Si tratta di un titolo forte, lo sappiamo. Le aspettative erano alte, sembrava che Nedim Bajrami potesse diventare il leader tattico di questo Empoli. Imprescindibile nelle trame offensive di Andreazzoli per la vivacità e le indubbie qualità tecniche. E invece il trequartista albanese sta incontrato qualche difficoltà, finora è riuscito pochissime volte a essere decisivo come si ci aspettava o auspicava. Nell’ultima gara contro il Genoa non è nemmeno sceso in campo, probabilmente anche per causa di forza maggiore. Ma la sensazione è che in questo momento Bajrami sia relegato a un ruolo da comprimario che nessuno osava immaginare.

Vale la pena ricordare che si tratta pur sempre di un classe ’99 all’esordio in Serie A. Forse erano state riposte speranze eccessive in lui. O forse, come ha ricordato il suo allenatore, ha avuto qualche rallentamento – capibile – nel percorso di crescita. Bajrami è pur sempre un gioiello grezzo, che può crescere e diventare importante in qualunque momento. Il problema è semmai gestire questa situazione. C’è il rischio che il giocatore perda quella fiducia che sembrava nutrire alla vigilia di questa stagione. Va preservato, perché rimane un elemento da valorizzare.

Certo, probabilmente Bajrami paga il cambio di atteggiamento tattico operato da Andreazzoli, che con Henderson si copre di più. La sua stagione può svoltare da un momento all’altro, d’altronde molti giocatori che partivano in seconda fila sono oggi titolari quasi inamovibili. Bajrami deve stare tranquillo, probabilmente arriverà presto la sua occasione. Sono anche questi momenti di difficoltà oggettiva che ti fanno crescere e ti fanno diventare un calciatore più consapevole.

Articolo precedenteSerie A, il punto della situazione dopo 12 giornate
Articolo successivoAzzurri dottor Jekyll e mister Hyde
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

82 Commenti

  1. Bajrami E’ un caso, come lo è Mancuso.
    Mi auguro per loro che a Gennaio siano ceduti, anche per il bene dell’Empoli

    Ps. L’esultanza di piazza della vittoria mai dimenticata

  2. Vero verissimo, articolo azzeccato. Ricordo che anche l’anno scorso parti’ in sordina, il titolare era Moreo e poi si prese il ruolo di titolare alla grande, quest’anno forse siamo già un pò più avanti, ma credo il giocatore paghi un pò anche l’aver saltato già almeno 20 giorni di allenamenti con Andreazzoli nelle soste, dove chiaramente un nuovo allenatore valuta meglio i calciatori, poi se non sbaglio anche nel precampionato saltò una parte della preparazione. Non vorrei sbagliarmi per positività al covid, (ripeto potrei sbagliarmi) ma l’allenatore lo ha valutato non troppo pronto ad interpretare spesso la doppia fase che un trequartista moderno dovrebbe fare e cioè si giocare bene negli spazi aperti ma anche saper dialogare bene con punte ed altri centrocampisti e saltare l’uomo se possibile quando la squadra avversaria è schierata e fa grande densità davanti all’area con spazi ridotti. Fisicamente poi sembra pagare qualcosa nel cambio fra serie B e serie A.

  3. Io mi auguro per noi che a gennaio rimangano ed anzi sia lui che Mancuso abbiano già inciso in queste 7 partite che mancano alla sosta Natalizia.

  4. Vediamo i commenti….. se lo scrive un semplice utente tutti a parlare di complottista, se invece si fa un articolo…. tutto bene, vediamo ora chi osa commentare?!?!

  5. Io ero a Saasuolo e ripeto si è scaldato tutto il secondo tempo e quando non è entrato ci è rimasto parecchio male…..e credo ci sia rimasto male anche venerdi….detto questo quando e’ stato in campo questo anno si da titolare tantomeno da riserva l’impressione che ho avuto è quella della svogliatezza e mancanza di grinta….cosa che gli altri subentrati….compreso Mancuso fanno…certo non abbiamo tutti lo stesso carattere ma lui mi sembra un po’ bizzoso e questo un calciatore che deve esplodere non se lo può permettere….deve prendere le proprie occasioni come ha fatto per esempio Zurko e vedrai che il mister se ne accorgerà…..
    Io ci pensavo ieri quando ho visto Krunic in marcatura su Brozovic nel derbi….questa è la stessa cosa che chiede il nostro mister al trequartista e bejrami non lo fa mentre henderson si…..l’unico modo per far giocare bejrami sarebbe seconda punta al posto di Di francesco…..ma questo ad ora va a duemila e chi lo toglie…..bisogna che abbia pazienza lavori e arriverà anche il suo momento….ma certo si deve togliere quell’atteggiamento negativo quando entra

  6. Abbiamo la fortuna di avere una rosa di giocatori fungibili, nella quale ognuno fornisce il suo apporto (lo stesso Bajrami, non lo dimentichiamo, nelle partite in cui ha giocato, ha segnato due goals, fornito un assist, preso una traversa e un palo ecc.) e nessuno è indispensabile. Andreazzoli ha il grande merito di aver dato spazio a tutti, poi è chiaro che si creano delle gerarchie nella mente dell’allenatore. Non montiamo un caso dove non esiste. Salvo, ovviamente, che il mancato utilizzo di Bajrami sia dovuto a sue pecche comportamentali in allenamento e in generale fuori dal campo. Altrimenti si tratta di pure e semplici scelte tecniche, legittime e che oltretutto, in questo momento, stanno dando ragione al Mister. Stop

  7. Per me non è questione di svogliatezza, ma il.giocatore è scoraggiato. Lui semplicemente non può fare il trequartista in serie A…anzi non è proprio un trequartista…in B hanno provato ad insegnargli il ruolo ma si vede che è un pesce fuori d’acqua, le giocate importanti non erano mai da trequartista, poi in cadetteria grazie ad una qualità generale inferiore ha comunque inciso…senza scomodare Cappellini o Vannucchi….Zajc era un trequartista…lo era Forestieri…Ninkovjic…Bajrami no. Però ha qualità e tanta gamba… potrebbe rricoprire bene altri ruoli…seconda punta…attaccante esterno in un 4-3-3…o financo interno di centrocampo facendo lo stesso.percorso che fece a suo tempo Zielinsky.

    Io spero che lo staff tecnico trovi il ruolo adatto a questo giocatore evitando l’errore madornale di cederlo anche solo in prestito.

    • penso anche io che non sia un trequartista, ma che giochi meglio spostato su una delle due fasce…..un po’ come gioca BERARDI del Sassuolo che se lo sposti in mezzo non ci capisce più nulla…..anche se con Marino che faceva un 433 non mi sembra fece faville….(ma questo onestamente non ricordo)….
      Ma lo spostamento del ruolo secondo me è il problema minore….il problema maggiore è che se lo sposti deve fare anche la fase difensiva che lui fatica a fare…..prevalentemente di testa…questo intendevo prima con atteggiamento sbagliato….
      credimi io preferisco 100000 volte Bejrami a Cutrone……ma questo anche se non la mette mai dentro insieme a Di Francesco mangiano gli avversari e in serie A se lasci anche costruire…..allora addio già siamo messi male a livello di tecnica….si smette anche di correre….Bona…

      • David ricordi male…con Marino facendo l’esterno d’attacco nel 433 risultò assolutamente devastante…quello è il suo ruolo naturale perché ha corsa e riesce anche a saltare l’uomo…secondo me non sarà mai un trequartista…(concordo anch’io che ha talmente tanta classe che in B potrebbe fare anche il…terzino!)

  8. Io penso che lui e Mancuso o la mantia a gennaio partiranno e ricaviamo una bella cifra e secondo me si prende farias svincolato, un mio parere personale

  9. Se è un giocatore da serie A lo deve dimostrare, nonno Aurelio, giovedì scorso in conferenza stampa rispose sul tema ad una domanda di Alessio Cocchi, e disse più o meno quanto ho detto prima.

    • Vero! Se li cedi a gennaio…..finisce e si annulla il vantaggio sulle concorrenti. Ma poi, da qui a maggio ci son sei mesi di campionato. Sei mesi! 180 giorni, 4.000 minuti di partite!!! Hai voglia te se giocheranno, mancuso e bairami

  10. molti dei ns che erano in B pagano il salto …anche Bandinelli per non dire di Fiamozzi e Stulac , pochi hanno gamba e testa per la A
    unica nota Mancuso che lo ritengo meglio di Cutrone ….di lui mi dispiace davvero , sempre generoso e voglioso

    • Ma come si fa a dire che Mancuso è il sostituto di Pinamonti? Dippe ovviamente non dico a te. Vuol dire che un allenatore non lo ha mai visto giocare, perchè non può fare il gioco spalle alla porta di Pinamonti. L’anno scorso, con una prima punta grossa che gli apriva gli spazi, una caterva di gol. E in serie A, dove in molte partite avrebbe gli spazi per andare in contropiede, secondo me andrebbe in doppia cifra giocando in coppia con Pinamonti. Ma si insiste su Cutrone che a questo ritmo alla fine dell’anno avrà fatto i soliti due-tre gol. Guardate che Mancuso per media minuti giocati-gol è il primo attaccante anche quest’anno. Comunque ribadisco: ha ragione Andreazzoli. Ma magari con Mancuso e Bajrami avevamo 20 punti e non 16 … chissà

      • …per me con Pinamonti è perfetto ….grande corsa e generosità , ripiega e pressa e poi negli ultimi 16 metri la porta la vede ed ha occasioni ( che anche sbaglia…) , Cutrone ha generosità ma piedi di ferro e di porta vede quella di casa …i goal li fa’ per miracolo

          • Gianluca …attendevo te per capirci di calcio , ti ringrazio di avermi illuminato .
            Bravo Cutrone ma Piedi di ferro e porta di casa rimangono intatti

      • Grande gandalf,
        A 23 anni Cutrone ha più goal di tutta la squadra messi assieme.
        Lascia stare le statistiche che non fan per te.
        Va fatto giocare e basta
        Che pinamonti se non era per i rigori era a 2 goal

        • Gianluca, evidentemente tu non segui il calcio, altrimenti sapresti che Cutrone è stato sbolognato da tutte le squadre in cui ha giocato perchè scarso. Altrimenti mi spieghi perchè dal Woilwerhampton dopo Firenze Milan ecc. viene a Empoli? Evidentemente non ha fatto bene da altre parti, senti un pò i tifosi della Fiorentina cosa dicono di lui. Con Genoa e Sassuolo si è vinto perchè ha giocato con le due punte, questo s’ (quindi aveva sbagliato l’allenatore) ma non mi sembra che Cutrone abbia fatto niente, se non impappinarsi in un contropiede. Se avesse messo Mancuso, sicuro che avrebbe fatto peggio? Infatti Pinamonti senza rigori sarebbe a due, e questo conferma ciò che dico, che per mintaggio Mancuso è quello che ha segnato di più

          • Tu dici che è stato sbolognato perché è scarso ? Allora al milan era scarso?ha bisogno di giocare e se non avesse fatto quei 5 goal di fila a Firenze rischiava la retrocessione la Fiorentina!
            Poi L anno dopo non ha più fatto una partita per i vari prestito!
            Informati al posto di parlare senza sapere
            Al milan ha fatto 27 goal in due anni ma di che parliamo?
            Ha 23 anni!!!! Ripeto 23 e ha già più esperienza di tutta la squadra!
            E con Sassuolo rigore procuratore e faceva salire squadra , Genoa stranamente inserisci lui e vinciamo 2-1 ( se te ne intendi di calcio, guarda come smarca con i suoi movimenti i goal di di francesco e zurko)
            Mi sa poco ne capisci

  11. Forse per la prima volta in serie a, s’ha una panchina lunga spettacolare e subito si montano “casi” inesistenti. Io non mi capacito.

  12. E poi scusate questa cosa dell’equilibrio non la capisco: è il mestiere dell’allenatore trovare l’equlibrio facendo giocare i migliori, è il suo lavoro. Se l’Inter vincesse 4 partite senza Lautaro, Barella e Brozovic che fa, non li fa giocare più per far giocare Gagliardini, Satriano e Sensi? Mah …

    • Mi sembrano discorsi da bar sport, anche perchè in difesa e a centrocampo ha alternato tutti, per cui perchè Bajrami e Mancuso neanche 5 minuti? E’ ovvio che c’è qualcosa … comunque avanti così, a questo punto a gennaio li vendano come fecero con Zajc e vediamo

  13. In questo momento l allenatore considera imprescindibile henderson in quel ruolo è semplice.
    Henderson mezz’ala con magari barjami dentro non li da fiducia soprattutto per il fatto che bandinelli e haas fanno un lavoro clamoroso soprattutto in fase di non possesso.
    Barjami ad oggi è più facile vederlo come seconda punta secondo me.
    Dispiace tanto anche per mancuso che non trova spazio.

  14. Vendere a gennaio Bajrami e Mancuso, vuol dire essere degli sprovveduti del calcio; la società non lo è e non lo farà mai !!! Sta ad Andreazzoli assolutamente trovare a loro un posto in squadra, e non essere sempre fissato cocciutamente sui vari Pinamonti, Di Francesco (che tra l’altro sono tutti in prestito) e Henderson, quando potrebbero qualche volta partire anche dalla panchina, e non ci sarebbe niente di male. Il futuro dell’Empoli, non è nè Pinamonti, nè Di Francesco e nè Cutrone, ma Bajrami, Mancuso, Viti, Parisi e i giovani della primavera . Ma si sa che Andreazzoli, quando ha detto ha scritto, e non sarà facile fargli cambiare idea; per ora ha assolutamente ragione lui, ma deve primo o poi anche considerare le esigenze che ha la società.
    Per me la formazione del vero Empoli è questa (so che per molti può sembrare un’eresia, ma io la penso così):
    Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi, Bandinelli, Ricci, Zurkowski, Bajrami, Mancuso, Cutrone (con I vari Ismajli, Luperto, Haas, Henderson, Di Francesco e Pinamonti pronti ad entrare dalla panca).

  15. In tribuna contro il Genoa c’erano i dirigenti della Fiorentina e questo mi preoccupa,non sarà che a gennaio vada a Firenze? Speriamo di no.

        • Ne capisci poco di calcio fidati
          Quando lo facevano giocare a Firenze media goal partita un goal ogni due partite!
          L anno dopo 0 partite per il non riscatto , e vari prestiti.
          Informati ignorante
          Non parlino senza sapere le situazioni o cosa è successo
          Al milan 27 goal in due anni
          Ed ha 23 anni … pensa quanto può migliorare ancora

          • A Firenze Cutrone a fatto un solo gol e in coppa Italia ,per il resto zero informati meglio Gianluca.

          • Cutrone nei vari campionati che ha disputato ha segnato 20 goal … 1 a Empoli … 4 a Firenze (in 2 campionati)… 2 con il Wolverhampton e 13 a Milano. (in 2 campionati)
            Nelle coppe nazionali (coppa Italia) 1 a Firenze, 1 con il Wolverhampton e 4 con il Milan (in 2 anni).
            Nelle coppe internazionali 10 con il Milan in Europa Ligue (in due anni). Così si da a Cesare quello che è di Cesare. Detto questo … nessuno discute l’impegno del ragazzo, ma è chiaro … che da lui ci si aspetti anche i goal … Vero che ha giocato solo 6 partite dall’inizio, ma comunque in 11 presenze 1 solo goal … e non è proprio questo che si richiede da un attaccante che non è che ha giocato nel Canicattì o con la Paganese … ma in squadre piuttosto importanti … Non dubito che nel proseguo del campionato farà sicuramente meglio … ma che inizi a buttarla dentro perchè se segnerà 10/15 goal … tutti saranno contenti. E nessuno ce l’ha con lui se c’è chi pensa che Mancuso possa essere più prolifico di lui sotto porta. Mancuso … alla fine ha giocato solo 4 partite dal primo minuto e 2 nei secondi tempi e i goal segnati sempre 1 sono e quindi gli stessi che ha segnato Cutrone. Poi è chiaro … se il mister fa giocare Cutrone è perchè lo reputa , almeno in questo momento, se non migliore di Mancuso … almeno più adatto al suo tipo di gioco … Ma ribadisco … forza Cutrone … inizia a buttarla dentro!

          • Signor verità mi sa che si deve informare meglio lei…
            5 goal ha fatto in 12 partite da titolare …

  16. La serie A è tosta, non so se ve ne siete accorti, aldilà che ora siamo in una posizione di classifica che tutti e sottolineo tutti, avremmo firmato dopo 12 partite; Bajrami e Mancuso faranno molto comodo nel proseguo del campionato; infortuni, cali di forma e altre difficoltà sempre in agguato li faranno diventare quello che sono stati lo scorso anno, cioè indispensabili e chi parla di mandarli via a gennaio, almeno che non siano loro a chiederlo, non ci capisce nulla di calcio.
    Forza Azzurri

  17. devono stare calmi l’ambiente e la classifica aiutano anche chi non gioca mai come la mantia.arrivera’ il momento di bajrami in altro ruolo ora come ora a vederlo in campo sembra spaesato piu’ che svogliato,la societa’ a gennaio non cedera’ nessuno,solo rincalzi dei rincalzi tipo damiani,ekong baldanzi……

  18. Nel girone di ritorno son convinto troveranno spazio sia bairami che mancuso ma se per sfortuna non arrivassero i risultati mi raccomando non cominciate a bubbolare

  19. Non conosco la situazione contrattuale di Bajrami e Mancuso ma questi sono giocatori che anche in caso di retrocessione puoi tranquillamente tenere per fare una B a vincere. Non c’è nessun motivo per cui la società debba disfarsene. A meno che non lo chiedano loro.

      • Bairami può darsi perché si vede dall’atteggiamento che ha in campo, ma di Mancuso non puoi dirlo. Sia a Salerno dopo il gol di Cutrone sia a Reggio Emilia dopo il gol di Zurko ci sono le foto che testimoniano il suo coinvolgimento nel progetto e la sua felicità per i gol dei compagni. Non sembrerebbe uno che vuole essere ceduto..anzi

  20. Certo che è un caso, doveva essere la stella e ora non gioca mai. Era meglio cederlo a giugno, così si svaluta. Spero che la società non faccia pressioni per farlo giocare.

  21. Mancuso chiederà di essere venduto perché lo stanno umiliando non puoi mandare a riscaldare un giocatore dal 5 minuto del 2 tempo e poi non lo fai entrare é successo spesso molto spesso e la stessa cosa sta succedendo con bajrami

    • …purtroppo mi trovo d accordo con te .
      Mi dispiace per Mancuso lo vedo maltrattato al limite dell umiliazione , cosa diversa per Bajirami

  22. Mancuso e bajrami erano leader ora che non hanno la titolarità difficilmente potranno fare la differenza a gara in corsa perché hanno il morale a terra

  23. Effettivamente sono rimasto colpito anch’io dall’apparente svogliatezza di Bajrami. Scicome è bravo davvero, mi sono chiesto se non se ne volesse proprio andare. La risposta l’avremo fra poco. Anch’io giocherei con due punte. Però che si fa? Si mettono giocatori di proprietà dell’Empoli anche se gli altri rendono al momento di più? Sarebbe una cazz ata togliere Di Francesco. Comunque la squadra ha bisogno di due punte. E poi di Parisi…

  24. Bajrami … in B ha fatto ottime cose … però non dimentichiamoci che non è stato certo il Maradona della B. Ha sì fatto i suoi assist … ma alla fine non è che sia stato in corsa per il titolo di capocannoniere … è un giocatore che in B e in maglia azzurra ha segnato 5 goal a stagione … Probabilmente in A … potrebbe fare anche meglio … ma non lo ha fatto. Quindi, svogliato o meno è giusto che al suo posto, per il momento, giochi chi da più garanzie. Stava a lui … quando impiegato … dimostrare al mister che le sue scelte erano sbagliate … ma non lo ha fatto. Andreazzoli ha gia detto che il campionato è lungo e che tutti avranno occasione di rendersi utili … percui non metto in dubbio che verrà il suo momento, come verrà il momento di Mancuso … di partite ce ne sono da disputare altre 26 …. più la partita di coppa! Lo spogliatoio deve essere unito … chiaro che se qualcuno crede che il posto gli spetti per divina concessione … è meglio che tolga le tende … ma chi ha i co.gli.oni … il posto cerca di riconquistarselo!

  25. Io vado controcorrente (perchè mi piace tirare fuori dubbi e discutere): a me come gioca Pinamonti non piace, bravo tecnicamente ma non uno che ha il fiuto del goal e non è quasi mai determinante in avanti; chi sostiene che “fa reparto da sé”, credo che abbia preso un abbaglio; in serie A c’è un solo giocatore che può fare reparto da sè, ed è ed è stato Ibrahimovic; a lungo andare, Pinamonti si confermerà il giocatore di Frosinone e Genoa, cioè realizzerà pochi gol, e non risulterà fondamentale in avanti; per avere pericolosità siamo quasi obbligati ad affiancargli un attaccante di ruolo, e a lungo andare, penso che rinunciare del tutto al duo Mancuso-Cutrone non sia assolutamente sensato. D’altra parte, lasciare Pinamonti da solo, come fa Andreazzoli, e schierare sulla trequarti Di Francesco, non ci rende pericolosi, anzi lo stesso Di Francesco diventa determinante in quel ruolo, quando davanti a lui ci sono due attaccanti.
    Questo per dire, alla fine, che Bajrami non è alternativo a Henderson bensì a Di Francesco, ma sia Bajrami che Di Francesco hanno bisogno di giocare con due attaccanti, ed ad entrambi non gli si può chiedere di fare le punte o mezze punte, perché non lo sanno fare.

    • Sono piuttosto d’accordo su Pinamonti: molto bravo e forte a tenere palla e far salire la squadra ma non un vero bomber. Mentre Di Francesco mi sembra proprio la più punta di tutte perché ha istinto per il gol. Se non sbaglio, tolti i rigori ha fatto più gol di tutti i nostri. Quanto a Bajrami, in questo momento non vedo chi possa uscire per lasciare il posto a lui. Mi dispiace invece per Mancuso, che secondo me paga un po’ le occasioni sprecate contro la Roma.

      • Se non è un vero bomber … aspettiamo un altro pò a dirlo … intanto ha segnato 4 goal ed è il capocannoiere. 2 li ha segnati su rigore? I rigori vanno comunque saputi realizzare … E poi il fatto che giochi spesso come unica punta … va a suo favore … magari con uno accanto … di goal ne segna anche di più … proprio perchè gli si crean più spazi …….

        • I rigori li tira il giocatore più tecnico e più freddo; in mancanza di Bajrami, li ha giustamente tirati Pinamonti, ed è un suo merito averli realizzati. Ma non è la sua tecnica che assolutamente metto in discussione, ci mancherebbe, ma è la sua determinazione e il fiuto del gol in area di rigore, che mi lascia un po’ perplesso; è chiaro che con un altro attaccante, avrebbe più possibilità, ma son convinto che, proprio per il suo gioco, sarebbe il secondo attaccante (Cutrone o Mancuso) ad esserne più avvantaggiato nella realizzazione del gol.

        • Senza Pinamonti non si esce dalla nostra metà campo quando le cose non vanno o gli altri sono più forti.. d’accordo su Mancuso che dovrebbe giocare di più

  26. MEno male che c’è andreazzoli. A leggere voi m’è venuto il mal di testa. E qui e là e sotto e sopra, deunaffare che sfrangiamento di coglixxi!

  27. Tu hai ragione, vo a letto. Bisognerebbe fa un monumento a questi ragazzi, all’allenatore e alla società. E invece si montano casi e processi che nemmeno le nane a Firenze. Bona.

  28. Io sono un tifoso di Cutrone, lo ammetto. Lo seguo da tempo. Il Milan lo ha venduto per fare cassa. Ha tenuto Piatek che quell’anno ha deluso e preso Leao che poi si è capito centravanti non è. La sua cessione ai Wolves a me è sembrata una riparazione da parte di Jorge Mendes che quell’anno non è riuscito a piazzare Andrè Silva. Ai Wolves secondo me non serviva pèrché avevano una coppia consolidata Jimenez – Jota e Patrick ha giocato pochissimo. Comunque quell’anno ha avuto la media gol fatti/minuti giocati migliori di tutto il Wolverhampton.
    Forse il ragazzo ha avuto poca pazienza, ma la Fiorentina lo ha cercato e a Firenze ha subito segnato in Coppa Italia ed ha fatto il gol del pareggio contro il Verona al 92 che ha di fatto svoltato la stagione della Fiorentina.Tra l’altro l’allenatore che lo aveva voluto, Montella, era stato esonerato. L’anno dopo la Fiorentina ha puntato su Vlahovic ( anche per valorizzarlo, Commisso è uno che di fronte a 50/60 milioni i giocatori li vende) e le altre due punte, Cutrone e Kouamè, sono state messe in secondo piano.
    Tornato in England, per un’intervista sbagliata Cutro non era più voluto da Nuno Espirito Santo (che a fine anno se n’è andato ed è appena stato esonerato dal Tottenham) ed è di fatto stato parcheggiato a Valencia. Lì ha trovato una situazione particolare, un allenatore che voleva andarsene ma era stato trattenuto, che si è offeso perchè gli acquisti di gennaio erano stati fatti senza parlarne con lui, esonerato anticipatamente anche lui. E gli sono state preferite tre punte che sono arrivate a stento alla doppia cifra in tre.
    Per carità, il ragazzo non è perfetto, sbaglia anche lui. ma penso anche non goda di buona stampa e buona immagine. Quanti tiri e quanti gol sbaglia Lautaro Martinez? Eppure mi pare nessuno lo critichi. Cosa ha fatto di straordinario Raspadori che nel Sassuolo fa la seconda punta per essere convocato come centravanti in nazionale?
    Patrick è uno che in allenamento dà l’anima, se entra all’86mo si impegna come se fosse partito titolare, corre per me persino troppo per essere un attaccante, si muove per aprire spazi agli altri. Sul tecnicamente scarso, poi, vi invito a vedere le prestazioni in Under 21.
    Tra l’altro adesso i Wolves hanno la rosa completa, quindi a gennaio o a giugno il suo cartellino potrebbe essere acquisito ad un prezzo non eccessivo. e, cosa per me non secondaria, il suo procuratore non è Raiola.

    • Personalmente … non mi sognerei mai di dire che Cutrone è scarso e che non possa giocare in serie A con profitto … Quello che mi aspetto è che inizi a buttarla dentro con una certa costanza … Chiaro che nessuno, almeno non io, pretende che segni 20 goal … perchè non dimentichiamoci che gioca in una buona squadra … ma che alla fine non è certo il Milan … Percui mi auguro che si avvicini almeno ai 10 goal che non sarebbe un brutto bottino … Di sicuro … per adesso visto i goal realizzati fino ad oggi dopo 11 presenze … siamo piuttosto lontani da questo obiettivo (il mio di obiettivo naturalmente) … ma come si dice …mai dire mai … magari inizia a segnare e non si ferma più! … Si possono criticare le prestazioni dei giocatori quando non rendono al massimo (ma non sempre dipende solo da loro) ma mai deve mancare il rispetto per ognuno di loro e la speranza (o convinzione) … che la volta dopo faccino una grande prestazione ……..

  29. Vanno aspettati e supportati. Saranno utili alla causa e possono diventare importanti strada facendo.
    Inoltre Mancuso deve dimostrare di poter farela categoria quindi scendere non gli gioverebbe molto in termini di avanzamento di carriera. Poi credo che ci sia un po di cuore verso Empoli.
    Bajrami il cuore per la città l’ha già ampiamente dimostrato, è albanese, popolo caldo, riconoscente e fedele. Deve avere pazienza ed esploderà.
    Forza ragazzi!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here