Benevento-Empoli. Si va sul campo della prima in classifica, una sfida bella e difficile, uno scontro diretto tra le due squadre pronosticate alla vigilia come le più forti di questo campionato. Vediamo le ultime.

Gli azzurri andranno in Campania con il solito 4-3-1-2, ed a disposizione di Bucchi torna dopo le tre giornate di squalifica il centrocampista Bandinelli che tornerà titolare. Rispetto all’ultima gara, oltre all’ex Benevento, dovrebbe tornare titolare Balkovec come terzino sinistro, a destra ballottaggio Veseli-Gazzola con l’albanese che dovrebbe essere ancora il favorito. Davanti invece c’è nuovamente la tegola La Gumina, il giocatore ha accusato in rifinitura un fastidio alla solita caviglia e non sarà del match andandosi a mettere tra gli indisponibili assieme a Moreo. Sarà quindi Piscopo a giocare la davanti al fianco di Mancuso.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perrucchini, Antonelli, Donati,Gazzola, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Laribi, Ricci, Merola.

Gli indisponibili sono: Moreo, La Gumina

Mister Bucchi evidenzia come il Benevento possa essere la squadra più forte di questa serie B, giudicando la gara di domani come affascinante e da vincere.

Sarà un 4-4-2 la formazione che manderà in campo Pippo Inzaghi con un ballottaggio per ruolo. In difesa si giocano una maglia Maggio ed Antei, in mezzo Hetemaj e Schiattarella, davanti Sau e Armenteros. I primi citati sono i favoriti. Unico assente sarà Volta, in campo dall’inizio l’ex Tello.

Sfida importante e bella anche per il tecnico Inzaghi, non certo una finale nè uno spartiacque, ma una gara che potrà già dare un primo indirizzamento alla stagione.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-4-2: Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Kragl, Viola, Hetemaj, Tello; Coda, Sau.

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Bandinelli, Stulac, Frattesi; Dezi; Piscopo, Macuso.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Sampdoria DIRETTA LIVE MATCH su PE
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi: Benevento-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Se questa è davvero la formazione che gioca domani, vuol dire che si è capito poco poco.
    Praticamente con Piscopo si gioca senza attacco e con Veseli a dx, senza fascia dx perché Frattesi dovrà giocare in copertura dell’albanese, aprendo un buco al centro.
    Mah, da qui le lacune del calciomercato.

  2. Mamma mia La Gumina!!!! Che pacco ha preso il Corsi. Scarso ed infortunato a diritto! Ma chi pensava di aver preso??? Io veramente non me lo spiego.

    • 4 attaccanti non c’è uno bono
      Mancuso un fantasma a giro per il campo, speriamo trovi un minimo di condizione e di mordente
      gli altri 3 inguardabili per la serie B

  3. E QUESTA SAREBBE LA JUVE DELLA B???
    CON UN CENTRALE SCARSO MESSO TERZINO DESTRO???
    E PRATICAMENTE SENZA REPARTO AVANZATO???
    MA DOVE LA VEDETE LA JUVE DELLA B???????

  4. Sono convinto che è l ultima partita di bucchi..ma basta vedere la probabile formazione…laribi e ricci avevano cambiato la partita con lo spezia…e lui mette piscopo che non so se partirebbe titolare a ponsacco..e stulac..che per la sua lentezza ora non è proponibile a centrocampo..ma dove dobbiamo andare in queste condizioni..
    .ve lo dico io a passare da bischero a benevento….

  5. Ora bisogna fare più punti possibile, poi a Gennaio intervenire pesantemente. In questo momento l’unico attacante affidabile è Mancuso. Ad agosto si parlava di Moncini, a Ferrara non gioca…da pensarci. Poi la lacuna più grande è il terzino destro che non abbiamo perchè Veseli non lo è e Gazzola non è nemmeno da prendere in considerazione poichè ha nelle gambe meno minuti di Antonelli e al massimo si può tenere per fare la riserva al terzino che verrà ( come sta facendo adesso con Veseli).
    Cerchiamo di fare almeno 10 punti da qua a gennaio e poi terzino destro e attaccante (io direi anche di prendere una buona riserva a centrocampo).

  6. la partita di domani diventa un viatico fondamentale per la stagione.
    in molte squadre stanno arrivando da dietro e non vincendo si scivola
    al quinto o sesto posto. però per vincere domani serve piu grinta delle
    ultime due partite con trapani e spezia. considerando che poi quella dopo
    con il pescara sarà altrettanto difficile.

  7. Prendiamo un allenatore che ci faccia salvare..altro che promozione…serse cosmi in panchina..almeno chi fa le bizze..viene attaccato al muro..questo di ora non è il mio empoli…demotivato..senza anima senza cuore..senza ideali..basta…

    • Per salvarti devi lo stesso avere un gioco produttivo e non mi sembra che Cosmi te lo garantisca.
      Come al solito commenti fatti di stomaco senza una logica…

    • Thomas secondo me non é un rebus…. semplicemente non é bono…. un anno e mezzo due gol su azione…. non salta un uomo…. in campo si nasconde…. bidone assoluto, può succedere di prenderne, il problema é insistere

      • certo l’acquisto più costoso della storia.. prendere un bidone assoluto..
        ma li perdoniamo! basta non insistere!
        inserire nel bilancio una voce PERDITE SU CREDITI e voltare pagina.
        ma io l’avevo già capito.. con quelle alette tatuate dietro il collo..

  8. Mister Bucchi ha fatto la finale playoff l’anno scorso. E due anni fa era stato scelto dal Sassuolo in serie A. Sceme le società Empoli e Sassuolo, allora. Va bene.
    A me mi sembra che anche oggi, squadroni, un se n’è visti.

    • Vero….Claudio….però al momento siamo al 7 posto in classifica e domani se perdiamo a Benevento e il Cittadella e il Pordenone vincono ci ritroviamo al 9 posto…..ok….sempre in un ammasso di squadre e a 2 punti dalla seconda…..ma comunque al 9 posto!Se davvero dobbiamo dare un segnale ….è chiaro che da Benevento bisogna tornare con i 3 punti…anche se in fondo non perdere vorrebbe dire non far prendere il volo allo stesso Benevento!

  9. Piscopo dall’inizio NO VI PREGO ditemi che non è vero!! Ma perché non fa giocare Laribi seconda punta? Bucchi sta disattendendo le mie aspettative come allenatore, all’inizio ero uno di quelli che lo sosteneva ma adesso comincio ad avere qualche dubbio.

    • E’ evidente che Laribi entrerà nella ripresa. Non è mai stato efficace quando ha giocato dal primo minuto. Poi, per rispondere agli altri commenti, che colpa ha Bucchi se di tre attaccanti due sono fuori uso?

  10. Bucchi voleva Adjapong e si è ritrovato Gazzola a mezzo servizio, se non lo mette nemmeno domani non credo che sia per autolesionismo, ma perchè ha un tempo e sarebbe un cambio certo, invece sà che a Benevento dovrà avere libertà di cambiare anche in corso di partita, non per necessità.
    Non è colpa di Bucchi se in attacco la Gumina ne sta saltando mezze, per tanti Laribi era un problema metterlo come trequartista e quindi sceglie Dezi.
    Semmai le lacune sono più dei dirigenti che non sono riusciti a prendere la quarta punta pronta (Merola, Piscopo, Cannavò non pronti adesso) e oltre a terzino affidabile anche a battezzare Piscopo come adattabile alla trequarti e titolare sulla trquarti un buon giocatore, ma che non fa la differenza come assist e goal.
    Secondo me domani bisognerebbe cercare di sorprendere il Benevento, magari con doppio trequartista.

  11. È stato fatto un mercato incompleto, non ci piove. Bisogna correre ai ripari a gennaio con un acquisto in attacco e un terzino destro. La gumina da sempre l’idea di poter fare di più ma inevitabilmente finisce per essere poco decisivo, ed in più è sempre infortunato.

  12. Non riesco ha capire una cosa…come mai non si prende belardinelli dalla primavera..si vede che il ragazzo ha dei numeri..a centrocampo..siamo corti..gente si va poco lontano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here