Queste le parole di mister Andreazzoli al termine della gara persa 4-1 ad Udine. Il primo file (solo audio) è relativo all’intervista rilasciata a dazn; il secondo file (video) è relativo alla conferenza stampa

Articolo precedenteLe pagelle di Udinese-Empoli 4-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Udinese-Empoli 4-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

85 Commenti

  1. Mi ricorda una frase famosa del genio campano (che molti qua hanno difeso fino alla gara col bologna in casa quella stagione, cioè a 3 partite dalla fine) dopo i molti fischi del castellani a fine gara. A rai 2 in diretta nazionale disse: “I fischi del pubblico? Erano per l’atteggiamento ostruzionistico del bologna”.

    Ma vi rendente conto di che tristezza facciamo? 16 gare senza una vittoria… che avreste detto ad altri allenatori? Ma a voi piace il calcio champagne ahahahah eh si s’è visto che bel calcio che giochiamo. Nè lo champagne né i risultati dopo 4 mesi pieni… #andreazzoliout (e anche subito direi)

  2. Caro mister, le scrivo sapendo che lei non può rispondere, né deve farlo. Però lo faccio lostesso. Io finora l’ho sempre difeso, in particolare dagli attacchi ingiustificati che lei ha subito da tenaci “opinionisti” tifosi. Però da un po’ di tempo non capisco più il “nuovo” gioco della squadra, che visti i risultati di questo girone di ritorno è veramente insufficiente. Perché si gioca così male dopo il girone di andata? Alcuni giocatori sono irriconoscibili, oggi poi sono da salvare solo il portiere e Bandinelli. Insomma, per farla breve: perché lei dopo gennaio ha cambiato l’impostazione del gioco? Quanto ai cambi, perché non hanno giocato Viti e Romagnoli che nella partita scorsa hanno dimostrato di essere in forma? Perché deve giocare Benassi che, anche se gioca un pochino meglio di quando è arrivato, tuttavia è sempre nettamente insufficiente? Questi sono alcuni dei tanti misteri, per me, relativi alla nostra squadra. Speriamo bene!

    • Difficolta nell accettare la realta? Contatta giovannino e tutti i pensieri svaniscono 😂😂😂

      Te sei un caso da studiare nei laboratori di neuro psicologia

      Sarà mica che i tenaci opinionisti hanno delle qualita ed esperienza di vita che gli permette di non avere le bistecche alla mente e vedere che il manico è un burattino che viene mosso con dei fili da montesborro?

  3. Ora un allenatore di serie A,che dice sono più forti di noi,abbiamo perso perchè sono superiori a noi in tutto.Io se fossi il capo lo avevo già esonerato sette o otto turni fà,non può fare l’allenatore in a, non ha personalità sufficiente e secondo ne capisce anche poco di calcio, non ha fatto giocare Romagnoli e Viti che sono i migliori centrali che ha,non ha in testa la migliore formazione, per me non vale niente.Nel girone di andata ha avuto una fortuna sfacciata in diverse partite,è stata la nostra fortuna, ma io non vedo nessun merito del massese.

  4. Io sono per salvarsi senza più vincere in tutto il girone di ritorno perche mi ci son giocato colazione al lavoro magari se ci riesce anche giocando un po’ meglio sarei più contento buona Pasqua a tutti

  5. Sono d’accordissimo con Piero. Premetto che specialmente dopo il mercato di gennaio questo sta giocando con una squadra che x me farebbe fatica a salvarsi anche in serie B e se ci salva fa un vero MIRACOLO sportivo, ma dopo dichiarazioni simili non vedo proprio come possa proseguire il rapporto con la magic family….

  6. Il grande Andreazzoli ha avuta una fortuna sola, quella di giocare in un campionato di bassissimo livello e qualità, sia in testa che in coda, basta guardare i risultati di Venezia e Genoa per capire perchè l’Empoli si salverà,in un campionato decente sarebbe in zona retrocessione di sicuro.

    • Ma ci credi davvero? Io sono un ottimista nato, ma con tutte le migliori speranze, in questo momento non siamo in grado di battere neppure la Salernitana (che tra l’altro oggi ha vinto a Marassi). Io non so cosa è successo a questa squadra, ma è irriconoscibile…

  7. Il nonno ha avuto la fortuna (e nostra sfortuna) di non perdere a genova, altrimenti era da diverse domeniche che prendeva il sole a Massa.
    Ha avvallato la vendita di Ricci, ha distrutto Mancuso, non ha capito la diversità di gioco tra Ricci e Asllani, non ha avuto polso con i giocatori che (vedi Henderson, Di Francesco e Bajrami) fanno quello che pare a loro sia se giocano dall’inizio o che entrino a partita in corso, non ha mai avuto il coraggio di fare riposare Pinamonti, quando non ne poteva più, sa solo attaccare (ma solo con tutti gli uomini) e non ci capisce nulla nel difendere.
    Tutto questo lo avevamo già appreso 3/4 anni fa, ma con quel grande girone di andata, ci eravamo illusi che fosse cambiato in meglio, ma non è così, lui è questo, cioè un allenatore che può allenare un anno intero solo a Empoli, ma a questi punti non è detto !!! Credo che sia arrivato al capolinea.

      • Quindi 16 partite con 8 punti e senza vittorie, sono la conseguenza dell’indice di liquidità ? La malafede è di chi, a tutti i costi, vuole difendere l’indifendibile !!!

          • Andre, il nonno ha dato l’ok, senza fiatare, credendo di sostituirlo con Asllani, senza porsi il problema della diversità fra i due giocatori; altrimenti che cavolo di allenatore è uno che obbedisce come un soldatino ?

      • Ma che c’entra il culo colle quarant’ore….Come allena Andreazzoli e quali sono le sue lacune lo si sapeva da tempo.Se era così bono perchè non hanno preso lui due anni fa invece di rincorrere Dionisi?Ti rispondo io…c’era bisogno di un “signorsì”,come ai tempi di Martuscello.L’amiatino a inizio stagione ha capito l’andazzo e si è eclissato e l’unico che poteva accettare era il nonno che si era rotto le scatole di portare alle giostre i nipotini e di fare il “Cipollaio” in bicicletta.Ma che nn abbia avallato la vendita di Ricci non ci credo,ci devi produrre le prove di questo.Magari credo che era talmente pieno e convinto delle sue capacità tattiche da credere di poter fare a meno del centrocampista per il suo gioco,ma ,come le partite seguenti hanno dimostrato,tra Ricci e Asllani c’è una differenza abissale e gli accorgimenti approntati non sono serviti ad un granchè.Il problema è che ormsi sarebbe ancor più deleterio cambiare mister adesso a 12 punti dalla terz’ultima,per cui credo che resteremo con lui fino alla fine,salvo grossi sconvolgimenti del tipo mette Asllani in porta e Vicario punta…

    • e difatti ha allenato solo a empoli pochissimo a genova e 6 mesi a roma…..lui è da scuola calcio tra i giovani max primavera…..salutiamolo e guardiamo oltre…

  8. Grande nonno, in un qualsiasi altro campionato e in una qualsiasi altra squadra saresti tornato già da tempo a massa. Che delusione… Ma le vedove del nonno dove sono?

  9. Le vedove usciranno a salvezza raggiunta, o a una vittoria …….
    Ma i record restano ,e lo schifo rimane , ci rimane comunque una salvezza che come questo anno non era impossibile…..
    Beati loro che un capiscano un caxxo….
    MAREMMA IMPESTATA

    • Io esco ora non ho bisogno di aspettare la salvezza matematica. Oggi male ma voi ce l avete con lui da settembre, anzi ce l avete con tuttj gli allenatori che passano di qua, Dionisi compreso. Ha avallato la cessione di Ricci? A Empoli nessun allenatore blocca le cessioni, perché vi garbera’ dire così. Quando c è da vendere o da spendere e decide il capo, giustamente direi. Avete detto squadra scarsa da luglio, però bon 27 punti era merito dello spirito santo. Si giocava un bel calcio, no ma non andava bene, bisogna fare il catenaccio o comunque chiuderci x prendere meno gol. Lo fa e abbiamo perso la bs identità. Era meglio allora come prima giocare. Troppo facile. Perdere Ricci e Hass è stato un grosso problema. Poi ti rilassi, tanto sei salvo e poi si fa dura. Non oggi ovviamente, un pochino di culo non l hai avuto e il gioco è fatto. Andreazzoli è il migliore? No ci mancherebbe. Come avete detto voi cambiare sempre i centrali di difesa è un errore. Poi è chiaro ora giochi con ka paura, d giochi x il pareggio perché comunque manca poco. In basso se andavano piano potevi rischiare? Vero. Ma 34 punti a 5 giornate dalla fine in qualsiasi altro campionato erano tanti. Te ne sarebbero serviti un paio non di più. 39 x salvarsi servirono solo 3 anni fa. L anno prossimo nonno o non nonno sarai dalla prima giornata nella posizioni di fondo come il Venezia. Ma che credete è serie A

      • No questo anno ,sono stati bono con lui, te lo garantisco che ne avevo! ma la classifica mi ha frenato , comunque a me sta bene così mi basta salvarmi…
        L’importante è mandarlo poi a Massa…..

      • Analisi corretta, sottoscrivo. Aggiungerei che la squadra é in barca dal punto di vista fisico, ma probabilmente per la classica scelta delle piccole che si preparano per un girone di andata a bomba e poi.. cambiare Andreazzoli ora non ha alcun senso perché l’obbiettivo stagionale l’ha raggiunto, a modo suo – cioè giocando solo mezzo campionato e l’altro mezzo in apnea. E poi che si fa si paga uno stipendio in più per 5 partite ininfluenti? E poi chiunque venisse, la squadra è cotta e più di così non farebbe. La verità è che bisogna avere la capacità di giudicare il campionato nel suo insieme, dall’inizio alla fine, e ricordandosi che si tifa Empoli..

        • Ma infatti la valutazione è per il prossimo campionato…adesso che cambi a fare…rischi vista la concorrenza non ce ne sono…il Genoa ha un calendario impossibile…il Venezia mi sembra oramai inerme come noi, ma con tanti punti in meno…la Salernitana è cmq troppo indietro nonostante 2 partite da recuperare.
          A mio parere dovremmo cercare un nuovo allenatore…proprio perché il campionato va analizzato nell’insieme bisogna essere onesti e dire che il girone di andata l’abbiamo chiuso con 4 punti in più tra eventi favorevoli e sfavorevoli….per salvarsi o provarci nell’immaginario di tutti l’Empoli doveva fare 19 punti a girone…il fatto di aver chiuso a 27 o se le cose andavano lineari a 23 non giustifica fare 7 pt in 14 partite nel ritorno…per me la condizione fisica centra, ma solo in parte…impossibile perderla totalmente per quasi 4 mesi…sennò c’è inettitudine dello staff atletico. Il problema è anche nella testa…raggiunto l’obiettivo la squadra composta da prestiti e da giocatori monitorati da altre squadre ha giocato da gennaio al 50% a dire tanto.

      • Avevo già espresso la mia sulla partita di oggi in altra pagina, comunque mi associo e sottoscrivo rigo per rigo quello che ha scritto massy.

      • Caro Massy, il nonno ha sicuramente avallato la cessione di Ricci, pensando di sostituirlo degnamente con Asllani, ma non avendo subito capito che i due giocatori sono completamente diversi e con Asllani la squadra doveva essere rimodellata con caratteristiche diverse.
        Al limite se non era daccordo, si sarebbe trovata una soluzione diversa, o anche il presidente poteva finanziare le casse della società con alcuni milioni per solo il tempo di qualche mese, non credo che sarebbe stata una tragedia; lo stesso nonno ha sempre detto che le scelte venivano fatte sempre insieme alla società. Se fosse come dici te, significherebbe che il nostro allenatore non ha le pa..lle.

        • Dai Guido, ma secondo te un allenatore ti viene a dire, ah io non ero d accordo con la cessione di Ricci, per me hanno sbagliato. Dai siamo seri. A Empoli nessun allenatore può bloccare una cessione se decisa dalla società. Specie se son diversi milioni. Punto. Ma nemmeno Sarri poteva farlo. Perché siamo l Empoli. Magari anche giustamente la società avrà pensato, ormai a 27 punti è fatta. Si vende Ricci ora e se fa bene Aslani a giugno. Hanno sbagliato, a volte basta poco unito all infortunio di Hass a rovinare un reparto. Ovviamente non è l unico motivo, e ovviamente anche il mister ha fatto i suoi sbagli. Però stai pur sicuro che a Empoli nessun allenatore fa troppo mercato

      • …beh si, alzo la mano, a me non è mai piaciuto come mentalità, come interpreta il calcio, ma lo dico già dalla prima volta che arrivò, quell’anno della B stradominata se non altro, non da 6 mesi. Per me il calcio è equilibrio, che non significa assolutamente iachini-style. Idem per quanto riguarda l’infamone, non mi piacciono in generale gli atteggiamenti troppo sbarazzini. Se poi sono coinvolto come semplice spettatore, quando fegato e coronarie non sono diretta conseguenza della mia squadra, allora posso anche godermi un 5-4…..per la mia bado ai punti.

        • Credo che sia uno sport, uno spettacolo, un passatempo e che vada interpretato per cercare di far divertire.
          Per me avranno posto sempre allenatori come il Nonno, Zeman, Sarri, Sacchi, De Zerbi, Guardiola, Ten Hag, ecc…

  10. Abbiamo una squadra che non è all’altezza del campionato di serie A. I nostri giocatori più forti in quasi tutte le altre squadre farebbero fatica a trovare posto come riserve. L’ambiente Empoli, lo staff tecnico, un po’ di fortuna nel girone di andata ci hanno permesso di essere quasi salvi, ma dovete capire che qui c’è un Presidente che non ha i soldi per poter competere in questa categoria, siamo una piccola realtà che quando una neopromossa dalla C ci dovesse chiedere un giocatore glielo portiamo fino a casa prima che ci ripensi no !

    • Scisami ma a mio parere questi sono discorsi che non reggono più visto che la società appena ha la possibilità vuole salire nella massima categoria…se fosse come dici tu alleverebbe talenti in serie B per poi rivenderli e autofinanziarsi il campionato cadetto successivo.

  11. I risultati sono il frutto degli infortuni, del mercato di gennaio e la rivisitazione del gioco alla meno da parte del padrone di casa.
    Il nonno non ha colpe se ci si fa goal da soli se Bajrami passeggia e benassi gioca per gli avversari.
    Sfido qualsiasi allenatore a fare meglio con questo presupposti.
    Grazie Mister che hai fatto un miracolo non scontato.

    • Un allenatore ha sempre le sue colpe se un giocatore “passeggia” e non dà il massimo; e ne ha ancora di più se invece di uno, sono 3 o 4 i giocatori che non si impegnano e non lo seguono più.

    • Se Bajrami passeggia e Benassi è ancora indietro lì tieni in panchina e trovi altre soluzioni tattiche. Se poi ti fai imporre la formazione sei ancora meno difendibile…ti posso comprendere perché vuoi mantenere il posto di lavoro ma non sei difendibile.

  12. Dicano tutti che siamo salvi. Non e cosi . C e da lottare bisogna vedere la salernitana nei recuperi protrebbe andare a 25 con un calendario favorevole e lo scontro diretto a empoli . Via il nonno presidente siamo alla frutta. Se si fa la fine di palermo passi da bischero per tutta italia

    • Ma Sampdoria e Cagliari…..che fanno ci passano anche loro con la Salernitana ?
      Chi rischia davvero è la Sampdoria ad oggi non noi che ne abbiamo dietro e lontane 3

  13. Sono d’accordo con Didavane, con S’Ostina e con Massy. Più o meno si dicono le stesse cose, o almeno quasi tutte le stesse. Però quella di non far giocare Viti e soprattutto Romagnoli oggi credo che non c’entri nulla con l’imposizione della soc ietà a fare un gioco che ci faccia prendere meno goal. Questi sono errori del mister, incomprensibili per me, e quindi se, come dovrebbe essere, ci salviamo, l’anno prossimo ci vorrà un altro allenatore. Quasi tutte le squadre in questo girone di ritorno hanno giocato meglio. Ho visto stasera il Torino, l’Udinese è migliorata…insomma, quasi tutte ce l’hanno messa tutta e comunque un po’ più di noi. Accidenti! (non rispondo a chi si firma Difficoltà nell accettare la realtà. Non rispondo perché ha sbagliato nel non mettere l’apostrofo e perché offende).

  14. Curriculum
    Vicario – esordiente era 2’ portiere …..
    ( ottimo portiere di serie A dove ti ha fatto farei punti salvezza )
    Stojanovic. Esordiente di buon livello
    Fiamozzi. Media serie B
    Ismaily. Non giocherebbe titolare in B
    Luperto. Era al Crotone dei record dei goal presi
    Romagnoli. Punto fermo che per molti ( me compreso ) non poteva fare la A
    Viti. Esordiente
    Parisi. Esordiente sovrastimato
    Cacace. Gli vogliamo bene ,in serie B c’è ne sono 10 meglio ( Letizia – Valeri…)
    Asslani. Esordiente sovrastimato
    Stulac. Media serie B
    Bandinelli. Ottimo per la B…..accettabile per la A
    Zurkowsky. Esordiente Da serie A
    Henderson. Da serie B
    Haas. Esordiente Da serie A
    Ricci. Venduto x fare cassa , esordiente , giocatore da serie A
    Benassi. Cotto e bollito mai in campo prima di noi
    Bajirami. Esordiente altalenante , comunque da serie A
    Di Francesco giocatore per la A , preso dalla serie B
    Verre. Sovrastimato , da media serie B
    Cutrone. Bomber da nessun goal vero suo
    La Mantia Generoso bomber di serie B al 1 campionato vero di serie A
    Pinamonti. Da serie A , ma non è un bomber ( metà goal su rigore )

    Finita la corsa a 1000 del girone di andata , è venuta fuori la Ns qualità …….ecco perché salvarsi è miracoloso con questa rosa .

    Andreazzoli ha molti difetti , ma se ci salviamo è molto merito suo .

    Vi ricordate che Dicevamo che eravamo la peggiore squadra della serie A il 31 agosto e che non facevamo 12 punti a Natale e che il Mister non arrivava ai Morti ( 1 novembre ) ….o no ?

  15. Credo che si insista fin troppo nel rimpiangere Ricci e Mancuso (ultimamente fa panca anche a Monza) perché credo che anche con loro in squadra le cose sarebbero cambiate poco. Oddio meglio averli avuti in squadra, ma non mi pare che siano stati giocatori da 7 in pagella ad ogni partita, anzi. Basta tornare indietro e ci si accorge di aver subito anche qualche bella batosta con loro in squadra. E poi mi pare che spesso colpevolizzare Asllani non sia giusto perché il suo lo fa anche troppo visto lo scarso rendimento della squadra. Oggi, ma anche altre volte, ci fosse stato Ricci le cose sarebbero cambiate poco o niente. Chi non sta rendendo davvero niente è Baj rami, tanto che ci si domanda se davvero sia un giocatore che può ambire a giocare in una squadra più importante. Ok l’allenatore avrà pure le sue colpe, ma forse anche perché non sa più che pesci pigliare vedendo in campo dei giocatori che non danno più concretezza alle azioni di gioco. Fa giocare Bajrami? E chi dovrebbe mettere in campo se Verre o Henderson sembrano dei fantasmi. Fa giocare Benassi? E chi dovrebbe giocare se uno ormai spento Zurkowski, tra l’altro squalificato, non rende più da 4 o 5 settimane. Fa giocare La Mantia? Senza Di Francesco e con un Cutrone del genere chi dovrebbe giocare? Prova a giocare con Cacace? Che Parisi sta giocando male da settimane spero che qualcuno se ne sia accorto o no? Poi ci mette anche del suo il mister perché cambiando sempre i due centrali non si puó mai ottenere un amalgama difensivo giusto. E oggi obbiettivamente, rimettere di nuovo Parisi a destra è stata una scelta scellerata. Se anche Fiamozzi fosse stato per qualche motivo a mezzo servizio, ci avrebbe potuto spostare Ismajli. Secondo me comunque o i giocatori si danno una mossa o venisse anche Guardiola non faremmo niente di buono da qui alla fine. Ma credo che qualche colpa vada data anche a chi comanda e non per mandare via il mister, ma per scendere negli spogliatoi e in.ca. zza. arsi di brutto con tutti, anche con il magazziniere se occorre.

  16. Io certe volte non vi capisco. I problemi dell’Empoli sono cominciati ben 15 giornate fa, e qualcuno dà la colpa a quell’intervista del presidente prima della partita di genova, cioè poco più di 5 giornate fa !!! Ma voi pensate seriamente che aver continuato a giocare come prima di genova, avrebbe portato più punti in carniera? ricordando che nelle precedenti 10 partite avevamo raccolto appena 5 punti ed eravamo in caduta libera ?
    Diciamo le cose come stanno; il nonno sa solo attaccare e solo con tutti gli uomini a disposizione; e quando perdi compattezza e forma atletica, non lo puoi più fare e sei costretto a stare più indietro stare più coperto, e purtroppo in questo caso il nonno non è più in grado di gestire bene la squadra, perchè questo modo di giocare non lo sa più fare.
    Metteteci poi l’inesperienza nel gestire i singoli calciatori, che molte volte sono teste matte, e la difficoltá nel gasare la squadra nei momenti di difficoltà, e la frittata è fatta; in questa situazione un qualsiasi altro allenatore, sarebbe già stato esonerato da tempo. E questo non significa avercela con Andreazzoli, ma è semplicemente una constatazione di fatto.

  17. Incavolarsi di brutto negli spogliatoi, spetta all’allenatore, se ha le pa..alle !! ma non le ha. Se scendesse il presidente, sarebbe un’ulteriore mazzata al nonno, che a quel punto conterebbe come il due di picche !!!

  18. PENSAVO CHE SCEMO E PIU’ SCEMO FOSSE IL TITOLO DI UN FILM, POI HO LETTO I VOSTRI COMMENTI…..ANDATE A CASA FRUSTRATI, ANDATE A TIFARE IL GENOA E LA SALERNITANA BRODI !

    • Passami a piglià piu tardi e gli si fa una visitina

      Porta le tenaglie e il vibratore a sonagli

  19. Vieni vieni che ti spezzo le ossa una a una ti aspetto quando vuoi,se hai le palle vieni poi si vede , coglione da tastiera

  20. Nessun allenatore ha mai contato sul mercato ad Empoli.Questa non è una colpa da imputare ad Andreazzoli.Colpa della società non è l’aver venduto Ricci ma aver preso due ex giocatori a gennaio. La mossa Asllani ci poteva stare,avevi problemi economici da risolvere ( altroché le giustificazioni a tutti i costi che i ns.media vogliono trovare sempre ).Per un girone di ritorno ridicolo ed offensivo invece il mister ha tantissime colpe.Non accettero’ mail il discorso ” Pippo non corre,Ponzio non ha voglia,Catullo dorme,cosa deve fare l’allenatore? ” Ragazzi,scherziamo? Per queste cose c’è appunto un addetto che è l’allenatore.I nostri sono professionisti come gli altri,mica giocano per divertimento.Aggiungo anche un altro aspetto:da noi una critica ragionata,di fatto,non si più fare perché altrimenti viene sempre risposto ” perché non vai a vedere il Prato,la Pistoiese,etc etc”.Il risultato è l’assoluta mancanza di tensione che porta a fare questi gironi di ritorno vergognosi.E ricordiamoci:se ci salviamo sarà solo perché abbiamo trovato un campionato di qualità imbarazzante perché ogni squadra che non riesca a fare almeno un punto a partita meriterebbe di retrocedere d’ufficio.Detto questo,a fine stagione,arrivederci Andreazzoli,medaglia e via.Un disastro come quello che stiamo assistendo da gennaio a questa parte non ha giustificazioni.E’ impossibile ripartire a luglio con lo stesso allenatore che raggiungera’ quota venti partite senza vittorie,via ragazzi non scherziamo.

    • Aspettare luglio ? Ma scherziamo ? Dobbiamo giocare ancora 5 partite, e vogliamo continuare in queste condizioni ? ed essere ridicoli per un altro mese ? Per cambiare marcia, è necessario uno scossone, e l’unico modo è rimandare il nonno a Massa !!! Non so cosa sta aspettando il presidente. Dispiace, ma nel calcio funziona così.

      • Via Guido un allenatore lo esoneri se ti porta in serie B e non raggiunge l’obiettivo salvezza, il nonno lo ha raggiunto con largo anticipo e con una rosa di esordienti nella categoria. Che poi la prossima stagione bisognerà ripartire da un altro sono d’accordo

        • Io lo dicevo a dicembre e non scherzavo ,avevo intuito dopo Napoli una finaccia !anche se non pensavo minimamente a 16 partite senza vittorie
          Comunque Buona Pasqua anche al mister che pensavo non ci arrivasse ,solo da noi uno così c’è la poteva fare….

  21. Disgustato da 5 mesi nel vedere una squadra irriconoscibile ma come dice Dippe, che ha fatto un analisi singola su ogni giocatore veritiera(leggetela), Aurelio ha fatto un miracolo nel farci fare 27 punti nel girone di andata con una squadra realmente impresentabile per la serie A escluso 4 o 5 giocatori. Non riusciamo a fare neanche un cross teso decente in area. Abbiamo oltre mezza squadra che farebbe panchina in serie b. Quindi salviamoci e poi ragioniamo lucidi perche’ per la squadra che siamo dovremmo andare ad accendere un lumino per grazia ricevuta vista la classifica.

    • Non sono d’accordo se lottassero alla morte ,vi darei ragione ma vanno a due, e questo non va bene ,si può perdere con scarponi e vincere, ma in campo dai tutto, se non ci riescono il colpevole e solo uno…

      • Mettevate la firma se oggi eravamo al pari del Venezia a 22punti in lotta per non retrocede ed avreste detto che eravamo in piena corsa …..ma a 34 punti non accettiamo , giustamente , i remi in barca e L involuzione di tutto illusi dal girone d andata da record
        Le analisi devono essere lucide e non pateticamente agitate per tifosismo sgangherato.
        Andreazzoli ha meriti e colpe ma ….non avete mai pensato che stia facendo il temporeggiatore per contrasti di prospettiva in società ?
        Forse era ambizioso e dopo i 27 punti dell andata sperava in aggiustamenti di mercato per puntare a 50 punti e fare la storia ad Empoli ed invece dopo L infortunio di Haas ( fondamentale ) gli hanno venduto Ricci per problemi di € ( …assurdo…) e gli hanno preso 2 inutilità (Benassi e Verre ) e nessuna punta ed ha dovuto fare con LaMantia ( ricordiamoci …invenduto per alto ingaggio sennò avevamo salutato anche lui ) , ha preso obbligatoriamente la strada di essere più coperto e portare a casa pareggi tristi come voleva il pres id ente ?
        Aprite gli occhi ….forse Andreazzoli è forse la vittima del gioco di altri e non il carnefice , ribadisco con questa rosa ha fatto un miracolo sportivo se ci salviamo
        Amen
        Buona Pasqua

        • Dippe, siccome dici che bisogna essere lucidi nei giudizi, ti domando, ma secondo te, i 27 punti del girone di andata, sono tutto merito di Andreazzoli ? o anche un po’ dei giocatori ? Non dico che abbiamo dei giocatori ottimi, ma neanche degli scarponi, altrimenti hai voglia di essere un “mago”, 27 pt non li facevi neanche morto. E comunque, se i meriti sono tutti del nonno, ora dopo 16 partite senza vittoria, i demeriti sono lo stesso tutti del nonno !!! Altrimenti c’è qualcosa che non torna nel tuo discorso, anzi con la tranquillità raggiunta e l’esperienza accumulata all’andata, il ritorno doveva essere più facile senza pretendere nulla di straordinario. Io credo che il nonno si sia piano piano adeguato sugli allori, e siccome non ha mai dimostrato di avere polso, ha perso il controllo della squadra e dei singoli giocatori, apparendo ridicolo a tutti e soprattutto ai giocatori; e ora non sa più che pesci prendere.

          • Infatti Guido, i 27 punti erano merito del mister e dei giocatori x quello che hanno dato. E così adesso i demeriti sono del mister più dei giocatori che hanno fatto peggio del loro valore più della società che visto il buon punteggio ha cazzeggiato col mercato.la perdita di Hass, ma anche di Marchizza che ti permetteva di avere 2 buoni terzini sinistri con qualità diverse e sicuramente nettamente più forte di Cacace. La vendita di Ricci con dentro Aslani bravo ma non la stessa cosa e 2 rotti come Benassi e Verre. Più il logico rilassamento che succede a tutte le squadre ormai salve. È la somma che fa il totale nel bene e nel male. Però qui tutta la colpa sempre ai vari allenatori. Anche nel periodo d oro mai un elogio a questo uomo, eppure risultati ok e bel gioco. Niente, ma prende troppi gol. Ora che vi viene incontro con il difesa, non vi va bene uguale. Lo vedete che il gioco aiuta? Ma voi grucciate agli zoppi, e la difesa, e Romagnoli e Luperto. Poi x carità. Le sue colpe le ha. Non è Klopp. Però lo avete sempre sopportato e basta. Perché avete questa concezione che chi gioca a pallone è fesso. Meglio le pallone x voi. Il prossimo anno lui o non lui saremo in fondo a lottare punto a punto a 25 punti. Non a 34. Voglio vedere quanto sarete felici

          • Ma che discorsi fai ? Le critiche ci saranno sempre in qualsiasi squadra, da quando esiste il calcio, e non credo che qualcuno non abbia elogiato il nonno per il girone di andata. Ma ora siamo alla 16ª partita senza vittoria, e non mi importa una benedetta se..ga che i giocatori si siano rilassati, o si giochi in difesa o all’attacco, o che si faccia il bel gioco o no, o che sia stato acquistato due zoppi, e venduto Ricci, o che il nonno sia simpatico o antipatico, o che non lo si possa sopportare oppure si, e via di seguito; il problema rimane che non otteniamo risultato pieno da 16 partite, non siamo più una squadra, facciamo ca..care e di questo passo sarà difficile vincerne almeno una; e di questa situazione il maggiore responsabile per me , ma credo in qualsiasi società, è l’allenatore !!!

          • Quindi Guido se seguo il tuo ragionamento I 27 punti son tutti merito del nonno se ora è tutta colpa sua. In una squadra nel bene e nel male contano tecnico, società e valore dei calciatori. Se nel ritorno hai fatto 7 punti non può essere solo colpa sua. Se anche togli un po di fortuna è giravi a 22 23 era tanta roba uguale. Di solito le piccole girano tra i 15 e i 18. Non può essere merito di altri nel bene e colpa sua nel male

        • …però, ti potrei portare ad esempio, visto che molti dicono che l’allenatore non ha voce in capitolo in società che, a detta degli stessi molti, fu lui a defenestrare Donnarumma, non ritenuto idoneo per la A. Son discorsi che lasciano il tempo che trovano, mai dato ascolto alle ciane nostrali (per le quali, purtroppo dico io, e a ragione, siamo famosi noi Toscani), sono putta nate che i perditempo da bar cristallo, e/o sussidiario, si divertono a confezionare a uso e consumo dei bambascioni che ci cascano. Secondo me, allenatore e componenti della società, sono entrambe persone di dubbio gusto e si sono trovati perfettamente, si spalleggiano e fanno il loro. Al netto dei soliti discorsi di facciata, tutto l’entourage che ruota intorno all’Efc, ha poco rispetto per il senso di appartenenza e orgoglio che, di contro, hanno a dismisura i veri tifosi di questa maglia, i quali vorrebbero sempre vedere la squadra giocare per vincere. Qui a me pare che, tantissimi, hanno velocemente rimosso dalla propria memoria l’indecenza alla quale abbiamo assistito nemmeno 5 anni fa.

  22. A questo punto darei la squadra a Enrico… portaci alla salvezza Enrico !!!!!!! Patentino in tastierista preso scrivendo commenti post partita vicino a Coverciano….. Modulo 5-5-5

  23. Dai le dimissioni passi meno da bischero cosa volete sperare da questa squadra competitiva solo in terza categoria incontrare il Martignana non so chi vincerebbe giocatori e prestiti sopravvalutati maledettamente scarsi ricordo ai tifosi noi speriamo che bastino questi punti noi non vinceremo più una partita..la Salernitana molto molto molto superiori alla nostra armata brancaleone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here