Queste le parole del tecnico azzurro al termine della gara pareggiata con il Genoa al Castellani. L’intervista è stata effettuata nella sala stampa alla presenza dei giornalisti. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi, le immagini sono del canale Empoli Football Channel

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Genoa
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Genoa 2-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Auguri in ritardo, mister. Buon compleanno! Sarebbe stato fantastico festeggiarlo coi 3 punti ma….come a Sassuolo il finale ci aveva premiato, stasera ci ha castigato. 16 punti in 12 partite sono un grosso bottino, questo è indubbio.

  2. I 16 punti conquistati su 12 partite, sono il merito della competenza di una società (compreso Andreazzoli) che è riuscita a costruire una doppia squadra, e con i 5 cambi, ciò ci permette di cambiare radicalmente una partita, che come stasera avevamo completamente sbagliato. È una cosa che a Empoli raramente è capitato; chiaramente con le grandi squadre non ce la faremo mai, ma con quelle alla nostra portata tutto è possibile anche in giornate storte.
    Oggi il mister e i giocatori, frenati dalla paura di perdere, stavano ripetendo gli stessi errori fatti col Venezia, ma questa volta il mister ha avuto più coraggio e i quattro cambi iniziali hanno cambiato l’inerzia della partita, anche perchè il mister è sempre più consapevole che per il gioco che facciamo dobbiamo usare tutte le munizioni che abbiamo in avanti; spero però che questo coraggio lo abbia anche all’inizio delle partite, e che ogni tanto anche Pinamonti può fare un po’ di riposo (abbiamo Mancuso in panca, senza dimenticare Bajrami).
    Lui dice che con i cambi, non c’è stato un vero e proprio cambio di gioco; per me mente, sapendo di mentire.

  3. La formazione del primo tempo era sbagliata perché contro il Genoa non c’era nessuna ragione per giocare senza le due punte. Comunque mi sembra che la cosa poi è stata rimediata con i giusti cambi. Peccato per quel goal subito nel finale, dovevamo sicuramente addormentare la partita tenendo la palla lontana dalla nostra area di rigore. L’errore di Fiàmozzi è stato l’ennesimo errore gratuito e individuale che ci è costato il goal. E anche nella ripresa stava ricommettendo una cavolata trattenendo la maglietta di un avversario (errore che già aveva commesso l’anno scorso in casa contro il Vicenza). Alla fine prendiamoci sto punto e testa alla prossima partita che sarà un match davvero tosto, molto più del derby contro le nane. Mi auguro che il mister abbia capito che modulo o meno, questa squadra non può fare a meno di Parisi, Ricci e Zurkowski. Quanto a Bajrami, avrà sicuramente le sue occasioni per rendersi utile e per riprendersi il posto. Quello che dispiace è di non vedere Mancuso in campo nemmeno per un minuto da almeno 4 o 5 partite in qua. E qui credo che il mister sbagli di brutto perché si sta parlando di un giocatore che ha segnato a Torino e che ha segnato tanti goal negli ultimi 3 o 4 anni. Io credo che possa giocare in coppia con Pinamonti perché è molto più mobile dell’ex interista e probabilmente più proficuo sotto l’aspetto di trovarsi al posto giusto nel momento giusto in cui c’è l’occasione per fare goal. E mi piacerebbe che qualche giornalista di Pianeta chiedesse al mister il perché del suo non utilizzo.

  4. Anche a me piacerebbe giocare il 4-5-1-4 con
    Vicario
    Stojanovic Viti Tonelli Parisi
    Ricci Haas Zurkowski Bandinelli Di Francesco
    Bajrami
    Cutrone Pinamonti Mancuso La Mantia

    Ma credo che non sia contemplato dal regolamento del gioco del calcio. Credo.

  5. A me sembra che il mister abbia le idee chiare e fino a che i risultati e la classifica gli danno ragione, non cambierà idea. Come avete avuto modo di sentire in nessuna parte dell’intervista ha parlato di un primo tempo disastroso come ho letto nella maggior parte dei commenti. Ha parlato solo di un leggero timore che, complice il gol al 12* e un primo tempo interpretato alla grande dal Genoa, ha orientato la squadra a privilegiare la copertura. Così il mister dimostra si avere una lettura delle partite che sfugge ai più ma che porta i suoi frutti. Capisco che noi tifosi chiediamo intere partite disputate come i primi 20 minuti del secondo tempo. Poi però bisogna mettere in conto che quando abbondano le caratteristiche offensive nella stessa misura ci si alleggerisce dietro, e succede che prendi il secondo gol.

    • Diamo pure i meriti al genoa, ma gli abbiamo facilitato e di molto i compiti: mai una ripartenza dal dietro (Tonelli non è in grado di farlo), Stulac incapace di creare gioco se marcato ad uomo, Bandinelli spompato nelle progressioni in avanti senza avere punti di riferimento, perchè Di Francesco non si sapeva dove si trovava, e Pinamonti fermo a ostinarsi di lottare individualmente con chi lo marcava. Cioè squadra sfilacciata e priva di gioco, e per il genoa è stato troppo facile controllare la partita; un’altra squadra avrebbe chiuso la partita nel primo tempo.
      Non credo che Andreazzoli non se ne sia accorto, tant è che nel secondo tempo ha cambiato squadra.

  6. Qualcuno può dire al mister di osare di più sui tiri dal limite, visto che abbiamo in rosa giocatori con un buon tiro?? Eppoi possibile che nn ci sia nessuno che possa tirare le punizioni fuori aria??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here