Dalla metà della scorsa settimana anche gli azzurri si sono fermati. Tutte le squadre, maschili e femminili, hanno sospeso l’attività in questo delicato momento in cui a tutti viene chiesto di restare a casa. La società ha quindi, giustamente, disposto lo stop a tutti ed i calciatori hanno così interrotto gli allenamenti.

Al momento, come noto, la data della ripresa delle gare è fissata per il 3 di Aprile. Non si sa però ancora quando riprenderà il lavoro il gruppo agli ordini di mister Marino. Ascoltando un po’ di notizie qua e la, a livello nazionale, non c’è al momento una linea comune con alcuni club (soprattutto di serie A) che nei prossimi giorni vorrebbero ripartire andando magari – come Lazio e Napoli – in ritiro tutti assieme.

Ricordiamo che al momento le disposizioni sull’interdizione alla mobilità sono fissate al 25 Marzo. Se non dovesse cambiare niente, come ci auguriamo per più di un motivo, crediamo che quanto meno il 26 possa riprendere anche il lavoro. Non è escluso che, se confermata la ripartenza al 3 Aprile, si possa anche iniziare un po’ prima per ritrovare il giusto ritmo. A livello però ufficiale, dalla società, non arrivano assolutamente indicazioni ed al momento resta indefinita la data.

Nel frattempo ovviamente ogni calciatore sta seguendo una propria tabella, alimentare e fisica, per mantenere anche nelle proprie abitazioni una condizione che possa poi permettere di ripartire senza intoppi. Non appena arriveranno notizie più dettagliate sarà nostra cura rendervi partecipi.

Articolo precedenteAd Ghelfi:”In regola con gli stipendi, se si riparte sarà a porte chiuse”
Articolo successivoE se i campionati finissero a luglio? Caos prestiti e contratti in scadenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here