Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il pareggio contro il Monza al “Brianteo”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Monza-Empoli 1-1
Articolo precedenteAUDIO | Mancuso nel dopo gara a Monza
Articolo successivoSerie A Femminile; Risultati e classifica dopo il 13° turno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

    • condivido che sia ridicolo… proprio per questo direi, teniamocelo stretto Brocchi!
      Con un altro allenatore avrebbero già ucciso il campionato…

  1. si si dionisi facciamo i complimenti ai ragazzi , ma i rigori al monza ogni partita non vi bruciano , dare un rigore del genere con l’arbitro a 2 mt con vista perfetta non è in mala fede….cmq facciamo i complimenti ai ragazzi e ingogliamo l’ennesimo rospo

  2. Comunque come all’andata, siamo stati impauriti dai loro “nomi”, avessimo giocato meno timorosi, commenteremmo una vittoria.
    Mister sei bravo, ma ancora devi migliorare nei cambi, sempre troppo tardivi.

    • Gruppo giovane..A livello d’esperienza loro erano superiori. E nonostante tutto avevamo vinto perché secondo me il nostro gol era buono

      • Le statistiche anzi i numeri dicono
        Miglior attacco del campionato e in 21 partite perso solo 1 volta con partita giocata con nebbia è suddivisa in due giorni
        Oggi rigore che col VAr spariva
        Ah dimenticavo Monza costato una vagonata di milioni dovrebbe essere già a + 10 sulla seconda minimo ed invece …… quindi non siamo noi che dobbiamo volare basso siete voi che avete già sbandierato acquisti per la serie a

      • Se devo guardare i gol, invece dico che il rigore era inesistente…… non avete segnato che in questa maniera e siete a -6 …… con la squadra che ti ritrovi dovevi avere 20 pt più di noi ….. ma vola basso che a Vicenza ti aspettano!!!!!

          • A pallonate vi abbiamo preso!
            Oltre che nei tiri il doppio del possesso palla.
            Adesso la classifica dice – 6 ma ne riparleremo a Maggio.
            I cavalli buoni si vedono alla distanza.

      • È buffo e curioso questo infiltrato presunto “romanista simpatizzante Monza”… che sia parente o amico di Frattesi !?

        In ogni caso, aspettiamo anche te il prossimo anno contro gli Azzurri.
        E poi vediamo

      • As Roma altro non è che FRATTESl che scrive su questo forum.
        Lo faceva anche l’anno scorso per rispondere alle critiche.
        Ovviamente non si spiegherebbe altrimenti un romano che “difende” una squadra brianzola…😂
        Ovviamente ho i miei motivi per dirlo.
        Detto questo, per me lui (FRATTESl) è davvero il giocatore più forte del Monza.
        Altro che boa, diaw, mota…
        Io prevedo per il “romano” di cui sopra un grande futuro: non con il Sassuolo, ma con squadre si vertice a lottare per lo scudetto.
        Solo Barella meglio di lui (per ora) in quel ruolo, oggi in Italia. Presto Mancini lo chiamerà in nazionale. Ho ricordatevi quello che ho scritto adesso

      • È vero..ci avete preso a pallonate perché il primo tempo così avete giocato:pallonata del mediano e palla in area piccola.Voi pallonate,noi si gioca a calcio,solo con un centesimo del vostro budget.
        Ma poi uno con un.nick As Roma che in romanesco si professa tifoso del Monza,sembri un cane della narcotici strabico che con un occhio punta lo spacciatore,con l’altro una vecchietta e con la coda va a caso.

  3. Secondo me l’aver difeso con il 4-3-1-2 il 4-3-3 del Monza ci ha fatto patire più del necessario, perché rendeva difficile pressare la loro impostazione dal basso e gli dava la possibilità di essere spesso in parità o anche in superiorità numerica sulle fasce, infatti il mister alla fine ha ordinato di difendere col 4-4-2.
    Comunque loro veramente forti e, rigore a parte, per com’è andata la partita l’1-1 è un buon risultato per noi

    • La differenza la faceva sempre BOATENG che svariava senza ruolo da punta si abbassava a centrocampista mettendo in inferiorita’ il Ns centrocampo , poi si inseriva da dietro ….si parla di un signor giocatore per la Serie B, che sa’ molto bene dove si trova la palla .
      potevamo vincere se le punte avessero giocato meglio ma aver pareggiato oggi cosi e’ di buon auspicio futuro

  4. Qualche giorno fa mi era capitato di vedere uno specchietto con la classifica della serie B per monte ingaggi. Noi siamo al 9 posto, il Monza secondo dopo la Spal (ma solo perché la Spal viene da 4 anni di A quindi gli è rimasto addosso qualche stipendio “pesante”) e mi sa che dopo il mercato di gennaio in realtà è primo. Ricordiamoci anche questo quando analizziamo le partite. Noi siamo una squadra costruita con bravura, loro un’accozzaglia di gente costosissima presa solo perché hanno quel presidente lì…ci mancherebbe altro non soffrire almeno un po’, mi fanno un po’ ridere certi commenti…che volevate, anche a Monza venire a vincere 3-0 senza fargli fare un tiro in porta? Via, sarebbe anche noioso se fosse così…

  5. Oggi abbiamo avuto la conferma che anche in B serve il VAR, perché certi rigori non vanno fischiati. Certo c’è anche da domandarsi perché è stato fischiato questo rigore, visto che non si è trattato nemmeno di un minimo fallo su cui poter discutere se c’era o no. Palla piena e arbitro vicino all’azione e quindi si può che pensare male. Monza che ha avuto diverse occasioni per segnare, ma anche noi ne abbiamo avute alcune. Piuttosto se devo essere leggermente critico direi che se c’è una cosa che non mi è piaciuta e stato il centrocampo e l’aver lasciato fin troppo il pallino del gioco in mano a loro. Difatti dopo il loro pareggio siamo stati più propositivi e abbiamo cercato il goal. Chissà forse abbiamo segnato troppo presto. Comunque un pareggio importante e ogni volta che si dice che questa è una partita che ci dirà chi siamo, la squadra risponde sempre presente. 21 partite e una sola sconfitta certificano che stiamo facendo un GRANDISSIMO campionato. 4 punti dopo le prime 2 giornate e 4 sono i punti dopo le 2 del ritorno.

    • Daniele hai ragione: abbiamo segnato troppo presto e ci siamo messi a difendere l’1 a zero. Dopo il pareggio ci siamo messi a giocare. Ma che volete? Non vorrete mica che gli arbitri non facciano un regalino al vecchio B? (cioè, al vecchio bi schero)? Il rigore non c’era e perfino il cronista di DAZN l’ha detto. L’annullamento del nostro goal ci poteva stare (sarebbe stato bello vedere cosa avrebbe fatto l’arbitrose un goal simile l’avessero fatto loro). Il loro allenatore andava sedato. La difesa nostra è stata forte davvero.

  6. 21 partite.. 1 sola sconfitta…3 scontri importanti.. 2 stravintI e uno pareggiato fuori casa con un rigore contro inesistente..TANTA ROBA GENTE.. T A N T A R O B A.

  7. Solo un piccolo appunto: cambi un po tardivi in avanti sinceramente non riesco a capire la tempistuca infatti sembrano dettati piu da chissa” quale tabella che da una necessita’ dovuta dai risvolti che prende la partita….boh…..forze l unico neo di questo allenatore stratosferico. Archiviare subito e pensare a martedi ed incassare i 3 punti x presentarci a ferrara con cospicuo vantsggio. Se fossi ka societa’ pretenderei un arbitro all altezza e non uno sconodciuto qualsissi no vorrei cominciare a pensar msle se si dovessero ripetere errori simili.

  8. Per me la partita l’abbiamo giocata con molte tare psicologiche. Non c”è quell’atteggiamento da “a me nessuno mi fa paura” che una grande squadra deve avere. Complice l’inesperienza di Dionisi e di alcuni giocatori. Il Monza dietro è debole e molto vulnerabile. Avremmo potuto fare molto di più con un atteggiamento meno rinunciatario

    • La Tara psicologica secondo me è stata condizionata dal fatto che dopo due minuti s’è fatto gol. E per gli altri settanta minuti s’è difeso il vantaggio, direi anche in maniera egregia. Al momento che Silvio l ha fatti pareggiare abbiamo ricominciato a giocare per ripassare in vantaggio.
      Metti caso si fosse continuato a spingere dopo l’uno a zero e in contropiede ci avessero fatto gol, molti avrebbero gridato a un nonno Aurelio bis tipo San Siro

  9. La partita che dovevamo fare. Lasciare il possesso palla al Monza, ma renderlo sterile. Infatti hanno tirato poco in porta mentre noi di rimessa sempre pericolosi.

    • Bravo Claudio. Avevamo due risultati su tre, e l’abbiamo ottenuto. Monumentale la difesa, e grande prova di maturità; abbiamo dimostrato che sappiamo ottenere quello che vogliamo, anche nelle partite più difficili, senza perdere la calma anche quando ci troviamo di fronte ad un arbitro indecente e palesemente di parte. Bravi Dionisi e tutti i giocatori.

  10. l’Empoli di Monza è stato uno dei peggiori del campionato. L’arbitro ci ha dato contro un rigore che non c’era assolutamente ma potevamo tenerli un po’ più lontani dalla nostra area o raddoppiare quando abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi. Così martedì faremo fatica con il Pescara, sono ultimi e la partita non va sottovalutata.

  11. Ma state scherzando ? Empoli più brutto? Inesperienza? A me è sembrato il contrario di quello che dite. La forza di una squadra, la si vede anche in partite come questa, dove non vuoi perdere e non perdi, anzi ……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here