Queste le parole del tecnico in seconda dell’Empoli, Bertolini, al termine della gara pareggiata a Lecce. Il contributo audio è riferito all’intervista rilasciata a Dazn, il video alla conferenza stampa:

Articolo precedenteAUDIO | Vicario & Parisi nel post gara in Salento
Articolo successivoTV | Sintesi gara Lecce-Empoli 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Estremamente positivo un pareggio a lecce, per di più alla terza giornata.
    Ma dove si vuole andare con questa mentalità da perdenti?

  2. Ha ragione, un punto è più che positivo….. hai segnato per caso, con un attacco nullo, potevi perdere e ci stava…. ultimi 15 minuti in sofferenza totale e in balia del Lecce….. squadra costruita male…. mercato da maiali….. che può fare il tecnico con questi pecorai?!? Niente…..

    • Certo Riccardo sei veramente patetico… con Andreazzoli la colpa era tutta sua e ora la colpa è del mercato?! Fatta eccezione per de Winter, che per quel che ho visto vale un Romagnoli, la difesa era la stessa, così come il centrocampo dove Marin non vale un Ricci vero ma non giustifica le pallonate che abbiamo visto ieri. Quello che più mi fa tristezza di ieri è la totale mancanza di idee e di gioco che con Andreazzoli, pur nelle sconfitte, anche nette, non sono mai mancati. Con questo adesso c’è Zanetti e tifiamo per lui ma non venirmi a dire che il Lecce ha del materiale migliore del nostro… semplicemente avevano idee più chiare su cosa fare. Se avessero avuto qualche giocatore di livello ieri avresti meritatamente perso. Il nonno aveva una squadra di debuttanti in serie A e li ha fatti giocare a calcio… punto!

      • Diciamola tutta però la verità…Andreazzoli aveva una squadra amalgamata da un campionato di B vinto…ed ha avuto un mercato adeguato alle sue richieste…Zanetti ha avuto un contratto sontuoso per Empoli (900 pippi), ma la squadra senza regista e senza Zurkowskie Di Francesco (11 gol in due)…con tre centrali tre, con attacco smantellato e con l’obbligo di non mettere becco sul mercato e di non lamentarsi…sennò a quest’ora almeno Aramu ed Henry li avevi…credi che Zanetti non sappia che Marin non potrà mai essere un regista?…ma il DS ha detto che è stato preso come sostituto di Asllani e Ricci e li deve giocare.

          • La squadra di andreazzoli aveva si e no 4 titolari rispetto a quella di dionisi.
            Ma l allenatore precedente è stato capace di dare una fisionomia molto velocemente.
            Detto questo zanetti è l ultimo dei colpevoli e deve avere fiducia.

          • Zanetti ha la mia fiducia e riconosco che mancano degli elementi ma per favore diamo a Cesare quel che è di Cesare e smettetela di arrampicarvi sugli specchi. Siate oggettivi una volta tanto. Ieri in campo c’erano 6 giocatori della squadra di Andreazzoli non 2. Andreazzoli aveva circa gli stessi in campo rispetto alla B. Non dite quello che vi conviene dire per giustificarvi. La squadra non ha idee e gioco… non è una squadra di fenomeni come non lo era quella dell’anno scorso. Zanetti è l’ultimo dei colpevoli come lo era il Nonno; la coperta è quella. Prima avevi fuori i piedi adesso la testa!

        • Ok e poi finiamola…. perché io come molti di voi ho a cuore solo il bene e stanotte ho dormito male….. ma ad onor del vero i titolari di Andreazzoli in campo ieri erano solo 4: Vicario, Stojanovic, Parisi e Bandinelli….. e l’attacco è totalmente nuovo….. io ho rimpianto Cutrone…..

          • Perché henderson non ha giocato lo scorso anno? E Ismajli mi pare che le sue partite se le sia giocate! Io ho rimpianto il gioco del calcio perché sono convinto che quello si possa fare anche con questi giocatori qui!

  3. Ieri ho visto una partita tra 2 squadre di B, di cui una ha attaccato gli ultimi 15 minuti e l’altra s’è difesa alla menopeggio ……
    Nonno ha le colpe di aver fatto un girone di ritorno loffio, ma aveva una squadra…… ieri Stulac, Mancuso e La Mantia avrebbero fatto un figurone…..

    • Il nonno la squadra l’aveva perché è stato bravo a dare idee e fare gruppo. Ieri ho visto Lammers e Bandinelli uscire incazzati e quando Marin ha la palla tutti scappano! Marin non è un regista? Sicuramente nessuno gli da una mano. Poi ricordiamoci che Pinamonti e DiFra sono arrivati a fine mercato, a campionato iniziato e da molti di voi geni del pallone considerati inutili… Pinamonti sopravvalutato e spacca spogliatoio e DiFra bollito e scarso… quindi per favore non siate ipocriti ed abbiate il coraggio delle vostre parole! Facile dire a fine campionato che Pinamonti è stato decisivo. Ma quando è arrivato tutti Voi prendevate per il c..o Claudio che preventivava 15 reti. FATE FESTA DATE RETTA!

  4. Mancuso? La Mantia? ma se hanno visto il campo per sbaglio l’anno scorso. Sennò potevi rammentare anche Pucciarelli o Thiam digià che c’eri, tanto per fare polemica un tanto al chilo va bene ogni cosa

  5. Ragazzi, siamo tutti arrabbiati. Di motivi ce ne sono e a bizzeffe. Ed il più clamoroso è che avevi un allenatore che ti ha salvato a Natale e che costava la metà, valorizzava i giovani e faceva un bel calcio e per adesso lo hai rimpiazzato con uno che costa il doppio, fa catenaccio e non valorizza nessuno.
    Ora c’è da capire se le cose cambieranno col mercato, se Zanetti è l’ennesima intuizione di una società intelligente e se questo presente magro si trasformerà in un radioso futuro.

    Noi commentiamo come al bar, amando l’Empoli, sperando di aver dato giudizi affrettati.

    • Io tifo L’Empoli… SEMPRE. Che ci siano Zanetti e Destro piuttosto che Pinamonti e Andreazzoli. Mi fa solo incazzare chi non lo fa! In molti siamo stati definiti le “vedove” di Andreazzoli da chi ha gongolato per il suo esonero senza nemmeno tributargli il merito di quanto fatto! Ora si attaccano al fatto che la squadra è scarsa dimostrando le persone che sono, capaci di infamare i nostri pur di difendere il proprio credo. Io ero con Andreazzoli quando veniva criticato e sono con Zanetti finché sarà il nostro mister. Ieri ho visto un brutto Empoli, incompleto e senza idee, spero nell’arrivo di almeno tre pedine, una per reparto. Detto questo ieri un buon punto fatto fuori casa e contro una diretta avversaria; fuori casa se non perdi hai sempre fatto qualcosa di buono. SEMPRE FORZA EMPOLI

  6. Premesso che darei a Zanetti almeno un altro mese.
    A parte la Juve, la svolta con il nonno arrivo’ alla settima a Cagliari… Al momento però.. produzione gioco zero, schemi di attacco inesistenti, allenatore che sa giocare solo con 4 3 3, ci sta provando con il trequartista ma è un pianto.. E questo è un problema, abbiamo Baldanzi da valorizzare, il Corsi lo vuole e il ragazzo lo merita, con schemi e gioco di Zanetti sembra difficile.. Infine.. Faremo meno gol, ne prenderemo anche meno soprattutto dalle grandi squadre ma ci divertiremo molto meno.. A parità di punti, ma secondo me rischiamo di retrocedere, preferisco Andreazzoli perché mi divertivo.. Anche con 45 punti.. Il cambio, con gioco meno divertente, lo giustifichero’ solo se arriviamo a 50..solo i 50 punti contro 41 giustificherebbe il diverso tipo di spettacolo prodotto.. Infine, sono curioso di vedere come attaccheremo il Verona..

  7. Col Verona attaccheremo le mura delle città, andremo nella bellissima piazza del mercato e stazioneremo lì, poi ci divertiremo all’Arena vedendo l’Aida di Verdi. E nel frattempo faremo una delegazione per parlare col nuovo sindaco, che è simpatico e serio, scusandoci del fatto che li abbiamo sconfitti. (mi autocommento: Mah!).

  8. Mi sono veramente stancato di sentire accuse alla squadra dopo tre giornate, abbiamo un solo punto in meno di un anno fa, ma allo stesso tempo hai 3 gol subiti in meno.
    Ricordo che delle 10 vittorie dello scorso anno 1 è venuta a fortuna con la Fiorentina, 1 con la Juve, 2 col Napoli e 1 con l’Atalanta, dove eravamo già salvi.
    Con le nostre dirette concorrenti hai vinto solo a Salerno e Cagliari.
    Questo per dire che si deve terminare il mercato nei migliori dei modi, dobbiamo migliorare in campo, ma non sarei così drastico.

  9. Uno dei pochi commenti sensati….
    Da sostenitore fino a ieri di Andreazzoli, adesso sostengo Zanetti che non è il catenacciaro che volete far passare.
    Diamogli tempo fino alla sosta di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here