Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il pareggio contro il Pescara al “Castellani”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Empoli-Pescara 2-2

47 Commenti

  1. Mister, speriamo di non rimpiangere questa partita …. buttati due punti per troppa superficialità.
    Non puoi dire temo il Pescara e poi regali un tempo e mezzo!!!!
    Pirrello? Ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma basta adattare i giocatori a un ruolo non suo….. hai un dx? Usalo.

      • È tornato FRATTESl
        Come avevo gia scritto nei suoi commenti post-Monza: ovviamente ho i miei motivi per essere sicuro che sia lui a scrivere questi messaggi in romanesco.
        Che lui venga a scrivere qui dopo la partita con i brianzoli ci può stare, che continui anche ora, fa capire quanto ci temono.
        Già lo faceva lo scorso anno, di scrivere qui su PE, quando veniva a difendersi in dialetto.
        Confermo quanto scritto nei commenti suoi post-Monza: FRATTESl è il miglior giocatore dei brianzoli che andrà sicuro in nazionale.
        Altro che Boa, diaw, ecc…
        Peccato solo non averlo confermato

        • Frattesi è diventato bravo quando ha capito che a pallone si gioca in 11 ….. comunque prima o poi lo “spogliatoio” Monza scoppia, se e solo se dovessero avere un calo e qualcuno guarda mentre chi è peggio di lui gioca…. Balotelli ha rotto a Brescia, lo farà anche a Monza.

  2. Ma poi tutti contro Pirello ,siete voi vergognosi!
    Ma chi è chi l’ha fatto giocare?
    Uno che si sia incazzato col mister !allora vi darei ragione, ma visto che gli perdonate tutto dovete stare zitti e non scrivere..

  3. Bastava levarlo al 70esimo questo minuto se lo deve segnare MAREMMA IMPESTATA,
    no fare i cambi al 90simo
    Su tutti i pareggi , avesse fatto a quel minuto si era ammazzato il campionato…

  4. Siamo i più forti. Ma non abbastanza per ammazzare il campionato. Tipo il Benevento dell’anno scorso. Certe partite, una volta che l’hai ribaltate, vanno portate a casa….
    Non può essere considerato un caso aver pareggiato in casa con le ultime tre, Ascoli Reggiana e Pescara. Le caratteristiche dell’Empoli e del suo allenatore, vengono meglio fuori contro le grandi.

  5. Più o meno tutti prima di questa partita sostenevano con estrema sicurezza che nella rosa dell’Empoli di quest’anno non esistono riserve, che tutti sono potenziali titolari, che i vari Pirrello, Cambiaso, Matos, Olivieri ecc. possono giocare tranquillamente senza far rimpiangere Fiamozzi, La Mantia, Mancuso ecc. Ora tutti ad accusare Dionisi di superbia e di mancanza di umiltà….c’è qualcosa che non mi torna

    • I giocatori si equivalgono. Ma vanno gestiti, mischiati per caratteristiche.
      Ti chiedo: ma Matos veloce non avrebbe fatto comodo a Monza invece che oggi, ed oggi per scardinare la difesa chiusa usavi tutti giocatori “di peso”?
      Ha senso Pirrello fuori ruolo? (Per me ha giocato comunque da 6)
      Ha senso Crociata a Monza dopo dieci allenamenti con la squadra, con Ricci e Zurkowsky fuori?
      I giocatori si equivalgono ma vanno dosati bene, come fatto per esempio nel periodo di Natale, dove la gestione è stata pressappoco perfetta. O si deve dire che non sbaglia mai, a priori?

      • No, ci mancherebbe, ma ho la vaga impressione che i giudizi espressi da molti siano dettati pressoché esclusivamente dal risultato….la verità è che abbiamo pareggiato per un episodio (il calcio di rigore inventato dall’arbitro). La partita era ormai incanalata su binari ben precisi. E non sta scritto da nessuna parte che qualora avessimo schierato dall’inizio Mancuso e La Mantia (giusto per menzionare il reparto di attacco) avremmo vinto 4 a 0 alla fine del primo tempo. Senza contare che il primo goal subito nasce da un errore grossolano del titolarissimo Stulac. Dionisi sbaglia, non è Dio. Ma qualcuno (e sono gli stessi che dopo la partita di Monza invocavano l’utilizzo di Pirrello) vorrebbe farlo passare per un bischero qualunque…e questo non mi sta bene

    • Ma non ti inventare le cose.
      Che si equivalgono è una balla detta da te ora.
      Dionisi sembra intoccabile che guai a criticarlo.
      Un po’ di obbiettività.

  6. Sbagli Claudio ,il Benevento faceva cacare solo contro di noi ha giocato bene…
    Te lho spiegato il 90 per cento degli allenatori avrebbero fatto i cambi verso il 70 simo, tutte non le avresti vinte ma quasi
    Poi perché uno non può pensare che si poteva fare meglio.. io ho sempre ritenuto meglio questa squadra del Benevento di anno, quindi il mister chiunque fosse stato mi sarebbero girati i coglioni e mi girano, i complimenti al mister li farò solo alla fine , a ora io non gle li posso fare…

  7. Oramai il mister lo conosciamo abbastanza bene; quando vuole vincere la partita, dispone la squadra con la sua fisionomia e sfrutta tutte le sue potenzialitá; quando non vuole rischiare più tanto, manda in campo una formazione diversa, con tanto palleggio e possesso di palla, ma mai una penetrazione cattiva in area di rigore (idem con patatine con la Reggiana); poi, quando si va in svantaggio, ripropone la formazione ideale per vincere.
    Molte volte, discutiamo che spesso la squadra non approccia bene la prima parte della partita, ma non è tanto colpa dei giocatori, ma è il modo di gioco che vuole e gli dà l’allenatore.
    Almeno oggi, una volta in svantaggio, ha avuto il coraggio di mettere i tre giocatori migliori che abbiamo, ma non poteva esimirsi dal farlo.
    Poi i soliti ritardi nei cambi, quando è visibile a tutti le difficoltà di qualche giocatori.
    Lui, volenti o nolenti, è così, e lo dobbiamo accettare, anche se è giusto criticarlo senza dimenticarci dell’ottimo lavoro fin qui fatto.

  8. Comunque non ricordo squadre scarse come quest’anno, il Pescara e veramente scarsa, e devo dire che ora capisco anno, le ultime lottavano di più,
    Veramente come se fatto a pareggiare con questi…..

  9. È la prima volta che temo più chi ho in casa “MISTER” che gli avversari
    e non dico che non ha qualche merito ,che ritengo siano più altro esterni , tipo aver compattato il gruppo, ma più che altro tecnici ,….. e stato criticato anche a 90 minuto quindi se lo criticano le TV … si pole
    anche noi

    • Le critiche costruttive fanno altro che bene, mi aspettavo qualche domanda da parte dei giornalisti sul perché del turn over offensivo al completo, invece come sempre a Empoli guai a fare critiche e domande scomode.
      Detto questo, te mi pare che non aspetti altro che un passo falso per criticare l’allenatore. Te ne rendi conto di questo?

      • I presuntuosi non mi ci trovi..
        Avesse un po più di umiltà, sarei il primo a difenderlo …
        Sono convinto che se fosse in panchina IACHINI e dera primo , con tutti questi punti regalati ,non eravate buoni con lui , ne sono sicuro ……

      • No io non mi affeziono agli allenatori tantomeno alla stragrande dei giocatori , meno i vari Vanucchi,Busce, Moro, Balli,Tavano ,Macca…
        Io tifo Empoli chi allena non me ne frega basta che fanno il suo, anche senza vincere se non ci sono i mezzi, lo ripeto fai come ti pare non le perdi mai, ma anche senza perdere si rischia….

  10. Mi dispiace solo che non abbia fatto un mea culpa sui suoi errori marchia i di formazione iniziali….era piu credibile . E’ gia la seconda volta che ripropone il tridente matos ulivieri moreo ma a sto giro e” andata male Questa volta mi ha un po deluso soprattutto x l atteggiamento di arroganza sopita il mea culpa lo doveva fate x se e non all atteggiamento iniziale della squadra xche questa era quella da vincere xche ora andremo a ferrara a giocare contro uns squadra che ha gia perso in casa.

  11. Il campionato è lungo e difficile non conta nulla fare calcoli adesso….fermo restando che il mister sono sicuro che sia il primo ad essere incavolato del suo errore….e’ giovane anche lui…molto probabilmente si aspettava delle risposte diverse dai 3 davanti e dirò di più fra tutti e tre quello che mi è sembrato piu fuori forma è Moreo….che doveva legare centrocampo e attacco…alle punte che si sono inpegnate nel pressing non sono arrivate palle giocabili….comunque abbiamo il tempo di recuperare questi punti…. ma stiamo attenti a fare i calcoli giochiamo liberi…. perché a come e’ messa la classifica adesso si può arrivare primi come decimi….per me ogni tanto queste sberle fanno anche bene… sicuramente a Ferrara la formazione non la sbaglia…vai tranquillo la soglia di attenzione sarà più alta

  12. Dionisi, come gli capita ogni tanto (vedi Reggiana), ha voluto fare il fenomeno. Risultato: abbiamo perso 2 punti giocando contro una squadra di serie C, non sfruttando un turno favorevole per mantenere almeno lo stesso distacco dalle inseguitrici.
    Dobbiamo per forza far bene a Ferrara il prossimo sabato
    Forza Empoli.

    • Condivido !cosa cazzo voleva dimostrare ,che il messia conta più dei giocatori?
      Io voglio rispetto cazzaruola, e deve smette
      di fa i ganzo se capito che vuole emergere su tutti, ma fallo fuori da Empoli dio Bonino
      ….. ve lo ridico io nel Corsi, lo terrei a bada un po di pepe nel culo e farlo tornare con i piedi per terra ….il montato a me sembra più lui dei giocatori….
      VI RICORDO CHE SI TIFA PER L’EMPOLI non delle persone mercenarie che pensano al denaro, Azzurro nel cuore e basta……

  13. Allora premesso che L obiettivo della società era salvezza campionato tranquillo . Direi preso … poi si pensava ai playoff (toccando palle preso pure quello ) ora si sta oensando in grande per tanti motivi primo la classifica secondo la consapevolezza che abbiamo uno se non il migliore gioco della serie b . Purtroppo però mi sto rendendo conto che questa squadra deve sempre andare a mille perché causa età e inesperienza non è capace di gestire le partite idem L allenatore . A parte questo bisogna fare i complimenti a questo gruppo rimane il rammarico che partite già vinte ci hanno fatto perdere punti che forse un fomani peseranno oppure no.
    A me quello che fa paura è il “palazzo” perché sto notando cose un po’ strane .
    Detto questo innegabile che per ora la stagione è da 9 (10 era se avevano fatto il solco ) .
    La squadra mi sa che è un po’ stanchina ma in un campionato così lungo ci sono gli alti e bassi .
    Ora c è Ferrara li si vedranno molte cose . La Spal non sta attraversando un momento buono e li è una cartina di tornasole .
    Detto questo occhio al Chievo
    Forza azzurro

  14. Giù 6 cambi sono troppi, di cui il resto Hass,Stulac, li sta sponpando, e tenere uno come Bayrami in panchina….e poi tiene il povero Pirello quasi 90 minuti in campo, giu son cose mi fanno girare i coglioni, o un nervoso a dosso che se con la SPAL un me lo leva un so i che combino…

      • No non solo non mi do una calmata, vu avete offeso gente, cosa che io non fo !anzi ,sono anche troppo buono, andatevi a leggere le offese a giocatori e allenatori…
        Io non condivido scelte del mister
        ma neache lo offendo, lo invito a essere un po più umile…

        • Ma le ascolti le interviste? Se c’è uno umile è proprio lui. Dopo Lecce addirittura ammise di aver sbagliato i cambi non credo che lo avrebbero fatto in tanti. Ieri ha sbagliato a dare fiducia a Matos olivieri e moreo e metterli tutti insieme. Nell’arco di 22 partite gli si può dire di tutto fuori che di essere umile. Non lo difendo a prescindere, ma dopo l’annata orrenda che s’è giocato l’anno scorso, veder giocare la nostra squadra a questa maniera mi fa altro che godere.
          Comunque te ti meriteresti l anticalcio cappellino a vita

  15. Con il nonno il campionato era già finito. Buttati via punti su punti in modo incredibile. Oggi forse qualcuno ha giocato per accondiscendere Accardi, non vanno bene tante cose. Forse andremo in serie A ugualmente ma si rischia anche di non andarci.

  16. Visto che dite che c’è lavevo con Andreazzoli…. addirittura ora mi andrebbe bene pure lui , perché una cosa la sapeva fare , giocava sempre gli 11 migliori…
    Ora sta a Dionisi , se vuole fare il ganzo, o portare la promozione a casa….

    • E’ l’unica cosa in cui mi trovi d’accordo, poi mi sembra che stai esagerando(sportivamente naturalmente) con le tue considerazioni sbagliate sull’allenatore. In effetti il tourn-over con le 5 sostituzioni, non ha motivo di esistere. VA SCHIERATA SEMPRE LA SQUADRA TITOLARE.(a meno che non ci siano problemi fisici) e non dobbiamo mai adattarci al modo di giocare delle altre squadre, sono le altre che devono farlo. Per questo andiamo a Ferrara a giocare come sappiamo.

  17. Caro Enrico, ma cosa deve fare l’allnatore per piacerti, mancano 16 partite alla fine, siamo primi con 4 punti di vantaggio sulle seconde, abbiamo perso una partita sola,abbiamo il miglior attacco,una delle migliori difese,cosa vuoi di pìù, te fai come i Farisei,lo sai chi erano,erano i preti del tempio a Gerusalemme,che fecero uccidere Gesu Cristo, è tutto dire.

  18. Che pensate che Sarri se non limava un po le sue idee vinceva il campionato …..
    Andreazzoli non lo ha fatto …
    Ora chiedo a Dionisi di fare delle scelte, perché prevalere per suo conto ,non e detto che poi ti vada bene…
    Si decida e scelga 8 / 9 giocatori che devono portarci in fondo……
    Hai fatto sei cambi e rischi comunque di avere giocatori come Hass ,Stulac sponpati..

  19. Quello che questa volta non ha funzionato è stato il turnover. i 3 davanti nel primo tempo non hanno mai tirato in porta. Sono bastati 10 minuti con i titolari che abbiamo ribaltato la partita. Forse sarebbe il caso di mettere sempre i titolari e poi in caso fai i cambi. Ora come ore non possiamo prescindere da Bajrami.

  20. Concordo con molti di voi sul fatto che anche io sarei partito con la squadra titolare dall’inizio..per cercare di chiuderla prima possibile (E CMQ NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE SI VINCEVA FACILE)
    MA SE L’ARBITRO NON SI INVENTAVA IL RIGORE E ESPELLEVA BUSSOLATO… E S’ERA VINTO00000000. PUNTO.

    ps: piu’ che attenzione ai Chievo..ATTENZIONE AI PALAZZO…OVVERO BERLUSCA/ZIO FESTER…ORMAI E’ TUTTO CHIARO GENTE

  21. Enrico se mi posso permettere le critiche andrebbero fatte con una presa di posizione meno netta. Anche per me Ieri il mister ha sbagliato a giocare con le 3 riserve davanti. Anche perchè se rimanevi 0-1 e negli ultimi 5 minuti volevi buttare dentro un’altra punta non l’avevi perchè erano finite. E con 3 cambi insieme non è che quelli usciti ci sono passati molto bene. E guarda un turn over così avrei preferito col Frosinone che col Pescara, perchè incosciamente dai la sensazione che sia facile, e in b di facile c’è poco. Detto tutto questo però che i meriti di Dionisi siano superiore agli errori mi sembra palese. Primi con 4 punti vantaggio, una sola sconfitta e dopo tutto non eri partito per vincere. Dobbiamo stare attenti a non ricreare noi tifosi le stesse aspettative dello scorso anno. Noi dobbiamo essere contenti solo di poterci lottare x la serie A. Io credo per esempio che stiamo pagando anche il fatto di essere in testa ormai dalla prima giornata. Ragazzi, non è facile stare 38 giornate in testa. Di solito in b almeno nelle prime 10 giornate le squadre si alternano in testa. Noi sempre prime (tranne una giornata), potremmo iniziare a pagare questo fatto secondo me, dobbiamo ritornare nella spensieratezza, senno’ credimi Enrico si facciamo del male. E (se posso permettermi) le tue critiche (condivisibili o meno) sono sempre ad un livello esagerato. Prendi sempre lo spunto negativo, anche quando si vince,

    • No sono anche troppo buono !dai retta ,
      Senti se cambierebbero i nostri giocatori , con i loro… i nostri sono superiori a tutti ,
      Per il tifoso medio guarda la classifica,
      chi capisce un minimo guarda come finiscono le partite, io penso che siamo superiori e dei pareggino regalato non mi sta bene…

      • Comunque Massy ti garantisco che siamo in tanti e non è che sia l’unico, continuate a dire siamo primi ,miglior attacco , o come mai allora se pareggiato ? Lo sai come siete ? Siamo primi tutto ok se puta caso si scende poi tutti a bubbolare….
        O un ne meglio farlo notare da subito, o un potrebbe essersi montato il capo, e bene non fargli credere che e troppo bravo , perché poi si piange…. capisco una ,due ,tre, quattro, ma perseverare, e anche fortunato perché non le perde !grazie a uno squadrone e ai singoli…ma io un paio di domande me le farei fossi il mister…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here