Articolo precedenteAllo studio una riforma del governo per controllare i bilanci dei club di calcio
Articolo successivoEFC | Domani la ripresa. Con il Frosinone un punticino di speranza

37 Commenti

  1. Il vero miracolo e’ avere 32 punti in classifica con una squadra così modesta, senza gioco e con una condizione fisica scarsa. Mai visto un Empoli così brutto.

  2. Quello che mi preoccupa ancor di più della qualità tecnica, è la condizione fisica attuale.
    Molti giocatori non ce la fanno a correre.

  3. Una cosa è sicura, ieri è stata l’ultima volta che esulto subito per un goal azzurro appena la palla entra in rete, mi son stufato di strozzare l’urlo in gola per via della VAR!

    • Concordo, già ne segniamo pochi, poi di quei pochi il 50% ce li annullano…
      Il VAR ci ha tolto anche questa gioia, una volta, a meno che un guardalinee o l’arbitro non segnalassero qualcosa, potevi esultare immediatamente, adesso bisogna aspettare un quarto d’ora.

  4. A numeri invertiti i giornalisti empolesi avrebbero commentato che la partita l’avevamo dominata e solo la sfortuna ci è girata contro. In realtà ha giocato con i remi in barca anche il Frosinone. Quindi fa ancora più impressione la miseria delle occasioni create dall’Empoli, in una partita che doveva rappresentare la nostra ultima spiaggia, giocata contro una delle squadre più scarse e con maggiore propensione a subire gol.

  5. No Nostradamus non te lo permetto se non hai giocato al calcio non puoi capire , Il problema se non ti girano le gambe e che se vinci lo fai con la fortuna, non è facile se il cervello ti dice una cosa e le gambe non girano devi purtroppo accontentarti penso che da qui alla fine sarà così quindi o trovi una squadra nella tua stessa condizione…
    Al momento noi , Cagliari, Udinese, Sassuolo siamo messi male ..
    Nelle prossime tre devi trovare le forze che entrano solo grazie alle motivazioni…
    Troppi infortuni significa che a monte ci sono stati sbagli magari il primo aveva programmato di essere in forma in certi momenti la classifica e il cambio hanno forzato senza che i risultati ti aiutassero quindi il terzo ha fatto un miracolo….

  6. Partita brutta giocata da 2 squadre destinate alla retrocessione….. a conti fatti era meglio se ci rimaneva il Nonno, eravamo già spacciati e ci s’era già messo il cuore in pace…. così, si è solo allungato il brodo…. abbiamo pochissime possibilità più che altro legate a demeriti altrui…. che tristezza….

  7. Bisogna ammettere che il Frosinone ha giocato tutte le due volte nel loro momento migliore di condizione, questo fa la differenza perché a me uni son sembrati un gran che, secondo voi vinci al Napoli se sono in condizioni fisiche e mentali?
    Qui qualcuno un po’ lo mastica il calcio ascoltate di più, col nonno questa la perdi avete visto a un certo punto nel secondo tempo Ismajli ha fatto un miracolo ha rischiato di essere saltato lui era fermo e solo la forza di volontà e un tanto di rischio mi sembra gli aveva preso diversi metri…
    Quindi provate a ragionare…

  8. Aggiungo anche che secondo me il Frosinone ha anche giocato male perché con la loro condizione si vedeva palese in campo non hanno forzato anche loro si sono accontentati anche per loro non lo vedo un bel segno…
    Quindi andremo a Udine a fare la partita della Vita…
    E sarà quel che sarà almeno abbiamo lottato…

    • Enrico ….senza togliere meriti a Nicola che ancora oggi , anche con lo scempio di partite che neanche Iachini o Martusciello facevano , ci tiene in serie A
      ma se c’era il Nonno non avresti commentato cosi ?
      ti saresti scagliato , come facevi , inveendo al mondo …..come mai sei cosi calmo e riflessivo ora ?

      tutti a trovare giustificazioni a Nicola…..a turno , che non ha giocatori , che ha tanti infortuni , che e’ l unico gioco che possiamo fare …..

      • No con Cagliari e Bologna ho dato
        e detto tutto..
        Io guardo al contesto dissi anche bene del nonno a Cagliari, e anche contro le Nane ma aveva giocato non come lui avrebbe voluto…
        A Firenze terzino Cancellieri e Cambiaghi per me il loro vero ruolo più facile insegnarli a difendere che sono due Pippe che al massimo sanno correre al contrario di Niang che corre sarebbe un giocatore ma sembra un pensionato a fine carriera come Caputo.

  9. A me non sembra un problema fisico ma di squadra scarsa e ripeto mille elogi a Nicola quando quando siamo alla fine qualcosa va fatto anche contro i tuoi concetti tattici. È inutile il pareggio e la sconfitta senza goleada fuori. Lui quando intende forzare? A me sembra voglia prolungare l agonia per retrocedere il più tardi possibile x dire impresa sfiorata o per vedere se trova dei pipponi come si fece noi nel 2017 quando si salvò col Crotone. Anche un bischero si accorge che senza la vittoria di ieri te non vinci più almeno di trovare una Roma già fuori dalla champions. Se ieri rischiavi e perdevi amen pace. Ma se vincevi ti nettevi in posizione molto favorevole. Con 3 partite alla fine 2 punti in più o in meno fanno la differenza. E attenzione con la vittoria forse i 3 punti drl Sassuolo potevano anche venire dalla ns parte perchè adesso l Inter non può rifare la solita figuraccia anche a Frosinone. Però il mister vuole fare diversamente e domenica a Roma solita solfa di difendere lo 0 1. Zero punti ma siamo rimasti in partita. Facciamo x tirare la matematica fino a Udine ma sbaglia a fare così. Il beneficio dei 2 punti in più valeva il rischio. Tanto 31 o 32 sei retrocesso lo stesso

  10. Esco fuori dal contesto tecnico del gioco della squadra e pongo una domanda sulle attuali energie, sperando che qui ci sia chi si intenda dell’argomento allenamenti e recupero velocità: C’è qualche possibilità o tecnica che possa permettere alla nostra squadra di recuperare le energie a livello di corsa per affrontare a buon livello queste ultime tre partite, o almeno le ultime due?

  11. Cambiaghi ti sembra in forma?
    Pezzella? Ismajli? Grassi? Marin?Niang?
    Caputo? Metto anche Zurkoski in ripresa ma voglio vederlo per 100 minuti…

  12. Ma lo 0 0 c genoa vi sembra così diverso da quello di ieri? No. Nicola gioca così. Io non vedo un grosso problema fisico. Sicuramente a maggio dopo 35 partite non avrai ka brillantezza di 7 mesi fa, però mi sembra di essere in lina con le altre. Ripeto ieri , ma anche a Bergamo bisognava togliere le catene e provare a vincere perché non ci si può sempre arrivare col difendere e poi vediamo che succede. Già col Napoli era andata bene. Prova un 433 o Caputo e Niang insieme. Io lo so come va a finire. A Roma perdi potresti approfittare dei loro problemi interni ma se in avanti non dai paura anche se a loro non interessa la gara vinceranno ugualmente 1 0. Commento drl mister, s è retto fino in fondo. Poi a Udine riparti x pareggiare poi vai sotto e solo nell ultima mezz’ora metterà la seconda punta. Nicola sta cercando di allungare il brodo e basta.

    • Te lo vuoi mettere in testa che Capito è finito sempre in fuori gioco non ha più il doppio passo ,va sempre in seconda non cambia mai marcia…
      E pure Massy ti ritenevo persona capace di ragionare spari bombe a caso…
      Ci vuole ora gente con passo muscoli….
      Cambiaghi , Cancellieri e Zurkoski senza punte datemi retta si deve correre
      BUDELLA IMPESTATA

      • O Enrico e lo so che Caputo è quello che è ma non è che puoi sempre giocare con un attaccante solo. Si può inventare qualcosa di diverso per 20 25 minuti? È vero difendersi ma qualche volta bisogna anche attaccare x vincere le partite.

        • Non con Caputo questo lo hai visto col Frosinone?
          Bisogna arrivarci con le ripartenze
          Speriamo rientri Cerri tanto anche da fermo chi lo sposta quando è arrivato ha giocato da fermo meglio dei due ora poi Niang come da schema…

          • Però quando non hai alternative alle vittoria non ci puoi arrivare in ripartenza o contropiede che dir si voglia. Ci vuole gente in area e Nicola deve passare all azione e giocare un pochino. Sennò è finita.

  13. Da ultimo correvamo più di loro….
    La condizione fisica non è un problema. Purtroppo avevamo finalmente trovato il centravanti e s’è infortunato. Il dramma grosso che ci sovrasta è questo, amici.

  14. Quando si arriva in fondo ad campionato, pur con oggi ci siano 5 sostituzioni che non son certo poche … è chiaro che la stanchezza inizia a farsi sentire un pò per tutte le squadre e soprattutto per chi come noi ha dovuto recuperare punti importanti sennò eravamo già in B da un bel pezzo e probabilmente non lontani dal punteggio che ha oggi la Salernitana … Poi è naturale anche che i primi caldi incidono parecchio durante una partita … Non tutto gira al meglio e ieri si è visto … nonostante il mister dica che la squadra negli allenamenti si impegna e di brutto … Però non è detto che la questione sia fisica, ma può essere anche di testa … che forse è più stanca delle gambe … Di positivo c’è che alla fine abbiamo ancora 3 punti di vantaggio sul Sassuolo e speriamo che stasera ne abbiamo altri 2 o 3 sull’Udinese … Certo la prossima è di nuovo una partita difficile e che puoi sicuramente perdere, ma non tutto è perduto perchè alcuni incroci di partite potrebbero pure portarti alla salvezza … Chiaro che ad un certo punto la partita di Udine diventerà fondamentale … se la vinci difficilmente ci sfuggirà la salvezza e se la pareggi molto dipenderà da quello che faremo noi contro la Roma e quello che faranno loro nella trasferta di Frosinone … Chiaro anche che in campo si debba vedere un Empoli diverso … ma prima di parlare di B ASPETTEREI … PROPRIO IL RISULTATO DI UDINE … ma comunque domenica c’è già un’altra partita da affrontare con il piglio giusto però … poi penseremo all’Udinese ……………..

  15. Nicola è l’unico che può salvarci. E usa i mezzi che più conosce e che lo hanno portato a salvare Crotone e Salernitana.
    Sicuramente l’anno prossimo ci affideremo a un mister attento si alla fase difensiva, ma più propositivo di lui in avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here