Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Frosinone al “Castellani”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi nel dopo Empoli-Frosinone 3-1

30 Commenti

  1. Oggi il migliore in campo, bravo Mister!!!! Bravo a saper nascondere le assenze di Parisi e Haas (soprattutto) …. certo che ci stiamo sempre più avvicinando all’11 base …..

  2. Siamo veramente troppo forti ragazzi!!!
    Continuate così, e poi se si vince pure a Monza allora voliamo ancora più in alto…💙

  3. Bè … forse in alcuni ruoli ci son giocatori che più o meno si equivalgono, ma in altri credo che le gerarchie son venute fuori e in maniera piuttosto evidente. Haas da quello che diceva qualcuno non sarebbe stato un acquisto azzeccato o comunque poteva essere un buon rincalzo e niente più … invece per il nostro centrocampo si è rivelato un punto fermo a cui difficilmente si può rinunciare. E questo vale anche per Bajrami che dopo varie vicessitudini legate ad infortunio, a chiamate varie nelle nazionali e all’esplosione di Moreo in quel ruolo … è finalmente venuto fuori alla grande come era logico che fosse. Come vale per Parisi, perchè nelle sue 7 o 8 partite ha sfoderato tutte prestazioni sopra la media … Ma chiaramente non sono i soli a cui non si può rinunciare fin dal primo minuto e mi pare che il mister adesso, problemi fisici a parte, stia insistendo, come è giusto che sia, su quelli.

  4. Non c’è dubbio che il Monza si sia ulteriormente rinforzato e che di sicuro può arrivare a traguardi importanti, come è vero che prima o poi potrebbe accadere di perdere. Ma bisogna mettere in conto che non è che il Monza giocherà contro una squadretta, ma contro la prima in classifica e non solo perché gli azzurri son quelli che hanno racimolato più vittorie e punti fuori casa. E comunque non è che il Monza in casa le abbia vinte tutte perché 1 l’ha persa e 3 le ha pareggiate. Certo hanno una difesa molto forte, ma non è che noi siamo così scarsi all’attacco, anzi! Comunque vediamo cosa fa a Ferrara e poi vedremo quanto sono forti più di noi. A noi sicuramente puó bastare anche il pareggio a loro sicuramente non, ma se puta caso portiamo a casa la vittoria anche il Monza il primo posto potrebbe sognarselo. Perdiamo? Pace… siamo sempre primi.

    • Ragazzi ma in difesa hanno Bellusci e Paletta, ma dove sono forti??paletta secondo come è il nostro 4 attaccante…questi uno come Parisi se lo sognano e come coppia di centrali mi tengo i nostri cento volte….a centrocampo e attacco hanno un grande potenziale ma anche noi non siamo gli ultimi arrivati…secondo me ce la giochiamo…Dionisi poi la preparerà a dovere le sfide impossibili lo caricano ancora di più e questa carica la trasmette al gruppo…

  5. Complmenti mister, oggi hai dimostrato di essere un grande, perchè hai capito le varie situazioni ed hai agito con sapienza e umiltà (tra l’altro ti abbiamo visto consultarti con il tuo vice, come auspicava Enrico).
    Con l’assenza di Bandinelli, in questo momento l’unico che può tappare il buco è Haas, anche se è un giocatore assai diverso, e non certamente Zurkowski; però il vero sostituto sarà Crociata. Bajrami ha dimostrato di essere di categoria superiore, ed è insostituibile. Sabelli è stato un acquisto super, nonostante la non perfetta forma, i suoi cross sono di una spanna superiore a quelli di Fiamozzi. Parisi è un altro fiore all’occhiello, ma non trascurerei Terzic, che può dare il suo contributo sempre. L’unico che mi lascia ancora perplesso è Brignoli, anche oggi un tiro ed un gol, mai un miracolo; meno male che abbiamo una difesa che lascia poco agli avversari, e con la nuova prova perfetta di Romagnoli e con l’alternativa Casale, è una delle migliori difese del campionato. Per raggiungere la completezza, mancherebbe uno di rottura a centrocampo da impiegare in certe situazioni (vedi Lecce) ma mi sa che ormai sia tardi.

    • Più che uno di rottura, vi vorrebbe più qualità nel tenere la palla e non farla vedere agli avversari.
      La palla meglio averla noi che ridarla agli altri….

  6. Mi riservo di vedere la partita di domani.Ma secondo me a Monza hanno messo troppi galli nel pollaio..Hanno sicuramente una rosa molto forte per la categoria,ma bisogna vedere se questi giocatori tanto forti sono in grado di fare una squadra..

  7. Il Monza ha un centrocampo molto esperto e roccioso, ma che crea poco gioco e sicuramente meno dinamico e imprevedibile rispetto al nostro. É lì che il mister deve essere bravo. Metteranno sicuramente un uomo fisso su Bajrami, per fermarlo anche con le cattive, come faranno anche quando Parisi farà le sue discese; in questa partita dobbiamo trovare le giuste alternative per disorientarli, per esempio mettendo un uomo veloce a centrocampo (Crociata ?) e anche in attacco (snaturandoci, con Matos ?) . Poi è chiaro che ci sono le loro individualità all’attacco che possono fare la differenza, ma anche noi non scherziamo !!!

    • Su Bajrami potrebbero mettere Barillà, ma cosi, per annullare il nostro trequartista, loro si ritroverebbero con il loro miglior centrocampista…anzi per me il loro miglior fortemente limitato da compiti di marcatura.
      Quindi a mio parere la marcatura a uomo su Bajrami spetterà al nostro ex Frattesi… che peraltro, purtroppo, lo conosce bene.

      Io insisto, come chiedevo per la gara odierna con il Frosinone, perche Dionisi proponga qualcosa di diverso per evitare di risultare leggibili come successo oggi…azzardare un 4-4-2 per esempio

      Brignoli
      Sabelli Romagnoli Nikolau Parisi
      Stulac
      Haas Ricci Bajrami
      La Mantia Mancuso
      (Moreo)

      Oppure un 4-3-2-1:

      Brignoli
      Sabelli Romagnoli Nikolau Parisi
      Stulac
      Ricci Haas
      Matos Bajrami
      (Zurkowski)
      La Mantia
      (Mancuso)

      • Il 4-4-2 che te proponi non è altro che una leggera variante al nostro 4-3-1-2 con Bajrami un po’ più in mezzo al campo; con il 4-3-2-1 faciliteresti il compito del Monza, che non avrebbe problemi a schierare un difensore su Bajrami. Non credo che si cambierà modulo, però sarebbe necessario un giocatore più veloce in mezzo al campo.
        Frattesi su Bajrami ? La logica direbbe questo, per noi andrebbe benissimo perchè limiterebbe Frattesi, che è l’unico che può affondare centralmente; ma credo che il Monza metterà un altro uomo, più difensivo.

  8. Ricordiamoci che il Monza ha pareggiato con il Lecce e ha faticato pure a segnare a Brescia…
    Resta una squadra forte a mio avviso ma troppo discontinua, non la vedo una partita impossibile…

  9. Il Monza? Ma l’avete visti giocare? Tutto il gioco passa dai piedi di Barberis ….. poi tanta corsa e tante pedate …… ecco rispetto a noi hanno meno tecnica e più fisico. La partita è totalmente diversa rispetto a ottobre dove noi scendemmo in campo impauriti dai loro nomi….. la partita di ieri dimostra che ora abbiamo un’altra consapevolezza….. vincerà il Monza? Può anche essere ma dovrà sudare ….. comunque per me è più difficile la partita con il Pescara che quella con il Monza e la SPAL….. che si preparano da sole ….. vedi Lecce e Salernitana.

  10. Mi sembra lampante che la nostra squadra abbia dimostrato certezze fino ad ora. Oltre a quelle che si possono notare guardando i numeri conseguiti ad oggi, adesso se n’è aggiunta un’altra. Quella che siamo diventati letali pur non avendo per lunghi tratti il pallino del gioco in mano . Io credo che anche contro il Monza si potrebbe rivedere un Empoli con meno possesso palla e più atto a ripartire in velocità. Con il rientro di Haas e di Parisi e con un Sabelli sicuramente cresciuto, credo che sulle corsie laterali non troveranno praterie come abbiamo concesso al Frosinone. Forse sarebbe il caso di inserire Matos dall’inizio per aumentare la velocità ed essere ancora più imprevedibili nel nostro settore avanzato. Ma davvero prima guardiamo cosa faranno a Ferrara, perché se perdono si ritrovano a non smuovere la classifica e 7 punti di distacco non sarebbero pochi e sicuramente contro di noi avrebbero solo un risultato è si sa che quando devi vincere per forza non giochi mai con raziocinio e tranquillità. Percui è vero che oggi andrebbe benissimo un pareggio tra Monza e Spal, ma io spero in una vittoria dei Ferraresi.

  11. Dimenticavo, parlando di primo posto, perché è soprattutto di quello che parlavo in chiave azzurra, (chiaramente anche chi arriva secondo sale in A e quindi son diverse le squadre che comunque ci posson puntare) intanto il favoritissimo Lecce l’abbiamo messo a 10 punti e buon per loro che con noi hanno trovato il goal del pareggio al 90′ senno i punti diventavano 13.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here