TV | Il pregara di mister Bucchi: Benevento-Empoli

    23

    Ha parlato quest’oggi alla stampa, in presentazione di Benevento-Empoli, il tecnico azzurro Cristian Bucchi:

    Andiamo a giocare sul campo di una squadra già forte che si è ulteriormente rafforzata. Sarà una partita bella che noi andremo ad affrontare per vincere con le nostre certezze“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo in formato integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteBenevento-Empoli: le probabili formazioni
    Articolo successivoGrande vittoria delle Ladies in trasferta!!
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    23 Commenti

    1. Voglia di vincere, senza quella meglio rimanere a Empoli ed evitare brutte figuracce.
      Serve lo spirito della partita contro il Perugia che è rimasto nello spogliatoio di Udine.

    2. Mi è sempre piaciuto molto questo Mister come parla.
      Non so come si svilupperà questo campionato, ma gli auguro le migliori fortune. A lui e alla squadra.

    3. Anche oggi….i risultati delle prime in classifica certificano che è un campionato molto equilibrato…..tanto che domani anche con una sconfitta rimarremmo a 2 punti dalla seconda….e questo succederebbe dopo 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite.Quindi proprio per questo mi aspetto una prestazione coraggiosa,ma anche scelte…..coraggiose…..quindi dentro Gazzola e vosto che La Gumina non è arruolabile dentro Laribi e modulo ad albero di Natale.4 mezze punte e Mancuso bastano è avanzano per portare attacchi pericolosi alla difesa campana e nello stesso tempo sarebbe una formazione compatta per giocare una partita così importante mi auguro vivamente che Bucchi ci pensi bene prima di far rigiocare a destra Veseli e all’attacco Piscopo,anche perché visto la penuria di attaccanti ques’tultimo sarebbe più giusto tenerlo in panca per inserirlo alla bisogna.

    4. Il mister dice le cose giuste, ma qua a Empoli le chiacchiere ci sono sempre piaciute poco.
      Forza mister e forza azzurri, crediamo in una prestazione positiva!

    5. Il Real Crotone prende tre pere dal Perugia, in casa. Perugia che noi abbiamo asfaltato….
      Vediamo domani questo Barca Benevento.

    6. Prepara le valige se non vinci a benevento..andiamo con una squadra senza anima..ne carne ne pesce..demotivata..al settimo posto in classifica..occorre un allenatore che ci salvi…altro che dimorti discorsi…persi nell universo…

    7. Potresti evitare per favore di cambiare sempre il Nick?
      Hai paura di farti identificare?
      E scrivi minuscolo per cortesia…

    8. Il Mister parla bene e ragiona.
      Sono uno di quelli che gli da credito e tempo ancora un mesetto per dare il meglio.
      Però non mi trova d’accordo quando ha detto che a Trapani abbiamo giocato bene.

    9. I discorsi li porta via il vento.
      Siamo fuori dai primi due posti.
      Bisogna vincere a Benevento.
      Sono stati incassati 120 milioni di euro. A differenza del Benevento ed è stato detto che l’Empoli è la squadra migliore del campionato.
      È l’ora di dimostrarlo.
      Per ritornare in serie A bisogna provarle tutte.
      Nessuno è indispensabile.

    10. Partita difficile domani,ma di sicuro non sarà facile nemmeno per loro.Certo giocano in casa,ma credo che gli azzurri abbiano buone possibilità di tornare a casa imbattuti.Loro hanno una difesa piuttosto forte visto i soli 7 goal subiti,ma forse non tutti si sono accorti che noi abbiamo la seconda difesa del campionato per i goal subiti,quindi sarà una partita dove così su due piedi si può presumere che potrebbe finire in parità magari sullo 0-0 o sul 1-1.Credo anch’io che visto la mancanza di La Gumina sarebbe molto meglio giocare davanti con una punta sola,come vorrei,più che panchinare Veseli perché a destra é un pesce fuor d’acqua,vedere finalmente in campo Gazzola.

      • Ma pe prende chi? Diamo tempo ancora un po’.
        Lui fa il suo difendendosi ma soprattutto difendendo i ragazzi. Ma anche x me Trapani, Cremonese e soprattutto Spezia molto male. Le scuse sono alibi dei perdenti. E a ragione il mister dice che non ci siamo abituati, ed effettivamente siamo dei vincenti poco inclini a piangerci addosso.
        Quindi fiducia a tutti, mister e giocatori, ma ora c’è da dare tutto, a partire da domani sera. Squadra diversa dalle precedenti? Ok. Ma dare il massimo è un obiettivo di tutti gli Empoli di sempre e chi non si impegna non è da Empoli. Tornate con la maglia sudata e l’impeto di chi ha dato tutto. Il risultato è la sua naturale conseguenza.

    11. Iachini pur con tutti i suoi difetti di gioco e presunzione credo che parlasse bene nelle conferenze stampa.
      Se prendiamo uno di noi con un pò di parlantina, un pò di conoscenza credo che direbbe più o meno le stesse sue cose, il punto è che non saremmo in grado di allenare l’Empoli.
      Quindi l’abilità di un allenatore è si anche di tranquillizzare, normalizzare e rassenerare l’ambiente e la squadra, ma lo è di più entrare nella testa e incidere nelle prestazioni dei giocatori, questo al di là dei moduli.

      A me personalmente lo ritengo il mister giusto e al livello di questa squadra, non credo che tolga e non credo però che attualmente dia in più. Il processo di crescita deve coinvolgerle anche lui e fare le cose con lucidità. Poi sul lungo periodo ci saranno altre valutazioni.
      Chi critica pensando che sia il male e che debba essere cambiato e che spera che addirittura che una sconfitta a Benevento possa essere la nostra salvezza beh si commenta da solo, ma entrando che in quell’ottica strana, pensate che un Calzona, Marino, Nicola possa migliorare veramente le sorti, su una squadra che per loro sarebbe nuova totalmente e non costruita con le loro scelte? La scelta di due anni fa aveva una valenza (cambio un allenatore che mi fa star la squadra spesso squilibrata, che gioca con un difensore in più lasciando in panca Zajic e prendendo ugualmente tanti goal) con un allenatore che era comunque una scommessa ponderata, ma in fondo con la squadra che avevano fra le mani e qualche innesto correttivo sapevano che avrebbero lottato seriamente per la promozione diretta. Qui sembra che ne abbiano azzeccate meno in sede di calciomercato estivo e quindi qualche difetto più di assortimento/quadratura dell’organico che di reali colpe di un allenatore.
      Vi ricordo che l’allenatore avrebbe voltuto Adjapong e Coda. Mettete questi due al posto di Veseli e La Gumina e poi se ne parla se non eravamo in testa noi adesso

    12. Ma lo sapete voi che cosa è il gioco del calcio? Ecco ora a empoli non c è.. Ma avete gli occhi foderati di prosciutto? Questo è il peggior empoli mai visto..ricordatevi il primo tempo con lo spezia..e altre partite vinte solo con una botta di culo…slegatura completa dei reparti..attacco messo male in campo con le due punte larghe..ma per i che…mancuso le sue fortune le ha fatte da centrale…ma dimmi te anche bocelli vedrebbe che manca un incontrista a centrocampo accardi…siamo con il nulla in panchina..rimanendo cosi con questo tecnico e senza innesti di categoria la vedo veremente brutta per la salvezza…

    13. A me pare che il mister abbia risposto bene e concretamente,
      speriamo che la squadra possa rispondere bene in campo e che trovi un po’ di gioco con continuità.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here