Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo la vittoria con il Bologna al “Castellani” . Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza alle testate giornalistiche NON LICENZIATARIE DI DIRITTI nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Articolo precedenteAUDIO | Pinamonti nel post con il Bologna
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Bologna 4-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Ti sei coperto di più e i risultati si sono visti. Ora attento a gestire i malumori di chi non gioca…. (lato attacco), tutti si devono sentire protagonisti…..

  2. La forza dell’anno scorso era lo spogliatoio. Quest’anno abbiamo spogliatoio + rosa con doppioni in tutti i ruoli. Andreazzoli ancora davanti a Dionisi.

  3. Bene la vittoria ma oggi il nonno ha sbagliato i cambi: ci siamo schiacciati troppo dietro.
    Addirittura ha messo asslani trequartista 😱

  4. Peccato per Cutrone …..davvero inguardabile la differenza con Pinamonti è abissale
    Mi auguro che Mancuso scavalchi la gerarchia e torni ad essere la prima scelta post Pinamonti o che possa agire da seconda punta , trequartista in corso di gara

    • Dippe … verrà il suo momento … anche perchè Mancuso è un giocatore che si sacrifica parecchio in campo e non è per niente statico … quindi avrà occasione di giocare con Pinamonti e con dietro Bajrami … Cutrone può esser un alter ego di Mancuso e non certo di Pinamonti e mi pare che la sostituzione di quest’ultimo … come si è visto anche oggi … richieda soprattutto l’ingresso di La Mantia ………

      • In parte è vero …ma mi dispiace non vedere Mancuso in campo e proprio perché è un generoso e molto proficuo quando parte fronte porta da lontano lo vedrei bene anche come DiFranceso o Bajirami nelle ultime 2 partite

        • Anche a me dispiace per mancuso….ma credo che in questo modulo del Mister ci sia ancora una variabile ovvero Mancuso/Pinamonti e Di francesco al posto di Bairami….ovviamente tenerli tutti sul pezzo….sarà dura ma i risultati positivi aiutano

          • Con questo modulo non credo … Il mister metterà centravanti o Pinamonti o La Mantia, perchè alla fine si accorgerò che Cutrone non è uomo che possa far respirare e giocare nel modo in cui lo fa Pinamonti essendo “solo” là davanti … Con un 4-3-1-2 …magari sia Mancuso che Cutrone li puoi far giocare anche insieme, come già è successo … anche se per me … con questo modulo (il 4-3-1-2)farei giocare più volentieri il duo Pinamonti-Mancuso!

    • Ma inguardabile per cosa?
      Cosa ha fatto? È entrato in un 3-2 dove palloni erano tutti alti, quando però con la juve e altre squadre ha giocato bene andava bene ora perché ha fatto goal quell altro non lo è più… che bel modo di giudicare

      • be ‘ …non ha retto un pallone, 2 volte in terra a piagnucolare di falli inesistenti , saltato sempre dai difensori avversari nel pressing di foga , mai una posizione corretta per la difesa e la gestione della palla …..basta ??

  5. Davanti abbiamo davvero tanto rispetto alle altre piccole. Pinamonti Cutrone Mancuso La Mantia. Bajrami Di Francesco. E i ragazzini Baldanzi Ekong.

  6. Cmq la capacità che ha il nonno di spiegare la partita, i motivi delle scelte fatte e i punti su cui migliorare, pochi allenatori ce l’hanno. Grande mister

  7. Andreazzoli: “… fisicamente abbiamo fatto meglio mercoledì …” ed ha perfettamente ragione. Oggi tutta la squadra ha lottato e ha dato tutto per l’intera partita, e alla fine ha vinto meritatamente; ma a Cagliari è stata quasi perfetta, sia tatticamente che atleticamente; certo c’era il Bologna e non il Cagliari attuale.
    Vicario, una sicurezza in porta; bravissimo Viti assieme a Romagnoli, anche se non ho capito perchè Arnautovic era solo nel gol subito; bravo Marchizza e Stojanovic; Ricci, gol da grande giocatore; sufficiente Hendersen, e più che sufficiente Zurkowskj; Bajrami freddo nel calcio di rigore, Di Francesco determinato e furbo, Pinamonti perfetto nell’azione del gol.
    Detto questo, si è notato qualche problemino al rientro in campo per il secondo tempo, come con Samp e Cagliari; poca autorevolezza, nella parte centrale del 2° tempo, nel cercare di mantenere palla in mezzo al campo (infatti è entrato Stulac), anche per la poca efficacia degli attaccanti che non riuscivano a trattenere la palla.
    Credo che a Roma, rivedremo Mancuso e Cutrone all’attacco, e Haas e Bandinelli a centrocampo, e se gioca Bandinelli, potremo avere il debutto di Parisi.
    Andreazzoli, forse, non è stato tempestivo nel sostituire Pinamonti, ma per il resto dei cambi, ha cercato di ovviare alle debolezze finali del centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here