I gruppi, soprattutto quelli vincenti, si costruiscono prima fuori dal campo e poi sul rettangolo verde. E che nella prima parte di stagione fosse mancata questa componente – parlando ovviamente da fuori a sensazione – era chiaro anche ad un bambino. Adesso, soprattutto grazie ai nuovi arrivi di gennaio qualcosa è cambiato, ed anche questo lo si avvertiva abbastanza bene prima della chiusura totale.

A certificare che sta nascendo adesso davvero un bel gruppo coeso, nella settimana che porta alla ripresa del campionato, lo testimonia una cena che alla quale ha preso parte quasi tutta la squadra con diverse compagne al seguito. L’occasione è stato l’anniversario di nozze di Amato Ciceretti, ed anche questo la dice lunga su quanto il già chiacchierato ex Parma si sia legato ai nostri colori. La location è stata quella di un ristorante fiorentino vicino a Porta Romana, e l’immagine postata da Cicieretti sul suo profilo instagram profuma di primo gol stagionale.

Articolo precedenteCovid-19, Un giocatore del Venezia positivo al tampone!
Articolo successivoCon Lucia Anselmi (Secolo XIX) per parlare del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. In effetti … questa foto potrebbe portare pesanti sanzioni. Anche per il locale.
    Ma purtroppo basta girare un pò e se ne vede tante di queste situazioni …

  2. Fanno pure bene a fare queste cene a Firenze dove magari si sparge anche la notizia che c’è la squadra a cena … visto che il clima da un paio di anni è particolarmente tranquillo

  3. bravi ragazzi, finalmente una squadra unita….meno moralisti perché se vogliamo parlare di assembramenti basta andare sul corso a marina di pisa e se ne vede di tutti i colori

  4. sinceramente non mi sembrava il caso, gli si chiedeva una sola cosa ai giocatori, per cercare di diminuire il rischio x un po’ è possibile limitare le uscite? bingo tavolate e cene. Da apprezzare invece la cosa dal punto di vista dell’unione del gruppo.

  5. basta vedere i programmi su sport italia e come hanno bombardato il sottosegretario agli interni…….stiamo a casina riparliamone dopo il 31-12-2020 perchè lo stadio è fatto di passioni e tifosi che hanno voglia di urlare e cantare,attualmente questo non è possibile non siamo a un reality tipo gf è morto un sacco di gente…..

  6. Si concordo con i vostri commenti. In questo momento dovrebbero stare abbastanza morigerati nelle uscite, stare ognuno con i propri intimi familiari e poi ritrovarsi agli allenamenti. Stop.
    Se è vero che i giocatori sono controllatissimi, ma le loro compagne ecc.???
    Evitando queste cene in questi casi se una compagna fosse positiva al massimo può contagiare un giocatore, che verrebbe isolato e gli altri possono continuare ad allenarsi e giocare (con il nuovo protocollo), ma in casi come cene del genere???
    Ricordiamoci gli ultimi contagi nella Fiorentina (non quelli di marzo), senza essere un veggente c’è da pensare che i giocatori a gruppetti si frequentassero al di fuori del campo o che in realtà tutta questa rigidità all’interno dei centri sportivi non c’era.

  7. Poi oltre a dover evitare queste cene proprio adesso, non vedo nemmeno la necessità ed intelligenza di doverla rendere pubblica da parte del giocatore.

  8. Certo come sono furbi, se ci scappasse dei contagi e mettono a rischio la squadra sarebbero da rincorrere fino alla tinaia.

  9. Claudio ma anche se avessero fatto l’1 o le 2 di notte di domenica sera (perché credo che la cena ci sia stata domenica a 4/5 giorni dalla partita) cosa vuoi che cambi a gente di 20/25/30 anni?
    Il punto è un altro purtroppo. Aggiungo anche al discorso di eventuali infettati: Ma se capita ad un paio di portieri con anche le primavere ferme chi metterebbero in campo/panchina.
    Comunque si è vero, la coesione sembra ci sia.

    • Sì ma se vedi l’ assembramento vicino allo scozzese, ti accorgi che tre o quattro eran solo per lui.. Notoriamente gli abitanti della Perfida Albione son generosi col gentil sesso..

  10. Concordo con l’ultima esternazione di Claudio. Comunque a mio parere se non divulgavano questa foto era meglio, ma tanto meglio per diverse ragioni. Purtroppo anche in questa circostanza si capisce quanto poco sia il senso di cautela ed anche di rispetto per gli altri

  11. Sono le fidanzate/mogli Claudio.
    Per me il punto (come ho scritto sopra) è che non dovevano fare una serata del genere a prescindere se abbiano fatto le 23 o mezzanotte o le 2 di notte.
    Men che meno publicizzare.
    Il fatto che sia decisiva o fondamentale o importante dipende molto da qualche obiettivo vogliamo dare alla stagione:
    Decisiva se l’obiettivo fosse la promozione diretta
    Fondamentale se l’obiettivo è parte nobile dei playoff
    Importante se obiettivo sono i playoff

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here