E’ stato presentato quest’oggi alla stampa l’ultimissimo arrivo in casa azzurra, Ismael Bennacer. Come anche per le altre presentazioni, il giocatore è stato introdotto dal DG Butti che ha raccontato di come il giocatore sia stato visionato attentamente e poi trattato direttamente con l’Arsenal in Inghilterra. Questo quanto raccontato dal franco-algerino:

Onestamente so poco dell’Empoli, devo essere sincero, mio papà e mio fratello conoscono però il calcio italiano e dopo due anni all’Arsenal sono contento di questa occasione e di essere oggi qua a disposizione dell’allenatore dell’Empoli. Purtroppo ci troviamo a vivere una retrocessione e quest’anno tutti dovremo fare un’ottima stagione ed io sono qua per dare al meglio il mio contributo. Posso giocare in varie posizioni a centrocampo ma il ruolo naturale è quello della mezzala, il vecchio numero 8. Se devo pensare ad un calciatore a cui ispirarmi posso dire Verratti, che in Francia è sicuramente uno dei giocatori più forti ma mi ispiro anche ad Iniesta. L’esperienza nel campionato francese è stata sicuramente positiva soprattutto perchè ho potuto giocare con continuità, cosa per me fondamentale, ed alla fine anche il motivo che mi ha spinto ad accettare Empoli. Anche Wenger mi ha spinto verso questa scelta consigliandomi di sposare il progetto, molto onestamente mi ha detto che non ero pronto per i Gunners e che quindi avrei dovuto scegliere di andare dove mi sarei potuto esprimere per il bene della mia carriera.”

Articolo precedenteLa storia di Ternana-Empoli
Articolo successivoDal Campo | Cinque gol alla Primavera

9 Commenti

  1. Wenger dice al giocatore di sposare il progetto Empoli, se fosse vero sarebbe comunque un onore: al di la che lo prendono in giro che non vince da diversi anni niente, rimane comunque un mostro sacro del calcio Europeo!

  2. Ha detto bene Butti: Acquistare un giocatore dall’Arsenal bruciando la concorrenza del Fenerbache, dà lustro e onore a Empoli e all’Empolicalcio….

  3. BENVENUTO A EMPOLI YSMAEL… EMPOLI SOCIETÀ IMPORTANTE PER LA TUA CRESCITA……. OBBIETTIVO VINCERE SUBITO IL CAMPIONATO DI B……..

  4. Ci son squadre + attrezzate di noi, Martinezl (Frosinone Perugia e Parma su tutte)
    Per me l’obiettivo sarà quello di ricominciare a giocare bene, coinvolgendo pian piano la tifoseria. E di solito, quando giochi bene, poi i risultati arrivano. Presto o tardi, ma arrivano.

  5. BRAVO CLAUDIO !! ……Concordo pienamente. Anche se, per dirla francamente tutta, sono convinto che grazie all’ottimo lavoro dei bravissimi Brutti e Accardi il prode Vivarini sia alla guida di una .. Ferrari !… Credo fermamente che vinceremo il campionato. Viva sempre il Presidentissimo, capace, generoso e lungimirante ! ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here