarebbe stato ghigliottinato o fucilato…..invece giocando 10-15 minuti a partita lui anche avendo una sola occasione dovrebbe sempre buttarla dentro…..Ciccio e SuperMac sono piu bravi?Pienamente daccordo….Finche ci sono loro Levan non avra’ spazio per partire dall’inizio se non per una squlifica? Ok sempre daccordo…….Ma non si puo’ giudicare chi non gioca mai una partita per intero e poi ho sempre sentito dire che per raggiungere una condizione ottimale bisogna mettere nel motore diversi partite giocate di continuo e con un minutaggio a crescere…..poi goals a parte che non segna in quei pochi minuti in cui viene schierato (anche se 1 lo ha fatto e di pregevole fattura) spesso e’ entrato e non sempre ha fatto male……ma nel suo caso verra’ sempre ricordato per il goal non fatto con il Crotone e niente gli viene perdonato…..gli altri anche se saltano il portiere e poi la buttano fuori se poi pareggi la partita non hanno nessuna colpa……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here